Colere E' Una Merda

e.frapporti

DURACELL
Scusate la volgarità ma quando uno è incazzato ....

Sono andato per la prima volta in vita mia sabato e domenica scorsa (grazie layez) dopo aver studiato attentamente le carte meteo.
Sabato nevicata continua e domenica notte gran finale per un totale di altre 100 cm di neve in quota(così ci hanno detto gli addetti agli impianti).
Domenica mattina arriviamo al parcheggio con uno splendido sole ed il vedere tutta quella neve lassù ci esalta alla grande ma l'euforia dura poco: tutti gli impianti chiusi per pericolo slavine!!!!
MAVVAFFANCULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ed oltre il danno la beffa: il giorno prima avevo fatto lo skipass per 2gg e non mi è stato riconosciuto nessun rimborso nè buono per una sciata futura!!!
MAVVAFFANCULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Ora so che se arriva una bella nevicata devo evitare Colere!!!!!!!!
 
Mi spiace per la tua esperienza epunto, ma devo dire che sono stati veramente degli stronzi :straincazzato:
Ok che restituire i soldi liquidi non lo fa nessun comprensorio, ma dovevano almeno darvi un buono da usare per tornare in un altro giorno; cosa che non gli sarebbe costata niente, invece così ci hanno fatto una figura di :shit: e non faranno altro che allontanare possibili clienti :no:
 
Sono stati veramente delle m***e..... incredibile che non ti abbiano rimborsato il biglietto.... ci sarebbe da fargli una bella questione legale !!!!!!

Vieni in Dolomiti questo weekend ?
 
Mamma epunto, hai tutto il mio appoggio, cazzo, in genere in queste situazioni a me verrebbe da pensare di nn rimetterci + piede.........

La tua teoria di domenica secondo me era corretta=nn avevano voglia di battere le piste ed han tenuto chiuso!!!:skifrusta: :vaffa:

potevano anke evitare di batterle x me, il fatto è che magari uscire era davvero pericoloso e la gente che va a colere principalmente nn sta in pista!!!
 
Se sul regolamento c'é scritto che la chiusura piste per queste cause non é condizione di rimborso, la si prende in saccoccia e chiuso. Il problema dello skipass plurigiornaliero é questo: una sola coda, paghi meno ma affronti questo rischio.
Se invece hanno commesso un abuso, ed era previsto il rimborso per i casi di chiusura impianti anche indipendenti dalla loro volontà, fagli causa davanti al Giudice di Pace di Bergamo: non devi pagare nulla e non devi prenderti un avvocato.
 

.

Se sul regolamento c'é scritto che la chiusura piste per queste cause non é condizione di rimborso, la si prende in saccoccia e chiuso. Il problema dello skipass plurigiornaliero é questo: una sola coda, paghi meno ma affronti questo rischio.
Se invece hanno commesso un abuso, ed era previsto il rimborso per i casi di chiusura impianti anche indipendenti dalla loro volontà, fagli causa davanti al Giudice di Pace di Bergamo: non devi pagare nulla e non devi prenderti un avvocato.

Io senza aver approfondito troppo la questione ritengo che :

- La totale chiusura degli impianti per pericolo slavina sia un'ipotesi di inadempimento per causa non imputabile al debitore che se da una parte sottrae il gestore degli impianti al risarcimento dei danni per inadempimento ex art. 1218 c.c. dall'altra non lo sottrae dall'obbligo di restituire il corrispettivo ricevuto per il contratto di trasporto rimasto inadempiuto e che comporta la risoluzione del contratto;

- che la clausola contenuta dal regolamento contrattuale di skipass che prevede il diniego di rimborso in caso di mancata apertura degli impianti sia una clausola imposta e vessatoria e quindi nulla ai sensi degli artt. 1469bis e ss. (ora art. 33 e ss. Codice del Consumo).

In altre parole per me il gestore degli impianti DEVE restituire i soldi dello skipass !
 
mi spiace

sono un fanatico di colere, scio da quando avevo 18 anni e ora ne ho 33 e almeno un paio di uscite all'anno le faccio infrasettimanali a Colere e NON MI E' MAI SUCCESSO, nè ho sentito dire ad amici cose simili, amzi più volte ho sciato con 3-4 metri di neve in quota e seggiovie che dovevano passare tra trincee nella neve , son rimasto di stucco quando ho letto ieri su un altro topic che in 4o 5 del forum avevano dovuto ripiegare al Pora x impianti chiusi a Colere. A parte l'abbondante dose di sfiga, devo dire che i gestori negandoti un rimborso o un buono x successive sciate si son dimostrati proprio ottusi montagnini bergamaschi; non mi meraviglia che un posto dalle notevoli possibilità potenziali come Colere sia rimasto ai margini del mondo sciistico per tanti anni, se questa è la mentalità che li guida... che figura di merda che han fatto e che, indirettamente, han fatto fare a tutti quelli che come me ne han parlato sempre bene!
 
Io senza aver approfondito troppo la questione ritengo che :

- La totale chiusura degli impianti per pericolo slavina sia un'ipotesi di inadempimento per causa non imputabile al debitore che se da una parte sottrae il gestore degli impianti al risarcimento dei danni per inadempimento ex art. 1218 c.c. dall'altra non lo sottrae dall'obbligo di restituire il corrispettivo ricevuto per il contratto di trasporto rimasto inadempiuto e che comporta la risoluzione del contratto;

- che la clausola contenuta dal regolamento contrattuale di skipass che prevede il diniego di rimborso in caso di mancata apertura degli impianti sia una clausola imposta e vessatoria e quindi nulla ai sensi degli artt. 1469bis e ss. (ora art. 33 e ss. Codice del Consumo).

In altre parole per me il gestore degli impianti DEVE restituire i soldi dello skipass !

La tua é un'interpretazione plausibile, anche se probabilmente il legale che ha steso il Regolamento per conto della Società degli Impianti darebbe una lettura differente della vicenda. Non ho giurisprudenza in materia perché faccio lo sbirro e non l'avvocato civilista ;) Poi, é logico che servirà acquisire la documentazione (Regolamento skipass, bollettino meteo, eventuali ordinanze in essere al momento dei fatti che impedivano l'esercizio funiviario) eccetera. Però se ce lo diciamo io e te qua dentro non é che valga moltissimo. Potremmo prenderci l'impegno di suggerire due righe di ricorso al forumista da inviare al Giudice di Pace (vista l'entità della cifra) competente (quello di Clusone) ed aiutarlo a fare causa alla Società degli Impianti, se ne dovesse avere l'intenzione.
 
ecche è, la nuova traccia per l'esame da avvocato?

manca solo "premessi brevi cenni....."

dai iacopo, andiamo a raccattare tutti quelli che hanno perso giornate di sci e buttiamo giù una class action; diventiamo i terrori delle stazioni sciistiche.
 
Si potrebbe magari anche diventare ricchi ;)

Specializzandosi in rimborsi di Skipass ..... :) ...

Cmq E.frapporti viene su da me nel weekend e gliene parlo di questa possibilità ......

Il problema è come al solito che le "micro-ingiustizie" rimangono spesso senza una effettiva tutela in quanto le inevitabili spese anche senza assistenza di un legale (notifica atti, spese di viaggio, perdita di almeno un gg per assistere, nella migliore delle ipotesi, ad una sola udienza ) rischiano di rendere anti economico la tutela giudiziaria se poi il Giudice, come spesso capita, compensa le spese del giudizio anche quanto si ha ragiorne :-( ....

Io personalmente cmq non mollerei ... ma io sono vendicativo :)
 
Specializzandosi in rimborsi di Skipass ..... :) ...

Cmq E.frapporti viene su da me nel weekend e gliene parlo di questa possibilità ......

Il problema è come al solito che le "micro-ingiustizie" rimangono spesso senza una effettiva tutela in quanto le inevitabili spese anche senza assistenza di un legale (notifica atti, spese di viaggio, perdita di almeno un gg per assistere, nella migliore delle ipotesi, ad una sola udienza ) rischiano di rendere anti economico la tutela giudiziaria se poi il Giudice, come spesso capita, compensa le spese del giudizio anche quanto si ha ragiorne :-( ....

Io personalmente cmq non mollerei ... ma io sono vendicativo :)

già, la classica "questione di principio"...... i principi costano cari.
 
Scusate la volgarità ma quando uno è incazzato ....

Sono andato per la prima volta in vita mia sabato e domenica scorsa (grazie layez) dopo aver studiato attentamente le carte meteo.
Sabato nevicata continua e domenica notte gran finale per un totale di altre 100 cm di neve in quota(così ci hanno detto gli addetti agli impianti).
Domenica mattina arriviamo al parcheggio con uno splendido sole ed il vedere tutta quella neve lassù ci esalta alla grande ma l'euforia dura poco: tutti gli impianti chiusi per pericolo slavine!!!!
MAVVAFFANCULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ed oltre il danno la beffa: il giorno prima avevo fatto lo skipass per 2gg e non mi è stato riconosciuto nessun rimborso nè buono per una sciata futura!!!
MAVVAFFANCULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Ora so che se arriva una bella nevicata devo evitare Colere!!!!!!!!


Ho sentito quelli di Colere dicendogli che a livello di immagine, con i mezzi che internet attualmente ci propone, stan facendo una figuraccia non tanto per aver chiuso gli impianti domenica, quanto per non aver previsto una qualsiasi forma di rimborso e di incentivo, e che un comportamento così miope fa più danno economico di quello che avrebbero avuto a dare dei buoni-sci da consumarsi entro la fine della stagione; la tipa che ha risposto al telefono, molto gentile, mi ha detto che provvederà a segnalare questa situazione ai gestori e che valuteranno se si può fare qualcosa, anche se per questa volta è difficile. Mi ha detto che alle 7 e mezza di mattina avevano aperto la biglietteria e che alle 8 e mezza, dopo una ricognizione accurata delle piste, avevano dato l'ordine di non far salire nessuno perchè con un metro di neve fresca sulle piste caduta nella notta tra sab e domenica, e ancora nevicava al mattino presto di domenica, c'era un elevatissimo rischio che eventuali valanghe coinvolgessero le piste battute; solo a metà mattinata ha smesso; ora la situazione neve è 80cm in paese (1000m) , 130cm al Polzone (1550m) e 2m in quota.

Le previsioni danno altri 70 cm tra ven e sabato.

Capisco che sei rimasto scottato ma se vuoi un consiglio concediti un'altra chance (magari non di domenica) per provare questa località con 3 m di neve, faresti un dispetto a te stesso più che a loro
 
Scusa Pat ma non sono daccordo con la tua valutazione!!

Io vorrei ricordare che è la località alpina/comprensorio sciistico che deve attirare i propri clienti e NON IL CONTRARIO!!!
Per quale motivo E.Frapporti dovrebbe concedergli un'altra chance? Non stiamo mica parlando della ragazza, un amico o un parente ....... qui si valuta il comportamento scorretto da parte di un Comprensorio Sciistico nei confronti di un suo cliente il quale, ha comprato uno SkiPass 2 giorni anticipando soldi per un servizio che non è stato dato.
Per i motivi di chiusura nulla da dire, ma un rimborso di soldi o di giornaliero non si dovevano far tanto pregare!!!
Secondo me E.Frapporti il dispetto lo fa solo a Colere e non a se stesso ......... di località x andare a sciare ce ne sono moltissime e se tutti facessero sentire la propria voce con atteggiamenti specifici, bè, sicuramente i responsabili della Stazione cambierebbero linea di condotta.
 
Scusa Pat ma non sono daccordo con la tua valutazione!!

Io vorrei ricordare che è la località alpina/comprensorio sciistico che deve attirare i propri clienti e NON IL CONTRARIO!!!
Per quale motivo E.Frapporti dovrebbe concedergli un'altra chance? Non stiamo mica parlando della ragazza, un amico o un parente ....... qui si valuta il comportamento scorretto da parte di un Comprensorio Sciistico nei confronti di un suo cliente il quale, ha comprato uno SkiPass 2 giorni anticipando soldi per un servizio che non è stato dato.
Per i motivi di chiusura nulla da dire, ma un rimborso di soldi o di giornaliero non si dovevano far tanto pregare!!!
Secondo me E.Frapporti il dispetto lo fa solo a Colere e non a se stesso ......... di località x andare a sciare ce ne sono moltissime e se tutti facessero sentire la propria voce con atteggiamenti specifici, bè, sicuramente i responsabili della Stazione cambierebbero linea di condotta.

Quoto ...

Se non non mi rimborsassero lo skipass io non tornerei per questione di principio !
 
Top