consigli per gli acquisti

mrcarlo

Member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum!
Devo acquistare un nuovo paio di sci... approfitto della vostra competenza e gentilezza.
Scio da diversi anni e ho fatto vari corsi, faccio tutte le piste ma non sono un esperto, allo scopo vorrei uno sci non troppo impegnativo ma nemmeno per principianti.

Girando per negozi specializzati ho visto vari modelli che potrebbero fare al caso mio, tra cui Atomic S cross o Sx 5.2, Atomic GSC 10 o i Volkl TigerMotion o TigerShark.

Cosa mi consigliate? Anche come lunghezza ecc... sono alto circa 180 cm per 66 Kg di peso, pensavo ad uno sci da 168 (al momento scio con 178).

Grazie a tutti gli skifosi (Yeah) che risponderanno
 
Ciao mrcarlo, hai nominato 2 SMU.... gli sx5.2 e i GSC.... che ti ti sconsiglio vivamente, e di prendere in considerazione solo modelli del catalogo ufficiale (consulta i siti internet delle varie aziende per verificarlo).

Non si capisce quale sia il tuo livello sciistico... dici di aver fatto dei corsi di sci... ma come ti hanno classificato? Argento base, argento avanzato?

Se dici di sciare da diversi anni, avendo fatto corsi, dovresti essere un argento avanzato. Nel qual caso, uno sci adatto alle tue caratteristiche è un allround top level.

Qualche modello:

Atomic SX10B5
Dynastar Contact10
Fischer RX8
Rossignol X-fight1
Voelkl Crosstiger Titanium
Salomon Crossmax W12
Head iXRC800 o 1200SW
 
Ciao Drey... in effetti solo dopo aver postato mi sono accorto che gli atomic che avevo visto erano degli SMU :SEEE.
I corsi li ho fatti già diversi anni fa, non ricordo il livello, dovrei andare a controllare. L'anno scorso sono stato fermo. Comunque non sono un fenomeno, cerco uno sci tranquillo che magari mi faccia migliorare la tecnica (arrivo da un DynastarMax 87-65-101 di lunghezza 178), prediligo lo sci in pista non su gobbe, penso cmq che un allround andrà bene. Ho provato una volta un salomon (non ricordo il modello, penso equipe) e mi sono trovato benissimo.
Guarderò i modelli che mi hai segnalato.
Come lunghezza vado tranquillo sui 168?

Dei volkl tigermax e tigershark cosa ne pensate?

grazie per la gentilezza e disponibilità :)
 
ciao Carlo, come lunghezza vai tranquillo su un 170, o 168 a seconda dei modelli, io sottoscrivo la lista dei consigli che ti ha fatto Drey e mi permetto di aggiungere gli Elan Speedwave 12 e 14.
dei Volkl Tigermax e Tigershark ti dico che i Tigermax non lì ho mai sentiti e sono sono riportati sul sito, per cui mi sa tanto di Special Make Up, mentre dei Tigershark bisogna capire di che modello parli. personalmente io non sono affascianato nè dall'interruttore sulla coda per variare la rigidità dello sci, nè dalla geometria in sè, visto che sono sci un po' larghi al centro per un utilizzo esclusivamente in pista. :D
 
Ciao RaceKitten,

per quanto riguarda i Volkl ho sbagliato a scrivere :shock: erano TigerMotion non tigermax; per i tigershark mi pare che li facciano anche senza "interruttore"...

ciao :)
 

.

I Tiger Motion sono gli sci base della gamma Tiger, degli Allround veramente facili. Neanche confrontabili con i Tigershark. Qui mi pare ci sia un po' di confusione :think:

Io non posso che consigliarti gli sci elencati da drey.
 
Ringrazio tutti per le risposte...

il problema è che non vorrei esagerare prendendo uno sci troppo difficile per le mie capacità... proverò a noleggiare qualche modello così da rendermi conto un po' meglio.

Grazie ciao :D
 
Top