Skibus Pescul-Fedare (per giro della Grande Guerra)

RickyBL

New member
Ciao a tutti! Vi racconto cosa sta accadendo nella nostra amata realtà bellunese! Io e Simk, il giorno 30 dicembre 2007 abbiamo deciso di fare il giro della Grande Guerra partendo da Alleghe. A pescul abbiamo preso la solita linea skibus della Dolomitibus, ma a nostro mal grado abbiamo dovuto sborsare al controllore ben 4 euro!!!! SI, 4 EURO, per un biglietto di andata e ritorno per/da Pescul a Fedare con supplemento bagaglio! Tutti i passeggeri si sono adirati ma abbiamo pagato, altrimenti restevamo a terra! Vi pare giusto secondo voi sta cosa? A noi due no!!!! Pagare un servizio navetta, per un passaggio obbligatorio per effettuare il tour! In altre province come Trento e Bolzano, pubblicizzano sulle cartine a gran voce la gratuità del servizio e noi nel bellunese lo facciamo pagare?!? Attendo Vostri cortesi commenti e chiedo a chi di dovere di dare una spiegazione plausibile di cosa sta accadendo (alla faccia dell'ambiente e del NO Auto in montagna!!!). Grazie!
 
Io finora in Veneto non ho mai pagato ( ho preso lo skibus da Cortina al Falzarego e qualche volta lo skibus a Falcade) ma in Austria ho sborsato qualche euro.
Certo 4 sono veramente eccessivi per un tragitto non lunghissimo..
 
E' successo anche a me giusto 3 giorni dopo (il 2 Gennaio)!!!
Non bastano più i 42 Euri che sganci per il Ds adesso ti pelano altri 4 euro per un biglietto di andata e ritorno (che non serve a un ca**o perchè il ritorno, se fai il giro della Grande Guerra non ti serve!!), più altri 2 euro per la slitta con i cavalli se non hai voglia di racchettare....totale 48 euro!!!
E poi perchè da Malga Ciapela fino ad Alleghe è gratuito, dalle 5 torri al Falzarego è gratuito e da Pescul a Fedare si paga????????
 
Purtroppo quest'anno la sfiga SKIBUS mi perseguita !!!! anche le corse "S. Pellegrino - Moena" e "Valles - Bellamonte" (che nn esiste + ma sui depliant è scritto il contrario) fanno CAGA€& come servizio !!!

l'unico servizio che funziona è il PICCOLINO - SPONATA fra il plan e la badia !!! L'autobus parte con precisione pazzesca ! All'esatto secondo, ho controllato col GPS della Garmin che è sincronizzato con l'orologio atomico !

forse hanno ragione i miei vicini ampezzani a voler diventare sudditi dei crucchi !!!
 
x rickyBl: domenica facciamo l'arabba - plan ? forse viene anche space !
 

.

Ultima modifica:
E' successo anche a me giusto 3 giorni dopo (il 2 Gennaio)!!!
Non bastano più i 42 Euri che sganci per il Ds adesso ti pelano altri 4 euro per un biglietto di andata e ritorno (che non serve a un ca**o perchè il ritorno, se fai il giro della Grande Guerra non ti serve!!), più altri 2 euro per la slitta con i cavalli se non hai voglia di racchettare....totale 48 euro!!!
E poi perchè da Malga Ciapela fino ad Alleghe è gratuito, dalle 5 torri al Falzarego è gratuito e da Pescul a Fedare si paga????????

Si! Hai perfettamente ragione! Sto preparando una e-mail da spedire a chi di dovere!!!!
Vediamo un po' cosa succederà.....
E' veramente assurdo. Pagare poi un controllore! Il loro guadagno se ne va in stipendio ed in indennità per lavoro festivo! Poi pagare un sostituto nei giorni di riposo, ecc.... Deleterio direi!
 
Si paga anche alla fine della pista che porta al rifugio Scotoni per tornare al passo Falzarego! E non sono cifre molto oneste...
 
Si paga anche alla fine della pista che porta al rifugio Scotoni per tornare al passo Falzarego! E non sono cifre molto oneste...

E' vero! Ma quello non è un passaggio obbligato. Mi spiego meglio: se devo fare due giri sull'Armentarola, devo prendere da La Villa il Taxibus e lo pago 5,00 euro. Qui invece è un percorso ben definito, ben tracciato e far pagare l'utente è pazzesco! L'Alta Badia pubblicizza sulle proprie cartine (in prima pagina) il servizio gratuito dei sui skibus. Noi nel bellunese pubblicizziamo in modo alquanto redicolo la NON gratuità. (vedi cartelli degli orari di servizio con scritto a penna il prezzo del servizio). Dobbiamo iniziare a fare del turismo fatto bene e non inventato.
 
Con quello che ti fanno pagare un giornaliero... mah!
Tutti in Trentino allora! Chissà che il Veneto prenda l'esempio...
 
Ciao a tutti!

Questa deve essere una novità di quest'anno...... gli anni scorsi non avevo mai pagato quel tratto..... andiamo sempre meglio!!
 
E' vero! Ma quello non è un passaggio obbligato. Mi spiego meglio: se devo fare due giri sull'Armentarola, devo prendere da La Villa il Taxibus e lo pago 5,00 euro. Qui invece è un percorso ben definito, ben tracciato e far pagare l'utente è pazzesco! L'Alta Badia pubblicizza sulle proprie cartine (in prima pagina) il servizio gratuito dei sui skibus. Noi nel bellunese pubblicizziamo in modo alquanto redicolo la NON gratuità. (vedi cartelli degli orari di servizio con scritto a penna il prezzo del servizio). Dobbiamo iniziare a fare del turismo fatto bene e non inventato.

Hai ragione, siamo una regione che vive anche di turismo ma non riusciamo(o non vogliamo) a dare informazioni esatte ai turisti.
Nel turismo veneto esiste ancora la mentalità "veneziana" del turismo ovvero, "spenniamo" di 4 euro il turista, tanto lui torna per mancanza di mete alternative valide.
 
una domanda: come residente della provincia di belluno hai uno sconto sul prezzo dello skipass?

Lo sconto lo hai solo sul biglietto di comprensorio sul comprensorio Civetta e 3 Valli e Cortina. Ad Arabba non c'è sconto. Devi essere residente in provincia.
Sul Dolomitisupersky zero sconti!!! Tariffa piena!
 
Top