Sarà vero ?? spero che presto arrivi ANCHE DA NOI

che cavolata...

spero gli facciano fare la fine che fanno fare a molti autovelox
(anche se sono contrario agli atti di vandalismo)
e poi...
30 Km/h sono pochi...
ma soprattutto non sono per tutti uguali:
per uno che è tecnicamente bravo, conduce lo sci e riescie a fermarsi quando vuole,
sono davvero una miseria...
per un principiante che si mette gli sci per la prima volta sono un enormità...
spero solo che quando arriva in italia io sia in grado di andare fuori pista!

Ma come si fa a sapere a quanto si stà andando? Mica ci sono dispositivi montati sugli sci.

Se davvero estendessero questa cosa, gli sci da gigante a cosa servirebbero più?

.

non è questione di sci da gigante, con tutti gli sci si possono superare facilmente i 30 km/h. Il problema è proprio il fatto di non poter conoscere la propria velocità, quindi non posso neanche regolarla entro quei limiti.

E' una boiata pazzesca..per vari motivi..innanzitutto voglio vedere come si fa in mezzo alla bolgia di capodanno ad individuare il singolo che passa il limite..e poi 30km/h è un limite assurdo..con una pista vuota e neve perfetta alle 9 di mattina è impensabile stare sotto i 30 dai..e poi cosa vuol dire "oltre i trenta ci si può far male"? anche in auto s ti schainti a 50km/h contro un muro ti puoi ammazzare, ma non per questo è vietato andare a 60..dipende tuto dalle situazioni, incerti momenti e su certe piste anche i 20kkm/h possono essere pericolosi..detta cosi mi sembra un'immane s*******a

ke minkiata....secondo me a sto punto istituiamo l' esame di sci...cioè una volta ogni 5/6 anni uno sciatore ke vuole continuare l'attività, deve sottoporsi ad un esame pratico di sci con dei maestri....

cioè stupidata x stupidata...faccaimoci la patente anke x gli sci!!!

Ma che cazzata??? 30 all'ora???

spero che con delle idiozie simili non rovinino anche lo sci come tutte le altre cose
Il problema dei pirati delle piste è una piaga, ma non è proprio cos' che ( sempre che si possa ) si risolve!!

è improponibile perchè, contrariamente a chi guida un automezzo, lo sciatore NON SA a quale velocità sta andando quindi NON PUO' essere perseguibile.

Altra cazzata è il ritiro dello SKIPASS come "multa": lo skipass è un contratto tra lo sciatore e la società degli impianti di risalita, la polizia (o chi per essa) può solo dare una contravvenzione, non ci sarebbe equità tra il ritiro di un "pomeridiano" e il ritiro di uno "stagionale".

E così a partire da oggi sulle piste di Andermatt, la prima località a testare gli autovelox della neve, personale in incognito vigilerà sulla sicurezza degli impianti grazie a dispositivi radar manuali, simili a quelli delle pattuglie della polizia stradale, che verranno puntati verso gli sciatori e chi verrà beccato ad andare oltre i 30 km/h (valore limite per la sicurezza) verrà fermato e ammonito a rallentare.
Spero che il giornalista che ha pubblicato il pezzo non abbia mai visto la neve, nemmeno in foto.

Penso che i trenta all'ora si possano raggiungere anche con gli sci da fondo...