Importante Consiglio Scelta Sci

silver82

New member
Salve a tutti ragazzi!
Come prima cosa auguro un felice anno nuovo a tutti gli utilizzatori di questo forum!

Ho bisogno di un grosso aiuto per l'acquisto del mio primo paio di sci!

Sono alto 1,74 peso 70 kg e il mio livello di sci è un bronzo avanzato.

Vorrei uno sci che mi permetta di progredire, in quanto spero (neve permettendo)
di sciare tutti i fine settimana, prendendo anche delle lezioni per poter migliorare!

Potreste consigliarmi qualche modello delle varie marche per poi poter andare in qualche negozio
e vedere che prezzi trovo!

Che misura dovrei prendere?

Nelle mie previsioni c'erano gli Atomic Sx 7, oppure i Fischer Rx 6, possono andare bene?

Per poter risparmiare potrei cercare anche un modello della passata stagione!

Aspetto il vostro prezioso aiuto!

Grazie mille a tutti!

Ciao Silver82, buon anno nuovo, e buoni sci nuovi anche a te!

Gli sci che hai nominato vanno benissimo, come misura scegli 166 per Atomic e 165 per Fischer.

Queste misure relativamente corte ti permetteranno di acquisire subito il feeling, grazie alla loro maneggevolezza.

Al limite, il Fischer lo puoi prendere da 170 cm (maggiore stabilità in velocità e sui curvoni medi e ampi)

Il Fischer RX6 è rimasto sostanzialmente lo stesso quest'anno, invece l'Atomic SX7 ha subito delle variazioni nella struttura e nella sciancratura (e le misure sono diverse).

Se l'SX7 lo trovi di questa stagione, la misura più idonea a te è quella da 170 cm.

Grazie mille Drey,

anche se l' sx7 ha subito un aggiornamento rispetto alla scorsa stagione posso optare per il modello dello scorso anno per risparmiare qualcosina?

altrimenti su altre marche cosa potrei cercare?

come già detto sono al primo paio di sci e quindi non ho pregiudizi o preferenze per alcuna marca!

solo che ho due miei amici con cui scio ed entrambe hanno gli sx 7 e si trovano benissimo!

Poichè ho provato qualche breve escursione fuoripista e l'adrenalina che la neve frolla ha scatenato dentro di me è stata immensa, è prematuro per il mio livello di sciata pensare ad uno sci che si adatti anche al fuoripista?

grazie mille a tutti

l'SX7 nuovo si trova a 300€ o poco più, se trovi quello dello scorso anno a 220 - 200 io mi accontenterei! stai attento che sia l'SX7 e non l'SX7.2 o altri Special Make Up! :D

.

Grazie mille RaceKitten

Il modello dello scorso anno è questo vero?

Allegati

• SX_7-'07.jpg
    SX_7-'07.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 294
Altri modelli:

Head iXRC500
Dynastar Contact 9
Rossignol Zenith Z1 Oversize oppure X-fight 3
Nordica Gransport S10
Salomon Crossmax V8
Voelkl S3

Ciao!

Ciao a tutti,

in questi giorni ho visitato un pò di negozi alla ricerca dell'affare ma........

come al solito a me non capitano mai!

Non sono riuscito a trovare Sx 7 o RX 6, tantomeno Gran Sport S10 della scorsa stagione!

Oggi in uno degli ultimi negozi visitati mi hanno proposto:

Fischer RX 8 (2006-2007) a 330 euro
Nordica Speedmachine 10.2 (2006-2007) a 289 euro

infine considerando la possibilità che riesca ancora a trovare i

Nordica GranSport S 10 (2006-2007) sui 230 euro

in realtà escluderei l'RX 8, per motivi di budget

Cosa mi consigliate, il Nordica Speedmachine 10.2 a questo prezzo com'è?

Grazie mille a tutti!

L'RX8 è uno sci per sciatori di buon livello... diciamo per un argento avanzato... quindi un po' troppo per te...

Il Nordica Speedmachine 10.2 dovrebbe essere invece più appropriato, così come il Gransport S10 (da me personalmente provato, e molto valido).

Sono stato in un negozio dove avevo visto il Nordica Gran Sport S10 dello scorso anno, ma lo avevano venduto, tuttavia avevano quello di quest'anno che sarebbe il Gransport 10 XBS
B_291.jpg

ma il negoziante mi ha detto che il nuovo modello era di un livello un pò inferiore a quello dell'anno precedente!
E' possibile?
Ciao

Non so purtroppo dirti se il modello di questanno del Gransport 10 sia più facile, può essere, ma non ho dati in merito...

La serie Speedmachine, come puoi intuire nel nome, è una serie votata alla velocità, nel senso che si prestano meglio per i curvoni a velocità sostenute... sono a un livello superiore alla serie Gransport, più tranquilla e votata alla versatilità.

Lo stesso negoziante mi ha detto che l'equivalente del GranSport S10 è in qualche modello della serie Hot Rod,
intanto ho mandato una mail a quelli di Nordica, ti faccio sapere appena mi rispondono!
Grazie mille per il tuo aiuto!

Oggi ho visitato un altro negozio a Roma, Gran Bazar consigliatomi precedentemente come negozio fornito di Nordica e Head! in realtà di sci ce n'erano ma:
Avevano un SX7 dello scorso anno misura 166 ultimo rimasto che mi avrebbe venduto a 260 euro,
nordica GranSport S10 no, ma aveva una grossa quantità di S8, a 215 euro
aveva però dei GranSport 10 di quest'anno che metteva 100 euro in più degli S8, quindi 320 euro (per lui), così per il semplice fatto che erano di quest'anno!

Non riesco a capire perchè qui come in altri negozi che ho visitato, ho trovato sempre molti S8 e questi benedetti S10 no! e anche gli Sx 7 sembrano spariti! Tantissimi sx 5 ma fin ora oggi è stato il primo negozio che aveva gli Sx 7!

GLi S10 li ho poi rivisti a TuttoSport in via Morgagni (sempre consigliatomi su queste pagine) dove me li volevano vendere a 300 euro!E ovviamente li ho lasciati li!

Mi sto mangiando le mani perchè il primo girno che sono andato in giro li avevo trovati a 240 e non li ho presi........
Cercherò ancora in giro speriamo bene!