Skibus Falcade- San Pellegrino - Bellamonte - Alpe Lusia

SimK

New member
PESSIMO INVECE IL SERVIZIO DI SKIBUS FRA FALCADE - S.PELLEGRINO E ALPE LUSIA!!!!!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

Stando alle cartine e alle informazioni sul superski c'e' 1 skibus fra S.Pellegrino e Ronchi(Moena) e 1 fra Castelir (Bellamonte) e Valles (Falcade). Tra l'altro questi skibus permettono di fare il famigerato skitour delle Emozioni (ex skitour dell'amore)! Invece siamo arrivati a Bellamonte alle 1440 e l'operatore alla cassa ci comunico' che il sevizio NON ESISTEVA !!! siamo tornati di corsa a Ronchi purtroppo alle 1505 e lo skibus per il S.Pellegrino era già passato (orario 1450) il successivo SAREBBE passato alle 1554 con arrivo previsto alle 1605 alla funivia del Margherita ancora in tempo per tornare a Falcade ! Invece sto maledetto è passato alle 1610, quindi, durante il tragitto abbiamo chiamato l'apt per sapere a che ora chiudeva la funivia del Margherita: nel caso peggiore ci saremmo fermati in centro al S.Pellegrino perche' avremmo avuto maggiore probabilità di trovare un taxi. L'apt ci dice che èera già chiusa e allora scendiamo a Chiesetta (500metri prima della funivia). Cominciamo a cercare un Taxi all'ufficio informazioni skipass e vediamo in lontananza che parte l'ultima funivia P@#@# &%& !!!
Ovvimente lì sul passo nessuno sa se esistono taxi o corriere di linea che arrivano a Falcade. Anzi sanno a malapena "cosa" sia Falcade!!!
Per fortuna una coppia di padovani che ringrazio ancora :ad: da un passaggio fino a falcade ad un mio amico che và a recuperare la macchina...

Capisco che non possano esere attivi tutti gli skibus o i servizi o gli impianti o le piste ma POR.. DI QUELLA PUTT... pago C I N Q U E C E N T O E N O V A N T A E U R O di skipass all'anno è possibile che non possa avere 2 C@zz0 di informazioni corrette sugli skibus attivi nelle e fra le varie valli e sull'apertura/chiusura degli impianti ?
 
Eppure è segnato anche nelle vecchie skimap :think: Secondo me dovrebbe promuovere di più questo collegamento via bus, spacilamente quello Rocnhi - Passo San Pellegrino.
 
Secondo te sarebbe possibile collegare il Passo San Pellegrino con la Ski area Lusia con una lunga telecabina?

Verrebbe fuori un comprensorio unico molto grande con piste per tutti i livelli.
 
Si credo sia impossibile fare una cabinovia da Ronchi al Passo, veramente troppi chilometri, avrebbe un costo esorbitante...
Piuttosto sarebbe simpatico avere un migliore servizio skibus e magari una pista per scendere dal passo a Ronchi.
Una volta ho visto segnato anche uno skiweg ma non ho mai capito se esisteva veramente o no..
 
E se invece di 1 impianto se ne facessero 2 o 3 con delle piste di collegamento?

Essendo tutto in territorio Trentino non dovrebbero esserci grossi problemi con i finanziamenti ed il comprensorio che verrebbe fuori sarebbe veramente magnifico
:Y
 
Mah Il costo sarebbe comunque molto alto anche con piu' impianti credo.
Il problema e' l'incognita dei benefici economici.. secondo me un collegamento troppo lungo con piste non esaltanti ( troppo piane secondo me ) potrebbe non essere molto frequentato e quindi girare in perdita.

Ho letto altrove che sembra invece concreta la possibilita' che il Lusia venga collegato a Moena con una cabinovia nei prossimi anni.
Verrebbe sostituita sia la cabinovia Ronchi - Valbona che la funivia Valbona - Le Cune.

Sarebbe comunque molto bello per chi va a Moena potersi muovere sci ai piedi sia al Lusia che al San Pellegrino partendo dal paese.
 
Collegamento irrealizzabile a mio avviso!
C'è una vecchia skiweg che porta dal San Pellegrino al Lusia (partenza ovovia)! Non viene quasi più utilizzata però; non è battuta!!!!
 
Top