quale sci compro?!

giuseppe5b

New member
ciao a tutti, sn nuovo nel forum(davvero bellissimo!)..ho 18 anni e scio da quando ne avevo 9, sn uno sciatore di livello medio-avanzato e solo quest' anno ho deciso di acquistare un paio di sci, magari allround. ero orientato in particolare su 2 modelli:
-fischer rx6 stagione 2007
-atomic sx5 stagione 2008
quale mi consigliate?..avrei bisogno anche di un consiglio riguardo la misura eventuale degli sci(sono alto 1,84, peso 72kg e pratico molto nuoto e palestra regolarmente,sn allenato..)..
visto il forum...vi reputo i migliori consulenti!! :D
grazie mille!

Attendi pareri da chi è più esperto, intanto dico la mia.

Se sei ad un livello medio/avanzato, spingiti più in là. Dirigiti sui top level, visto che stai a spende i soldi almeno ti ritrovi l'acquisto per i prossimi anni. Sugli Atomic non sono molto ferrato, però potresti puntare sulla serie 9 o anche 10. Sui fischer senza dubbio alcuno: RX8! Sono ottimi. Divertenti, facili, non distruggono le gambe, e regalano soddisfazioni anche sul veloce (molto stabili).

Al di là del modello, sulla lunghezza tieniti tra -10/0 rispetto alla tua altezza. Sui fischer l'1.75 (di più non fanno). Sugli atomic varia a seconda del modello. Se scegli la serie 10 direi 1.80 a occhi chiusi.

si a dire il vero ci avevo pensato...ma cn gli allround mi diverto parecchio :lol:, li trovo versatili, nn credi Mad?ho provato i fischer e mi sn piaciuti, anche se gli atomic hanno un fascino tutto loro...sono indeciso..grazie di tutto!

Gli RX8 e gli SX9/10 sono anch'essi allround, di un livello superiore.

Gli allround sono ideali per chi è in evoluzione tecnica. Maneggevoli nello stretto per padroneggiare gli archi brevi, e stabili nel veloce (ovviamente non paragonabili a sci di classe superiore) per padroneggiare gli archi medio/lunghi.