consiglio casco

sfregiato79

New member
ciao a tutti qualcuno può consigliarmi un tipo di casco buono ma che esteticamente nn sia troppo grande?

nn voglio mi faccia il testone!

hai anche qlc altra preferenza sul casco...tipo colore se fatto con i para orecchie duri o morbidi (come quelli dei freestyler)...se hai già visto qlcs che ti è piaciuto o hai qlc marca "preferita"...sai x vedere se ti fa il testone bisognerebbe vederti...così su 2 piedi non saprei cosa consigliarti...in caso prova a fare qlc giro x negozi e provane un po di tipi...

premesso che il casco va provato xè le varie marche calzano in maniera diversa e quindi bisogna trovare quello che + si adatta alla propria capoccia io mi sono trovato molto bene con un UVEX, che è abbastanza "snello" (P.S. i para orecchie però non sono morbidi ma non danno fastidio)

Durante la giornata di test a Plan de Corones ho provato l'UVEX X-Ride ed è molto comodo oltre che non troppo ingombrante esteticamente.
L'unico problema è che a Bologna si fa fatica a trovarlo e il prezzo oscilla tra i 100 e i 140EUR che non è poco... Purtroppo a Bologna ormai esistono quasi solo negozi Intersport e loro non trattano + questo marchio.

Macon della Bern. Spendi meno di 100€ e stai al caldo con la capoccia protetta. Se passi da Livigno lo trovi da I.M. a 77€ e ti regalano pure il libretto mistico di Dolores LaChapelle che ti fa rodere il fegato dopo una settimana di crosta.....

alanford ha detto:
Durante la giornata di test a Plan de Corones ho provato l'UVEX X-Ride ed è molto comodo oltre che non troppo ingombrante esteticamente.
L'unico problema è che a Bologna si fa fatica a trovarlo e il prezzo oscilla tra i 100 e i 140EUR che non è poco... Purtroppo a Bologna ormai esistono quasi solo negozi Intersport e loro non trattano + questo marchio.

x-ride motion? è quello che si ècomprato la mia ragazza la pagato 109 da sportler , nn è tanto leggero però è vero esteticamente nn ingombrante

Si sfregiato79 proprio quello. secondo me è rifinito molto bene ed esteticamente gradevole.
Passo da BZ il 28 e pensavo di prenderlo anche io per la mia ragazza.

Ciao sfregiato79, hai visto i caschi del Greg? Ce ne sono di dimensioni contenute e a ottimi prezzi! ;)