icona Skitags: Falcade - Passo San Pellegrino [48] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 54 di 55 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 796 a 810 di 820

Discussione: Falcade/Passo S. Pellegrino - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    bene cosý la pista torna agibile..proprio su quella dovevano piazzarsi...e proprio l'ultimo weekend di apertura con condizioni che si prospettano splendide..sempre se sabato aprono gli impianti..sul loro sito facebook lo danno per scontato...

ma come? non eri tu che dicevi:

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    se devo essere sincero questa pista mi ha abbastanza deluso..emozione zero....l'ho sciata in compagnia di un maestro di sci in libera uscita con cui ho avuto il piacere di sciare tutta la mattina insieme dopo esserci presi in simpatia dopo 4 chiacchiere...la delusione era comune...nero solo il cartello...pensavo almeno ad una pista di qualitÓ intermedia come la Vulcano o simili dopo tanta pubblicitÓ quando l'hanno creata...forse meglio una delle sue sorelle rosse a fianco.
    che ti frega se la chiudono per uno ski test?!

Predefinito

Ha detto questo? Io la trovo nera alla fine e anche fatta bene. La sorella rossa ha una strettoia meno godibile.
    Mai provata la vulcano purtroppo, ma da certe impressioni che ho sentito neanche quella Ŕ entusiasmante.

Col margherita (entrambe) e Tognola 1 le trovo tra le migliori dell arco alpino, per pendenza/larghezza/panorama/qualitß della neve
    Ultima modifica di bottosso; 05-04-2019 alle 12:52 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Fa strano chiudere la stagione con metri di neve nuova

5. Skife per Fabio:

Predefinito

Tra le novita del 2019-2020 mi segnalano la costruzione di un nuovo rifugio panoramico sulla cima del Col Margherita, sarÓ adiacente all'arrivo della funivia.

Qui qualche immagine

https://www.studiomarastoni.it/rifugio-col-margherita/

7. Lo skifoso matteo81 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Posso dire che Ŕ bello e ci voleva?

Predefinito

Si ma il problema Ŕ il gabbiotto della funivia,per non dire la funivia stessa,
    che sono abbastanza antiquati o sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteo81 Vedi messaggio
    Tra le novita del 2019-2020 mi segnalano la costruzione di un nuovo rifugio panoramico sulla cima del Col Margherita, sarÓ adiacente all'arrivo della funivia.

Qui qualche immagine

https://www.studiomarastoni.it/rifugio-col-margherita/
    Ammetto di non aver guardato su con interesse, ma la settimana scorsa sono passato lý sotto e non mi sembrava di vedere cantieri...
    Sicuro che sia per la prossima stagione?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

APERTURA Falcade-San Pellegrino > 30 nov-1 dic e dal 6 dic

IMPIANTI
    seg. Gigante
    dal 30 nov
    fun. Col Margherita
    dal 30 nov
    seg. Del Passo
    dal 30 nov
    sk. Chiesetta 1
    dal 30 nov
    sk. Chiesetta 2
    dal 30 nov
    PISTE
    40 Col Margherita
    dal 30 nov
    41 La Volata dal 30 nov
    42 Le Caviette
    dal 30 nov
    44 Del Passo
    dal 30 nov
    48 Chiesetta
    dal 30 nov
    49 Le Coste
    dal 30 nov
    50 Ciadin
    dal 30 nov

13. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Predefinito

Bene, ottimo, anche quest'anno alla fine i soliti 6 gg nelle festivitÓ ci scappano!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    APERTURA Falcade-San Pellegrino > 30 nov-1 dic e dal 6 dic

IMPIANTI
    seg. Gigante
    dal 30 nov
    fun. Col Margherita
    dal 30 nov
    seg. Del Passo
    dal 30 nov
    sk. Chiesetta 1
    dal 30 nov
    sk. Chiesetta 2
    dal 30 nov
    PISTE
    40 Col Margherita
    dal 30 nov
    41 La Volata dal 30 nov
    42 Le Caviette
    dal 30 nov
    44 Del Passo
    dal 30 nov
    48 Chiesetta
    dal 30 nov
    49 Le Coste
    dal 30 nov
    50 Ciadin
    dal 30 nov
    Pensavo che dal 30 aprisse tutto il comprensorio, anche cima uomo e il lato Falcade.
    Capisco il rientro a falcade ma almeno la parte alta potevano sforzarsi vita la qta di neve che c'Ŕ...

Predefinito

Ho visto che anche lo scorso anno per il primo weekend avevano aperto questi impianti. La neve li in quota non dovrebbe mancare su nessuna pista (rientro di Falcade a parte).

Predefinito

Sciato sabato e domenica.
    Condizioni ottime, piste battute perfettamente e ho visto qualche freerirer che si e' gia avventurato sul percorso del Col Margherita.
    Oltre agli impianti sopra era aperto anche Cima Uomo.
    Tantissima neve in quota ( al passo pi¨ di un metro) meno a Falcade ( circa 5-10cm )

18. Lo skifoso matteo81 ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao a tutti,

sar˛ lý dal 22 al 27 con la famiglia e, neve permettendo, vorrei concedermi qualche facile fuoripista. A parte l'Area Freeride che sarÓ super tritata, mi indicate qualche itinerario fattibile e sicuro?

Grazie mille e buona neve!

Albertino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albertino66 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,

sar├▓ l├Č dal 22 al 27 con la famiglia e, neve permettendo, vorrei concedermi qualche facile fuoripista. A parte l'Area Freeride che sar├* super tritata, mi indicate qualche itinerario fattibile e sicuro?

Grazie mille e buona neve!

Albertino
    Se sar├* tutta tritata la nord del Margherita (Area Freeride) allora il resto lo sar├* molto di piu e ti toccher├* cercarti cose un po piu nascoste come l'holzerino, la valletta o forcella vallazza ma non sono per nulla facili, anzi, e vedrai che anche li ci saranno tracce dentro...
    Comunque l'Area freeride nn ├Ę proprio catalogabile come "un facile fuoripista"... parete con ingresso a 45┬░ poi 40┬░ costanti per un po, con imbutini finali prima dell'uscita.

Gia il gg dopo la nevicata a San Pellegrino periodo natalizio nn c'├Ę piu nulla di intonso xche il 95% degli itinerari ├Ę a portata di impianto e sono praticamente tutti a vista quindi con la gente che ci sar├* in giro, si trita gia sotto la nevicata e alle 12 del giorno dopo ├Ę tutto trifolato

Intanto bisogna sperare che da qua al 27 faccia almeno una nevicata da 30 cm se vuoi far qualcosa perche la situazione fuori nn ├Ę un granch├Ę e all'orizzonte mi pare nn si vedano grandi perturbe....

Sono 2 weekend che ci scio senza mai aver messo gli sci in pista ma non sono per nulla condizioni epiche: un po di polvere qua e la ma sostanzialmente crosta portante e non o firn a seconda delle zone.
    Per essere il 10 di dicembre c'├Ę da essere contentissimi perche era da un po di anni che ad inizio stagione non facevo delle nord a ripetizione e riuscivo a non mettere gli sci in pista da met├* novembre....

Predefinito

Grazie per le info! vedr˛ quel che si pu˛ fare e che il cielo (quello atmosferico) mi assista!!

Pagina 54 di 55 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455 UltimoUltimo
-