Ricordando i bei vecchi tempi.. [Golm, Voralberg, Austria]

sbalki

New member
Sono a casa , come da tradizione , nella notte della viglia di natale , penso alla neve, diventata cosa rara e preziosa in questi due ultimi anni, pensado alla dama mi tornano in mano queste stupende foto scattate a GOLM in AUSTRIA dove li la neve non manca davvero mai


:?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue:

Golm - Voralberg
16162-traccianti-golm-voralberg.jpg


:?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue:

Tracce a Golm, Austria
16163-traccie-golm-austria.jpg


:?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue:

Boschetti innevati di Golm, Austria
16164-boschetti-golm-austria.jpg


:?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue: :?mm :uuue:




Con queste meravigliose foto vi lascio ( :uuue: ) VI AGURO A TUTTI UN BUON NATALE !!
 
Eccola :

Skimap Golm Vandans Voralberg
16161-skimap-golm.jpg

Cartina degli impianti di risalita e delle piste da sci di Golm in Austria.

Ci sono stato l'anno scorso per 1 settimana .... magico :?mm
 

.

Chi ci racconta qualcosa di più di questo Golm?
Come skitag ho messo:
Golm - Montafon - Vandans - Voralberg
può andare?
 
fabbiè se hai un pò di pazienza,ti faccio un bel report sul montafon :lol:

starò 3 giorni a schruns,dal 2 al 4 gennaio, raggiungo dei miei amici,alla scoperta di questa valle poco conosciuta.


a tal proposito,vorrei sciare ogni giorno in un comprensorio diverso..... chiedo a sbalki se appoggia il mio piano di battaglia: un giorno di sci a schruns (hochjoch), uno a golm ed uno a gaschurn (silvretta nova).

va bene,o meglio fare una puntatina a gargellen e tralasciare uno di questi 3 comprensori?
 
questa è la cartina del montafon


27566-osvamontafonkomplettgrohx01.jpg


in sostanza, c'è uno skipass per 230km di piste divisi in 4 comprensori (più qualche impiantino trascurabile qua e là).

gaschurn-st gallenkirch (silvretta nova): 114km di piste
schruns (hochjoch): 44km
golm: 32km
gargellen: 47km


i dislivelli sono ottimi, per esempio a schruns si va da 2300 a 700 mt, a golm da 2100 a 650.....


questa è la teoria, ora non resta che provarlo!
 
Io purtroppo ho poche info da darvi... ci sono stato 2 anni fa in moto... e come potete immaginare di neve ce n'era gran poca... però posso dirvi che sono posti fantasctici la valle e il passo silvretta è na figata da fare in moto...

se trovo qualche foto ve la posto... :wink:
 
Secondo me GOLM merita davvero perchè e strapieno di neve impianti modernissimi e velocissimi !! Poi anche gli altri non sono da meno tranne garbellen che non ho visto !! Percui passateli tutti tranne garbellen che non ne parlano bene ma gli altri visitali senza dubbio con un'occhio particolare su GOLM !!
 
fabbiè se hai un pò di pazienza,ti faccio un bel report sul montafon :lol:

starò 3 giorni a schruns,dal 2 al 4 gennaio, raggiungo dei miei amici,alla scoperta di questa valle poco conosciuta.

eccomi qua..... purtroppo niente report

il 2 ho sciato al silvretta nova (posto carino per sciarci 1-2 giorni, i miei amici mi hanno detto peraltro che era meno bello,rispetto alle piste di schruns e di golm), ma stavo già mezzo malato.....e infatti il 3 e 4 sono rimasto a casa con la febbre :(

posso solo dire che il posto merita una visita, magari con piu fortuna di quella che ho avuto io :(
 
Come potrei dividere la zona (per gli skitag)?
Per ora ho creato: Golm - Montafon - Vandans - Voralberg che penso racchiuda solamente questa zona:

16161-skimap-golm.jpg
 
allora, voralberg è la regione, montafon è la valle

le località prinicipali sono 3

schruns (nome comprensorio: hochjoch)
vandans (comprensorio: golm)
gaschurn (comprensorio: silvretta nova)

dovrebbe bastare! ;)
 
interessanti questi posti... sembrano sempre pieni di neve e meno affollati di St.Anton, Lech e Zurs..... potrebbe essere una valida alternativa per trovare terreno da tracciare quando a St. Anton le cavallette si sono fatte fuori tutto ... ed inoltre dovrebbe essere più economico del caro giornaliero dell'Arlberg....
 
Top