Appena comprati e già rigati!

Lorenzo1983

New member
Beh ora che mi sono presentato passo all'attacco con la domanda sulla manutenzione:

Lunedì scorso a ovindoli c'era una sola pista aperta, e in un tratto di questa venivano fuori tanti ma tanti sassi.
Morale della favola, ho rigato tutti i miei sci nuovi di zecca, non potete capire che nervi.
Vorrei sapere quanto costa in media far rifare il fondo degli sci, e se una volta fatto essi tornano come nuovi. Le lamine non si sono intaccate per niente.

ciao
 
Non penserai di tenere sempre gli sci senza una riga sotto? :shock: :shock: :shock:
Allora non sciare... :no: :no:
Se non hai toccato le lamine vuol dire che sono righine e te le tieni, al massimo metti la sciolina sulla soletta. :roll: :roll:
Se le righe sono più profonde compri una candeletta in un negozio di sport e ti riempi i buchi (c'è un post al riguardo) :wink: :wink:
Se i buchi arrivano al legno sotto li porti in un laboratorio... :think: :think:
 
Mi dispiace Lorenzo ma in questi casi è sempre meglio non sciare... la soletta è spessa solo 1,5 mm (sì hai letto bene, un millimetro e mezzo) e non si può raschiare molto se no arriva all'anima e lo sci di fatto lo puoi buttare.

Le operazioni ordinarie costano intorno alle 20 € ma dipende molto da zona e zona, e nel tuo caso a quanto pare si dovrà operare con le candelette e, se interi pezzi di soletta sono saltati, con tasselli. Quindi dovrebbe costarti un po' di più.

Se l'anima dello sci è stata intaccata, portali SUBITO altrimenti l'anima dello sci marcirà in breve tempo...

Di dove sei te?
 
dunque la parte che sta a contatto con la neve, nei miei sci, è nera, e in parecchi punti ci sono dei solchi (tipo chiave sulla carrozzeria della macchina), dove ho beccato i sassi in modo più pesante.
Ma non si vede materiale sottostante, la parte intaccata o rigata sembra di materiale plastico.
E' scontato che non si possano mantenere gli sci nuovi di zecca, però da qui a dire che se la pista è a tratti con i sassi non si scia, mi sembra esagerato, nel senso che comunque uno che si fa 150 km ad andare e 150 a tornare, più casello autostradale, più spese di benzina e skipass, spende circa 50 euro solo per il viaggio, se va bene, e poi arrivato sul posto non scia? è uno spreco di soldi inaccettabile, quindi preferisco rischiare e poi casomai se rovinerò gli sci in modo irrimediabile me ne farò un altro paio tenendomi gli attacchi!
Io vedo gli sci come un oggetto da curare e tenere per bene, ma è sempre un mezzo, quindi come tutti i mezzi soggetto al logorio.
Piuttosto trovo VERGOGNOSO che a ovindoli non abbiano sparato 30 cm di neve coi cannoni in quel decimo di pista rovinato dai sassi (lì li hanno i cannoni!), hanno avuto tutto il tempo per farlo.
Lunedì hanno aperto una sola pista perchè c'era vento in cima alla ovovia, ma quella sola pista vuoi almeno prepararla come si deve? i sassi c'erano già appena hanno aperto gli impianti, invece alcuni davano la colpa a quelli con lo snow dicendo che tirano fuori i sassi sciando aggressivi e portandoli in pista dai bordi.
Vergognoso!

DISPIACE DIRLO MA AL NORD C'E' PIU' RISPETTO PER IL TURISTA E PER I SOLDI CHE SPENDE QUI IN ZONA NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO.

HO PAGATO LO SKIPASS 24 EURO PER UNA SOLA PISTA, SAREBBE DA DENUNCIARE UNA COSA DEL GENERE QUANTOMENO DOVEVANO RIDURRE IL COSTO DELLA GIORNALIERA.

l'italia non cambia mai.

p.s. scusate lo sfogo ma ancora mi girano!
 
La sassaiola di inizio stagione è da mettere in conto...del resto se aprono solo una pista un motivo ci sarà!! .... o si noleggia lo sci o ci si deve preparare al CRASHHH con tanto di SOLCHI. Portali da un buon ski-man per un bel lifting :wink:
 
Top