CONSIGLIO SCI

jimmyrepeat

New member
ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio, voglio comperare un paio di sci nuovi, sono alto 1.85, peso 7o-75kg circa, sono abbastanza bravino e porto lo sci in evuluzione,adesso ho uno sci h 183 cm poco carvato dell'elan modello x-carve di ormai 6 anni, volevo passare ad uno sci più corto con carvatura superiore che mi porterà a diminuzione della velocitàma, ma a curve più strette senza derapare troppo, Voi cosa mi consigliate,a me piacevano i Volk linea unlimited, ma mi intrippavano anche gli HEAD con quel meccanismo Liquid.....
ah dimenticavo lo sci non voglio che mi abbia snervato a fine giornata, ma deve farmi divertire e permettermi di migliorare.
spero che qualcuno mi risponda
saluti

Il volkl unlimited è un allround top, quindi se già sci abbastanza bene può essere uno sci valido. Alternativa secondo me può essere il tiger twenty3 motion con cui risparmieresti anche qualcosina ed è uno sci che è giudicato ottimo per evolvere pur rimanendo sempre un allround top level.
Altrimenti in casa head andrei su un xrc 1200

linus ha detto:
Il volkl unlimited è un allround top, quindi se già sci abbastanza bene può essere uno sci valido. Alternativa secondo me può essere il tiger twenty3 motion con cui risparmieresti anche qualcosina ed è uno sci che è giudicato ottimo per evolvere pur rimanendo sempre un allround top level.
Altrimenti in casa head andrei su un xrc 1200

Unlimited è una gamma, non è uno sci :no:

Diciamo che sono degli sci Allround con centro più largo (76). Andiamo dall'AC MC-V (allround base) all'AC 40 Carbon (Top di gamma).

autodefinirsi non è semplice, dopo essermi guardato i filmati per un pò di tempo, appartengo a ARGENTO BASE anche se il movimento è più veloce, ma non inclinato come quello di argento avanzato

.

Allora in gamma Head ti consiglio l'IXRC800, da 177 cm. Oppure al limite iXRC1200SW, sempre da 177 cm.

Altri modelli:

Atomic SX10B5 174 cm
Fischer RX8 175 cm
Dynastar Contact10 178 cm
Voelkl Crosstiger Titanium 175 cm (modello dell'anno scorso: Supersport 5S)
Rossignol X-fight1 174 cm