E' valida l'attrezzatura da skialp x imparare a sciare?

m1977

New member
Sono nuovo di questo forum, saluto tutti e ringrazio in anticipo.

Vi pongo la mia situazione:

Da due annetti faccio sporadiche uscite in scialpinismo alla carlona non sapendo assolutamente sciare.
Mi spiego meglio mi diverte un sacco la salita con le pelli ecc.ecc. ma poi non sapendo sciare metto sci in spalla e giù a piedi.

Diversi amici, abbastanza esperti mi consigliano di imparare a sciare "benino" in pista.

Quest'anno ho deciso di imparare con 1 2 o 10 lezioni non importa però voglio imparare.
La mia dotazione da skialp sarà un ostacolo insormontabile per imparare a sciare in pista??????

SCI: Fischer Etreme 2004
ATT:Dianmir
SCARPONI: Lowa "non ricordo il nome" sono tutti blu.

o è meglio che io compri tutto visto che poi vorro' contiunuare e se compro la roba da pista quale è la piuù giusta per me.

grazie a tutti.

Io personalmente non sono esperto di materiali, cmq prova a mettere un titolo più diretto dove si capisce subito di cosa hai bisogno e attendi con fiducia vedrai che qualcuno ti aiuta! :wink:

Questa sezione è più frequentata da "pistaioli", quindi credo sia per questo che non ti siano arrivate risposte con la velocità consueta. Io, ad esempio, non ho mai sciato con materiale da scialpinismo, per cui non so quanto sia facile o difficile utilizzarlo in pista. A logica però, se ci sono differenze tra le due, credo che un motivo ci sia.
Io in ogni caso sono contrario agli acquisti quando si comincia. Ti conviene noleggiare materiale da pista per le prime uscite, qualcosa di facile, e decidere di acquistare solo quando avrai acquisito un minimo di padronanza.

Se per cominciare possono andare bene anche quelli che ho, mi dispiace un po' buttar soldi in noleggio.

ciao e grazie.

.

Sinceramente non lo so. Probabilmente è il titolo del topic che non invita chi ne sa di più ad intervenire. Prova magari ad aprire un altro topic con titolo più esplicativo del tipo: