Atomic Gs ? sx? o Racetiger??

Pensarikka

New member
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto ma vi leggo ormai da un po !!!
Devo dire che grazie a questo forum mi sono creato una cultura sciistica , specialmente di materiali e attrezzature.......... :D :D
Quest'anno sono deciso a ricomprarmi gli sci , visto che l'inverno promette bene ...... (toccata) sono un argento avanzato e per adesso le mie attenzioni sono cadute sui Atomic Gs10 Atomic Sx10 (166cm 16mt curvatura) oppure Su Volkl Racetiger Rc , devo confessare che sono molto indeciso.........
Sono convinto che uno sci all roud sia perfetto visto che nelle piste non siamo soli e non si puo andare sempre a "fuoco" quindi uno sci come l'Sx e' perfetto per venire giu' a medie velocita concentrandosi sulla tecnica e sulle curve........... pero' c'e voglia di qualcosa di piu' cattivo tipo gs o rc......... voi che dite??
Dimenticavo un altra curiosita'......gli Atomic Sx-10 che mi hanno proposto la classica colorazione bianca e rossa , pero' sul sito ufficiale Atomic gli sx-10 sono verdi e arancioni ......sapete perche??

Che per uno sciatore in evoluzione e che predilige medie velocità un SX va benone, resta più polivalente e meno stancante.

E non pensare che se ne hai l'occasione non ti possa far andare forte in tutta sicurezza, anzi :wink: basta camprare il modello e la misura adatti.

Scrivi le tue caratteristiche fisiche, in modo da poterti consigliare al meglio.

P.s. benvenuto! :D

Si si immagino che anche gli Sx siano cmq un modello "Agressivo" !!
Dunque sono alto 1.77 cm peso circa 78Kg , faccio molto sport quali Mountabike nuoto corsa , non mi impensierisce faticare un po anzi anche meglio !!!! :D :D

SX10: versatile, polivalente, ottimo per farci un po' di tutto.

GS10 e Racetiger RC: vocati per i raggi di curva medio/ampi, su piste dal fondo ben preparato.

Questo in estrema sintesi.

Il gap prestazionale del SX rispetto ai due racecarver non dovrebbe essere abissale.

Non so che sci hai visto tu, ma il modello ufficiale di quest'anno è quello qui sotto:

14503.jpg

Quello dell'anno scorso:

4992.jpg

Non è che hai visto un modello di più stagioni fa? O un SMU?

Grazei 1000 Drey per la risposta ,
Il modello che ho visto io e' identico graficamente a quello di quest'anno ma al posto dell'aracio c'e il bianco il che li rende molto simili ai Gs 10 , non so cerco di stare molto attento agli SMU ....... non so che dire !!Se riesco gli faccio delle foto !!

Non sono riuscito a fare foto ........ rimango perplesso ...... forse mi conviene aquistare dopo la settimana bianca di Capodanno...... magari a Folgarida me ne provo un po !!