acquisto sci

Gio16

New member
Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di sci nuovi e non ho idea da dove cominciare...
Ho 23 anni, scio da quando ne avevo 5 e con buona tecnica su ogni pista,alto 185 peso 75.
Prediligo le piste su cui fare ogni tipo di curva(no sci solo gigante o solo speciale),fuoripista raramente.
grazie per eventuali consigli

vista la tua presentazione io ti consiglio un allround topo level, in misura 180, o anche 175 se ti interessa più la maneggevolezza che la stabilità. ricorda che prima di prendere gli sci è necessario avere un buon scarpone, come sei messo a riguardo? :think:
a livello di modelli prova a dare un occhio a
Atomic SX10 b5
Elan Speedwave 12 o 14
Fischer RX8
Head iXRC 1200SW
Rossignol X- Fight 1 o X-Fight 2 (il secondo ha una sciancratura generosa, mentre il primo è più neutro)
Salomon Crossmax W12 o V12 se trovi quelli arancio della scorsa stagione.
Volkl Crossiteger Titanium o Crosstiger Carbon, che tra i modelli dell'anno scorso sono i Supersport S5 ed Allstar.
per scegliere tra questi bisognerebbe capire se preferisci uno sci piuttosto rigido e reattivo (sempre a livello di sci "turistico", niente di troppo impegnativo) o qualcosa di più permissivo e meno faticoso. il mio consiglio è di noleggiarne qualcuno e scegliere quello con cui ti diverti di più! :D

RaceKitten ha detto:
vista la tua presentazione io ti consiglio un allround topo level, in misura 180, o anche 175 se ti interessa più la maneggevolezza che la stabilità. ricorda che prima di prendere gli sci è necessario avere un buon scarpone, come sei messo a riguardo? :think:
a livello di modelli prova a dare un occhio a
Atomic SX10 b5
Elan Speedwave 12 o 14
Fischer RX8
Head iXRC 1200SW
Rossignol X- Fight 1 o X-Fight 2 (il secondo ha una sciancratura generosa, mentre il primo è più neutro)
Salomon Crossmax W12 o V12 se trovi quelli arancio della scorsa stagione.
Volkl Crossiteger Titanium o Crosstiger Carbon, che tra i modelli dell'anno scorso sono i Supersport S5 ed Allstar.
per scegliere tra questi bisognerebbe capire se preferisci uno sci piuttosto rigido e reattivo (sempre a livello di sci "turistico", niente di troppo impegnativo) o qualcosa di più permissivo e meno faticoso. il mio consiglio è di noleggiarne qualcuno e scegliere quello con cui ti diverti di più! :D

:CC

Ottimo elenco Race! Gli andrebbero a pennello i miei Head iXRC1200 177 cm (nuovi) in vendita. :sbavsbav:

Gio, se vuoi vedere le foto, clicca sul link della mia firma. :D