Corvara, La Villa, San Cassiano - situazione neve/impianti

ales84

New member
ciao raga fatemi sapere per chi è già stato da poco com è la situazione che vado su settimana prox....thanks :D

Zona di Corvara in Badia, La Villa e San Cassiano.
 
io vi posso dire che ci sono stato l'8 ed il 9/12, la maggiorparte delle piste sono aperte, la neve è al 90% artificiale (a me personalmente piace xchè è dura ed anche una volta che si formano i cumuli rimangono + soffici e più sciabili, io di solito nei cumuli mi pianto); i pendii esposti al sole beh lasciamo perdere, sopra i 2000 mt. i panorami sono OK, i paesi non hanno quell'alone fiabesco; la cosa che mi ha amareggiato di +: a Colfosco quando c'è neve la Val Stella Alpina è tutta una mega pista larga, al momento invece solo una "corsia" è sciabile e nella parte alta addirittura lo skilift è ancora chiuso; che altro dire: Sellaronda OK (l'ho fatto in senso antiorario); ah segui le piste battute e non ti affidare al "se non ricordo male di là c'è una pista"; io ho fatto questo discorso nella zona Armentarola, ma per arrivare a San Cassiano alla partenza del piz sorega sono stato costretto a scendere in fuoripista su piste quasi verdi con solo 10 cm. di neve crostosa!!!!!!!!!!!! questo nella zona armentarola in quanto non c'è innevamento artificiale e le piste sono ancora chiuse

Mi spiego: una volta arrivato a Utia Pralongia (alto a SX) anzichè prendere la 8 ho preso la 9 e sono stati dolori fono a che sottto il rif. Saraghes abbiamo ripreso la pista battuta 11, ho passato 30 minuti infernali: piste poco innevate con aperti i canali di scolo, sassi, pendii verdi ghiacciati, mi ero visto di chiamare il soccorso poi ho visto che ero in compagnia di altre persone e mi sono fatto coraggio.

ho capito la differenza fra impianti aperti e PISTE aperte, ovvero mi immaginavo che se aprivano TOT impianti anche le relative piste servite sarebbero state aperte, invece a mie spese l'ho capito

Zona Pralongià-Armentarola
15967-armentarola.jpg
 
E' prevista neve per sabato?
Oppure i boschetti di La Villa ce li sognamo e mazzingheremo tutto il giorno tra Biok, Alting e Sellaronda?
 
Tornata ieri!

La situazione piste è buona. Poca neve intorno a valle, specie in alta badia, ma le piste sono tirate bene. Chiuse alcune piste come già detto. Dal pralongia per tornare a Corvare siamo dovuti passare per una pista chiusa (in preparazione) come facevano tutti...
Ghiacciatissima invece la bamby (credo che sia quella degli allenamenti per la coppa del mondo :think: ). La Altin splendida, come la dantercepies e la boè.
Abbiamo fatto il sellaronda verde senza problemi. Piste bellissime! Ho sciato io quindi possono sciare tutti ;)

Domenica inoltre ne è venuta un po' in alto...
 
sciato oggi,temperature un pò più alte(meno male altrimenti qui non nevica più!)degli ultimi giorni,piste intorno a corvara bellissime,stupenda la bamby(si,è la nuova pista di allenamento di coppa del mondo)bellissime come sempre cir e champinoi,più "umane"della settimana scorsa(erano vetrificate sabato e domenica)nessuna previsione di neve a 7-10 giorni,speriamo si sbaglino...........in genere nevica sempre intorno a santo stefano e cmq prima di fine anno,speriamo!!!ciao! :D :D :D
 
smotard ha detto:
Speriamo in una spolverata prima di fine anno in alta badia... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

In effetti, fuori dalle piste, é abbastanza desolante... e anche qualche collegamento (tipo quello che si fa rientrando dal Pralongià e diretti verso il Boè) non é che fosse messo bene sabato pomeriggio... :(
 
Azz se sabato ci sono piste con neve vetrificate non potrò cArvare! :wall: E dovrò scendere la alting a derapate... bleahhh
 
Top