Giudizio tecnico su attrezzatura..

hercules

New member
Innanzitutto ciao a tutti da un nuovo utente..
Da appassionato di sci ma non da esperto volevo chiedervi un parere sulla mia attrezzatura..
Head supershape speed della stagione scorsa e Tecnica diablo fire (mi sembra)..
Ho visto i nuovi head e sono molto belli con la scritta in nero ma cambia qualcosa a livello tecnico..se non sbaglio cambiano gli attacchi che sono i Free Flex 14 nei nuovi giusto?
Per quanto riguarda gli scarpoini avrei voluto i diablo magma (quelli rossi e bianchi) ma costavano 100 euro in piu e ho optato per i fire che mi sembravano buoni..
che dite?

ragazzi spulciando in rete ho visto che i fire hanno flex di 90..non molto alta..ma è un bene o no?mi date qualche info?

Beh se hai già comperato tutto il giudizio lo darai tu dopo la prima uscita:D
Comunque non farti le paranoie per il flex, dipende molto da quello che fai. In generale se non fai gare o non vai a mach2 su piste ghiacciate IMVHO un flex di 90 va benissimo. E poi se in negozio ti andavano bene... al limite al freddo saranno un pelo più duri.

guarda premettendo che quegli sci non li abbia mai provati fin ora (anche se non mi dispiacerebbero) per esperienza personale e per il mio modo di sciare (diciamo "aggresivo", ma non un mostro :p)
per SVENTURA 2 anni fa mi sono ritrovato con un flex di 90 con degli sci da gigante e la cosa non si reggeva!!!! sono passato subito a 120 per poterli sfruttare ben bene, altrimenti ero limitato molto quando prendevo velocità, e non riuscivo a cambiare direzione e chiudere come volevo...
ovviamente la differenza la sentivo nel momento in cui andavo a tirare abbastanza lo sci :p
poi però dipende da molte cose:
-altezza
-peso
-tono muscolare
-tecnica
insomma sta a te.....
ma una cosa è poko ma sikuro che con quegli sci se non ci vai INKAZZATO NEROOO, non ne vedo l'utilità; il ke implica uno scarpone con almeno 110 di flex secondo me....
poi non so :p vedi anche gli altr cosa ti consigliano :p

ciau

ps: ora ho quelli in firma :p

beh hai ragione..purtroppo mi piacerebbe da morire andare incazzato nero ma a causa di mancanza di tempo non sono piu uno sciatore così assiduo..mi manca un po di allenamento..pensa che ho comprato sci e scarponi 3 anni fa spendendo un sacco e ci ho sciato 4/5 volte!mi viene da piangere..beh dai credo che ci posso stare con questa flex!

.

sisi se vai diciamo deciso il giusto ma non esageratamente incazzato fanno il loro sporco lavoro :p e son anke assai belli!!!!!

guarda ti dico la verità!quando comprai gli scarponi non sapevo sta cosa della flex e mi picevano da morire anche i magma anche per il colore bianco-rosso ma visto che avevo gia speso abbastanza ho preso i fire..