Lavori comprensorio Lusia

popoi

New member
leggo sul sito trevalli.com che è previsto per il prossimo inverno l´" allargamento dell direttissima" a Moena-Lusia. Intendono forse la nerissima sotto la seggiovia Le Cune? Spero di no perchè se così fosse sparirebbe l´unica vera NERA di tutto il Dolomitisuperski :(
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
 
Moena/Alpe Lusia

* Allargamento variante "skiweg Pozil" al fine di rendere agevole l'accesso dei principianti alla pista Fiamme Oro 2;
* Allargamneto pista Direttissima con potenziamento dell'impianto di innevamento programmato;
* Completamento lavori di allargamento pista Le Cune - Campo;
* Completamento primo piano rifugio "Chalet Valbona";

Direi che il lavoro + importante è quello citato x ultimo :lol: :lol: :wink:
 
popoi ha detto:
io intendevo proprio la piavac. Non è quella la direttissima? se mi dite di no mi consola

la direttissima è quella che scende dall'arrivo della seggiovia Piavac verso il Luisia e non verso Moena (la nera che scende verso Moena è la Piavac) :smile:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=868&start=0


skiforum_skimap_alpelusiabellamonte.jpg


la direttissima è quella contrassegnata dal numero 205 (la prospettiva della cartina aiuta poco :roll: )
 
non sono mai stata all'alpe lusia, cmq penso che le nere più toste siano il muro di arabba, il ciampinoi e la saslong alle 5 di sera...
 
Stroppolo..sulla saslong non mi pronuncio perché ci sono stata troppo tempo fa e non me la ricordo ( però se mi avesse impressionato me la ricorderei), ma il muro di Arabba, dov´ è ??????Sono 3 anni che giro Arabba in lungo e in largo e non ho mai visto niente che possa assomigliare neanche lontanamente alla Piavac!!
 
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
allora ti consiglio vivamente di fare la saslong e anche il ciampinoi...ma dov'è l'alpe lusia???

a predazzo giri a destra (venendo da Trento), praticamente rimane dietro Moena, con la quale è collegata :smile:

EITMOENADIF.jpg
 
arabba può confondere le idee perchè mediamente ha pendenza superiori ad altre stazioni che invece sono un pò più varie.
il primo pezzo della piavac credo non sia eguagliabile da altre piste dolomitiche.
FORSE la Pala Santa a Pampeago/Obereggen(pista servita dall'unico skilift della zona) si avvicina alle pendenze della Piavac nel pezzo immediatamente successivo il pianoro iniziale infinito, quando tende leggermente a sx e va giù a baratro.
Mi piacerebbe sapere i dati esatti sulle pendenze massime e per quanto spazio vengono tenute delle piste nere delle dolomiti.
nb: la pendenza media è una fuffata perchè bastano 500mt di falsopiano per rovinare medie da capogiro e far sembrare la pista più semplice di una rossa
 
Fassa ha detto:
arabba può confondere le idee perchè mediamente ha pendenza superiori ad altre stazioni che invece sono un pò più varie.
il primo pezzo della piavac credo non sia eguagliabile da altre piste dolomitiche.
FORSE la Pala Santa a Pampeago/Obereggen(pista servita dall'unico skilift della zona) si avvicina alle pendenze della Piavac nel pezzo immediatamente successivo il pianoro iniziale infinito, quando tende leggermente a sx e va giù a baratro.
Mi piacerebbe sapere i dati esatti sulle pendenze massime e per quanto spazio vengono tenute delle piste nere delle dolomiti.
nb: la pendenza media è una fuffata perchè bastano 500mt di falsopiano per rovinare medie da capogiro e far sembrare la pista più semplice di una rossa

sei mai riuscito a fare lo skilift della Pala Santa sino in cima?? io credo di esserci riuscito solo una volta ma si parla forse di 7/8 anni fa......poi + nulla (è solo curiosità,la pista là in alto non mi pare niente di speciale) :think:
 
Top