icona Skitags: Campitello Matese [2] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627 UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 392

Discussione: Campitello Matese - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Passo Lanciano e Rivisondoli, hanno quote di partenza più basse di Campitello Matese. Campitello Matese ha la stesso , meglio le piste, orientamento delle piste della Majelletta e Roccaraso (guardono tutte l'Adriatico). Nel 2016 trovandomi per lavoro a Campobasso, nella pausa caffe, diese una occhiata alla cronaca locale. L'occhio cadde un articolo dove il sindaco , contentissimo, affermava che finalmnete Campobasso aveva superato i 50.000 abitanti, voi direte embe? A Campobasso, città così piccola, vi sono forze dell'ordine per un capoluogo di regione, in più la scuola carabiniere, solo un cretino di delinquente può pensare di andare a Campobasso a fare attività (tra l'altro la REGIONE ha due tribunali, che vuol dire anche due forze di polizia giudiziaria, per una superfice pari a poco più della metà della confinante PROVINCIA di Foggia che ha più del doppio di abitanti ed un tribunale solo, per cui ripeto non reputando imbecilli i delinquenti ................). Lo scritto a beneficio di tutti coloro che non sanno e che non verranno mai dalle ns parti.
    Aggiungo che oltre la scuola Carabinieri vi è la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, intitolata a Giulio Rivera trucidato nell'eccidio dell'On.le Moro. A mio avviso il Molise è una bella regione italiana, tra le migliori al sud per le condizioni di vita.
    Che abbia una stazione sciistica è un bel privilegio, la Campania non ha niente e quel poco che aveva (Bocca della Selva e Laceno) non esiste più.
    Se Campitello si potenzia tutto il versante molisano del Matese ne potreebbe trarre vantaggio, lasciando poi al versante campano il penoso primato di montagna abbandonata.
    Ma tanto è. Io faccio sempre il tifo per ogni miglioramento, dalle alpi all'appennino

2. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Non è col disfattismo che si va avanti.
    Nella citta dove abito io, a 38 chilometri da Campitello Matese e 30 minuti di auto, nella stessa regione, a causa di una criticità economica nel settore sanità, cronica da molti anni, una delle più indebitate d'Italia, stanno chiudendo molti reparti dell'ospedale facente parte del capoluogo di Provincia; gli altri due ospedali della provinica (Agnone e Venafro) oramai lavorano ai minimi termini. Il settore edile è praticamente fermo da anni, l'industria tessile che era un vanto a livello nazionale (il famoso marchio POP 84) è ridotta all'osso, sempre nella mia città il corso principale è costellato di cartelli "AFFITTASI" ed i negozi si contano sulle punte delle dita, io pure lavoro nel privato e sono a rischio continuo di rimanere senza stipendio. Sempre nella mia provincia c'è la famosa località sciistica di Capracotta (una realtà ancora importante per lo sci di fondo) che da un paio di anni ha gli impianti di risalita (una seggiovia ed uno skilift) chiusi per mancanza di fondi per fare la manutenzione annuale. Gli alberghi che erano in crisi ora lavorano con l'ospitalità dei migranti (con il guadagno però solo per pochi...).

Io non voglio essere disfattista, ma i soldi che hanno stanziato negli anni passati per lo Zuccherificio di Termoli, per la Gam di Bojano, per la Ittierre di Isernia (e si parla di tantissimi soldi), sono serviti a qualcosa???

Si, solo a riempire le tasche di pochi...!!!

Peccato però che quelle aziende hanno chiuso ugualmente...

Mi auguro che ciò non accada anche per Campitello...

4. Lo skifoso SOLONEVE ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Io non voglio essere disfattista, ma i soldi che hanno stanziato negli anni passati per lo Zuccherificio di Termoli, per la Gam di Bojano, per la Ittierre di Isernia (e si parla di tantissimi soldi), sono serviti a qualcosa???

Guarda Roberto, io ti comprendo perfettamente (e sono nato ben più a sud di te).

Tuttavia insisto: è colpa nostra... al Sud (non solo al Sud, ma specie al Sud) abbiamo una stramaledetta "malcultura" clientelare, figlia della povertà e nata per ragioni di mera sopravvivenza, che però ormai si è incancrenita.
    Ci accontentiamo delle briciole e ringraziamo pure. Poi però le briciole finiscono e rimaniamo col deretano per terra.

Invece dovremmo pretendere ciò che ci spetta ed incazzarci se quanto ci spetta non arriva o se viene mal gestito, prendendo a pedate (metaforiche e non) chi mal amministra.

Altrimenti non ci sarà mai limite allo scempio.

7. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

A Isernia fanno manifestazioni ogni settimana... ma non cambia nulla. Di gente che si ribella ce n'è poca, si vive ancora troppo bene per ribellarsi. Ad Isernia i negozi chiudono ma i bar e le pizzerie ed i ristoranti sono più degli abitanti. LA gente si lamenta ma per il mangiare e per il bere e per il divertimento si spende e si spande: come può questa gente fare la rivoluzione se non c'è convenienza???

Campitello non potrà mai competere con Roccaraso, neanche con i 30 milioni di euro stanziati. E la favola delle temperature che aumentano è solo una scusante. Che si parta da 1400 metri, da 1500 o da 1600 non cambia nulla. Se c'è lo scirocco la neve si scioglie anche a 3000 metri. A Roccaraso partono da 1200 ma hanno un impianto di innevamento artificiale tra i più efficienti d'Italia. Campitello ha solo bisogno di una buona gestione, ma soprattutto carta bianca ai privati. Con la gestione (od il controllo, è la stessa cosa) della regione non si va da nessuna parte...

9. Skife per SOLONEVE:

Predefinito

Nella citta dove abito io, a 38 chilometri da Campitello Matese e 30 minuti di auto, nella stessa regione, a causa di una criticità economica nel settore sanità, cronica da molti anni, una delle più indebitate d'Italia, stanno chiudendo molti reparti dell'ospedale facente parte del capoluogo di Provincia; gli altri due ospedali della provinica (Agnone e Venafro) oramai lavorano ai minimi termini. Il settore edile è praticamente fermo da anni, l'industria tessile che era un vanto a livello nazionale (il famoso marchio POP 84) è ridotta all'osso, sempre nella mia città il corso principale è costellato di cartelli "AFFITTASI" ed i negozi si contano sulle punte delle dita, io pure lavoro nel privato e sono a rischio continuo di rimanere senza stipendio. Sempre nella mia provincia c'è la famosa località sciistica di Capracotta (una realtà ancora importante per lo sci di fondo) che da un paio di anni ha gli impianti di risalita (una seggiovia ed uno skilift) chiusi per mancanza di fondi per fare la manutenzione annuale. Gli alberghi che erano in crisi ora lavorano con l'ospitalità dei migranti (con il guadagno però solo per pochi...).

Preciso, visto che chi legge sta tanto lontano, tantissimo lontano e forse non riesce ad inquadrare le cose (scisate preciso per la precisione che scrivo solo di cose che conosco personalemente, ben vengano ancora altre precisazioni). Soleneve scirve della provincia di Isernia 1.500 kmq ed 83.000 abitanti. Puntualizzo che io sono favorevole, anzi strafavorevole alla sanità pubblica, che senza sprechi poteva benissimo tenere aperti tutti gli ospedli storici d'Italia, infatti mi duole il cuoremogni qualvolta ne chiudono uno. Bene, qui si parla di tre ospedali, di zone di montagna e con difficoltà di comunicazioni stradali e con rete ferroviaria praticamente assente (tra parentesi una strada di colegamento veloce per Agnone è pure chiusa al traffico per problemi ad un viadotto), però sempre di 83.000 potenziali assistiti si sta parlando. Dove io abito, per un circondario di 200.000 persone distribuiti su 2700 kmq, ne hanno chiusi due di ospedali pubblici e l'unico aperto lo hanno ridotto ad una ciofeca. Per cui vale il detto "mal comune mezzo gaudio", cioè, Soleneve, questo da te lamentato sta accadendo in tutta Italia, non saprei chi dobbiamo ringraziare. Anzi forse se la regione Molise non avesse lettaralmente buttato via soldi per la sanità pubblica e per il trasporto pubblico su gomma, forse tutti, molisani e non, staremmo un attimino meglio. Renzi se avesse continuato a governare, voleva ridurre le regione da 20 a 10, con il Molise spartito, tra le tre regioni confinanti, Puglia (che avrebbe preso anche una parte della Basilicata, che sarebbe sparita anche essa), Abruzzo (che insieme alle Marche avrebbe formato un regione più grande) e la Campania ( che avrebbe assorbito anche una partge della Basilicata). Il settore tessili, con la vecchia Pop84 perchè è soparito è necessario chiederlo a qualcuno. Per i curiosi qui un poco di storia: https://www.corriere.it/economia/12_...3d1838c1.shtml

Predefinito

Non voglio essere pessimista, ma non tutti sanno che il Gruppo del Matese è diventato Parco NAZIONALE:

"Il Parco Nazionale del Matese è stato istituito ai sensi dell’art.1, comma 1116 della legge finanziaria n° 205 del 27 dicembre 2017 su una superficie di oltre 100 mila ettari che interessa sia il versante molisano che quello campano, con una dotazione finanziaria di 300 mila euro per il 2018 e 2 milioni di euro a partire dal 2019. Nell’area del parco ricadono ben 64 comuni, tra cui tutti i comuni ove sono insediate le filiali della Banca ad eccezione di Pietramelara, ripartiti in quattro province (Caserta, Benevento, Isernia e Campobasso) e due regioni (Campania e Molise). "

Mi chiedo: ma quando hanno assegnato i fondi, si sapeva di questa recente novità???

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Il parco nazionale...

Se fanno come sul Gran Sasso quella è la fine di ogni velleità di investimento in impianti...
    Salvo miracoli (ci vorrebbe una gestione illuminata... con una perimetrazione che tenga conto delle aree già antropizzate/antropizzande... e non c'è da sperarci moltissimo viste le altre esperienze) bloccheranno tutto e i fondi, potete stare tranquilli, non arriveranno mai .

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A 26 anni di distanza il Parco Regionale del Matese è stato trasformato in Parco Nazionale del Matese. Perdonerà il Forum a me sembra di rivedere il Film con Totò in cui veniva trasferito da Piovarolo a Rocca Imperiale. Cambiano i nomi, cambiano le definzioni ma non cambia nulla, almeno agli occhi di chi frequenta i luoghi. Sembra impossibile che il governo di un paese civile quale l'Italia ancora è sia all'oscuro dei vincoli che esistono in un'area protetta. Se così fosse ci dovremmo domandare se siamo ancora in una paese credibile oppure se alcuni "generosi proclami" siano frutto di strategia comunicativa oppure elettrorale etc. Certo il contrasto tra Parco Nazionale ed ampliamento importante di una stazione sciistica sembra oggettivo.
    Come sempre il tempo ci dirà. Per gli abitanti di alcuni paesi montani dell'alto casertano l'istituzione dell'ente parco è una ulteriore difficoltà alla realizzazione di qualcosa che possa attrarre il turista. Tutto sembrerebbe vietato, salvo alcuni ecomostri realizzzati o lasciati a metà in alcune delle zone più belle ed incontaminate.

Predefinito

Passo Lanciano e Rivisondoli, hanno quote di partenza più basse di Campitello Matese. Campitello Matese ha la stesso , meglio le piste, orientamento delle piste della Majelletta e Roccaraso (guardono tutte l'Adriatico). Nel 2016 trovandomi per lavoro a Campobasso, nella pausa caffe, diese una occhiata alla cronaca locale. L'occhio cadde un articolo dove il sindaco , contentissimo, affermava che finalmnete Campobasso aveva superato i 50.000 abitanti, voi direte embe? A Campobasso, cittÃ* così piccola, vi sono forze dell'ordine per un capoluogo di regione, in più la scuola carabiniere, solo un cretino di delinquente può pensare di andare a Campobasso a fare attivitÃ* (tra l'altro la REGIONE ha due tribunali, che vuol dire anche due forze di polizia giudiziaria, per una superfice pari a poco più della metÃ* della confinante PROVINCIA di Foggia che ha più del doppio di abitanti ed un tribunale solo, per cui ripeto non reputando imbecilli i delinquenti ................). Lo scritto a beneficio di tutti coloro che non sanno e che non verranno mai dalle ns parti.
    Senza offesa per nessuno, quello che scrivi è vero solo in parte. IO abito a campobasso, ci sono nato e cresciuto, e non è mia intenzione star qui a far vedere il " lato oscuro" della cittÃ*, ma i vari dati sono non esatti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Aggiungo che oltre la scuola Carabinieri vi è la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, intitolata a Giulio Rivera trucidato nell'eccidio dell'On.le Moro. A mio avviso il Molise è una bella regione italiana, tra le migliori al sud per le condizioni di vita.
    Che abbia una stazione sciistica è un bel privilegio, la Campania non ha niente e quel poco che aveva (Bocca della Selva e Laceno) non esiste più.
    Se Campitello si potenzia tutto il versante molisano del Matese ne poterebbe trarre vantaggio, lasciando poi al versante campano il penoso primato di montagna abbandonata.
    Ma tanto è. Io faccio sempre il tifo per ogni miglioramento, dalle alpi all'appennino
    Veramente è tra le ultime 20 in italia.

Sarà che sono pessimista sul posto, sulla città e sulla regione, sarà colpa della cattiva amministrazione della regione e dei vari enti locali, ma come per chi vive a isernia, non basta essere di passaggio x capire la situazione. e mi collego a quello detto da SOLONEVE.

Cè chi si rallegra se il capoluogo di regione ha 50.000 abitanti, ma in realtà si dovrebbe partire dal fatto che eravamo in 62000 abitanti..un forte e drastico calo.

Cmq spero che campitello diventi la cortina del sud...non so quando, ma lo auguro a questa regione morente

Ma ho paura, e lo temo, che sia solo il solito proclamo della politica e del magna magna che ci gira intorno. 30 milioni di euro sono tanti.
    Mi ricordo le valanghe di euro che arrivarono negli anni 90 x realizzare il progetto sperimentale europeo di trasformarla nella prima città con fibra ottica di Italia...ovviamente è inutile dire come è andata a finire

Predefinito

Non ho ben compreso se Campitello è tra le ultime 20 in Italia per qualità oppure in Italia sono residuate solo 20 stazioni sciistiche (fatto che mi sembra improbabile). Non conosco Isernia, molti ne hanno una cattiva opinione. Personalmente, del Molise non posso che parlare bene. Campobasso per come la ricordo io a metà degli anni 90 era una bella città, ordinata e tranquilla, sede universitaria, abbastanza trafficata in centro. A confronto con altre realtà di pari dimensioni certamente, nettamente superiore.
    Il Molise per me resta una bella regione e mi auguro che la stazione sciistica a me cara possa fare un salto di qualità importante così che tutto il sud ne possa beneficiare

Citazione Originariamente scritto da PALAX Vedi messaggio
    Senza offesa per nessuno, quello che scrivi è vero solo in parte. IO abito a campobasso, ci sono nato e cresciuto, e non è mia intenzione star qui a far vedere il " lato oscuro" della cittÃ*, ma i vari dati sono non esatti.

- - - Updated - - -

Sarà che sono pessimista sul posto, sulla città e sulla regione, sarà colpa della cattiva amministrazione della regione e dei vari enti locali, ma come per chi vive a isernia, non basta essere di passaggio x capire la situazione. e mi collego a quello detto da SOLONEVE.

Cè chi si rallegra se il capoluogo di regione ha 50.000 abitanti, ma in realtà si dovrebbe partire dal fatto che eravamo in 62000 abitanti..un forte e drastico calo.

Non ho ben compreso se Campitello è tra le ultime 20 in Italia per qualità oppure in Italia sono residuate solo 20 stazioni sciistiche (fatto che mi sembra improbabile). Non conosco Isernia, molti ne hanno una cattiva opinione. Personalmente, del Molise non posso che parlare bene. Campobasso per come la ricordo io a metà degli anni 90 era una bella città, ordinata e tranquilla, sede universitaria, abbastanza trafficata in centro. A confronto con altre realtà di pari dimensioni certamente, nettamente superiore.
    Il Molise per me resta una bella regione e mi auguro che la stazione sciistica a me cara possa fare un salto di qualità importante così che tutto il sud ne possa beneficiare

Cmq spero che campitello diventi la cortina del sud...non so quando, ma lo auguro a questa regione morente

Ma ho paura, e lo temo, che sia solo il solito proclamo della politica e del magna magna che ci gira intorno. 30 milioni di euro sono tanti.
    Mi ricordo le valanghe di euro che arrivarono negli anni 90 x realizzare il progetto sperimentale europeo di trasformarla nella prima città con fibra ottica di Italia...ovviamente è inutile dire come è andata a finire

Predefinito

Il Molise per me resta una bella regione
    Qui nessuno dice il contrario. Io ci abito (ma non sono Molisano) e anche per me è una splendida regione. Un mio cugino torinese, quando lo portai dalle parti di Staffoli (tra Vastogirardi e Carovilli) mi disse che questa zona sembra una piccola Svizzera. Valle Fiorita, nella catena delle Mainarde, è un gioiellino di luogo naturalistico. Campitello Matese è anch'esso un luogo splendido.
    Il problema del Molise è la classe politica che lo gestisce ed anche quella imprenditoriale che, invece di aiutare la regione a rimanere a galla, ha usufruito di ingenti contributi statali, inizialmente per salvare l'azienda, ma dirottati verso altri lidi (qualche ex proprietario ora possiede un bel albergo a Capri...).
    Campitello, e lo ricordo ancora, ha avuto gestioni deficitarie anche per colpe politiche (non si può mettere come direttore di stazione una persona che non ha mai visto la neve se non in cartolina!!!).

Ora mi auguro che questo contributo di 30 milioni di euro non sia un fuoco di paglia e che non serva a rimpinguare le tasche dei soliti noti.

18. Skife per SOLONEVE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PALAX Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Campobasso non ha mai avuto 62.000 abitanti. Nel decennio 1990/2000 superò di poco i 50.000 per scendere sotto sta cifra successivamente. Quali dati sono errati? 1) Che la quota di partenze delgi impianti di Campitello è più alta di quella di Passo Lanciano e Rivisondoli?; 2) che ci siano scuole di forze dell'ordine a Cb?; 3) che a Cb ci sono tantissime forze dlel'ordine non in proporzione alla estensione ed alla popolazione, ma solo alla importanza amministrtiva?; 4) che i delinquenti non è vero che non sono imbecilli?; 5) che una regione piccolissima, la metà di tutto rispetto alla provincia di Foggia abbia due Tribunali? ( a dire il vero, una provincia sempre meno grande, sia in termini di popolazione che di estensione, ne ha tre di tribunali, quella di Chieti. Misteri tutti italiani), poi uno si chiede perchè i delinquenti stanno tutti nella ns provincia; 6) ste precisazioni, non le scrivo per i molisani, che chiaramente so contentissimi che loro sono pieni di forze dell'ordine, ma per tutto il resto dell'Italia che legge, sente e non conosce certi particolari.
    Ultima modifica di nonnosciatore; 30-10-2019 alle 01:25 PM.

20. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Intendo CB come tra le ultime in italia. E spero che presto il molise torni a far parte dell'Abruzzo.

Campobasso non ha mai avuto 62.000 abitanti. Nel decennio 1990/2000 superò di poco i 50.000 per scendere sotto sta cifra successivamente. Quali dati sono errati? 1) Che la quota di partenze delgi impianti di Campitello è più alta di quella di Passo Lanciano e Rivisondoli?; 2) che ci siano scuole di forze dell'ordine a Cb?; 3) che a Cb ci sono tantissime forze dlel'ordine non in proporzione alla estensione ed alla popolazione, ma solo alla importanza amministrtiva?; 4) che i delinquenti non è vero che non sono imbecilli?; 5) che una regione piccolissima, la metà di tutto rispetto alla provincia di Foggia abbia due Tribunali? ( a dire il vero, una provincia sempre meno grande, sia in termini di popolazione che di estensione, ne ha tre di tribunali, quella di Chieti. Misteri tutti italiani), poi uno si chiede perchè i delinquenti stanno tutti nella ns provincia; 6) ste precisazioni, non le scrivo per i molisani, che chiaramente so contentissimi che loro sono pieni di forze dell'ordine, ma per tutto il resto dell'Italia che legge, sente e non conosce certi particolari.
    hai ragione, volevo dire 52000. E cmq andrebbe argomentato tutto il contesto socio-politico della città e non ne ho voglia.

Spero solo che arrivi tanta neve x sciare
    .... questo è importante

Predefinito

Hai ragione ho sbagliato aggettivo, il Molise è una splendida regione.
    Un imprenditore del posto si lamentava del fatto che il mai troppo rimpianto Riccardo Plattner fosse andato via e che fosse stato sostituito da un avvocato. Forse facevi riferimento a questo episodio. Certo che ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro, così uno steward non dovrebbe fare il ministro; con tutto il rispetto per coloro che hanno legittimamente utilizzato il voto come una forma di protesta contro una classe dirigente inadeguata.

Qui nessuno dice il contrario. Io ci abito (ma non sono Molisano) e anche per me è una splendida regione. Un mio cugino torinese, quando lo portai dalle parti di Staffoli (tra Vastogirardi e Carovilli) mi disse che questa zona sembra una piccola Svizzera. Valle Fiorita, nella catena delle Mainarde, è un gioiellino di luogo naturalistico. Campitello Matese è anch'esso un luogo splendido.
    Il problema del Molise è la classe politica che lo gestisce ed anche quella imprenditoriale che, invece di aiutare la regione a rimanere a galla, ha usufruito di ingenti contributi statali, inizialmente per salvare l'azienda, ma dirottati verso altri lidi (qualche ex proprietario ora possiede un bel albergo a Capri...).
    Campitello, e lo ricordo ancora, ha avuto gestioni deficitarie anche per colpe politiche (non si può mettere come direttore di stazione una persona che non ha mai visto la neve se non in cartolina!!!).

Ora mi auguro che questo contributo di 30 milioni di euro non sia un fuoco di paglia e che non serva a rimpinguare le tasche dei soliti noti.

Predefinito

TUTTO SOSPESO.

Fondi per Campitello, accolto il ricorso di Ecomont esclusa dal progetto finanziato dal Governo
    I giudici del Tar Molise hanno sospeso le procedure accogliendo il ricorso presentato dalla Ecomont e curato dagli avvocati Di Pardo e Venditti. La società era stata esclusa dal finanziamento previsto dal Cis Molise, il contratto istituzionale di sviluppo, da Invitalia a causa di un contenzioso con il Comune di San Massimo. Il prossimo 24 giugno si entrerà nel merito.

fonte:
    https://www.primonumero.it/2019/12/fondi-per-campitello-il-tar-accoglie-il-ricorso-del-privato-e-sospende-il-progetto-finanziato-dal-governo/1530587201/

Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627 UltimoUltimo