Monte Bianco Free Ride - RITORNA -

Il Talebano

Well-known member
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA IL MONTEBIANCOFREERIDE!!!!

Ho parlato pochi minuti fa con l'organizzatore, Giorgio Passino e mi ha chiesto se gentilmente potevo comunicare ai forum che anche quest'anno verrà organizzata la gara open sul Monte Bianco.

La formula di gara rimarrà pressochè invariata, visto anche il successo della passata edizione.
Quindi due manche per giorno che metteranno alla prova tutti gli sciatori, snowboarder e telemarker che vorranno cimentarsi in questa gara che son sarà solo fatta di tempi ma anche ti grandi feste (e bevute) sulle pendici del Monte Bianco.

Io ci sarò, non so ancora se solo come spettatore o anche come concorrente, però viste le capacità di alcuni di voi secondo me dovresti cimentarvi in questa gara OPEN.

Credo che a gironi sarà di nuovo attivo il sito con tutte le info riguardo date, percorsi etc.

Ci si vede su!!!

Saluti

Enrico

AGGIORNAMENTO:

Le date per ora sono.

Breafing e ritiro pettorali ore 18.00 a Courmayeur
Inizio gare ore 08.00
La gara si svolgerà in due giorni e più precisamente il 29 e 30 di marzo 2008.

A presto

Enrico

P.s.: saluti dall'organizzazione
 
si ma speriamo non faccia come l'anno scorso che per il brutto tempo la gara è stata dimezzata

...
...
...

oppure no, facciamo pure che faccia brutto come l'anno scorso perchè di powder non si è mai sazi

:Y :Y

:Y :Y
 
kirama ha detto:
si ma speriamo non faccia come l'anno scorso che per il brutto tempo la gara è stata dimezzata

...
...
...

oppure no, facciamo pure che faccia brutto come l'anno scorso perchè di powder non si è mai sazi

:Y :Y

:Y :Y

Di fatti :twisted:

Anche xchè fra un piazzamento a metà classifica e una prima traccia sul Marbrèe beh... indovina un po' cosa sceglierei...
 
si ma enri se mi gira davanti bigio civra sesana e tanta altra gente...parto gia che rido per la figura di merda... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

.

interessante è molto impegnativa la gara o scendendo con calma si puo arrivare tranquillamente infondo? mi spiego penso di essere ad un buon livello ma se mi mettono super pendenze... mica sono un pro
 
Io quest'anno ce sto sicuro.
L'anno scorso ero poco allenato e avevo rinunciato da vero cogli@ne. :uuue:
Poi per mancanza neve e condizioni meteo avverse le prove sono state ridotte di molto.
Se il socio che ha partecipato alla prima edizione non si "scoppia", metterò un annuncio di ricerca di qualcuno che mi accompagni. :wink:
 
La gara è a squadre di 2.
Credo che il tempo di ogni prova si prenda sull'ultimo della coppia che arriva al traguardo.
La classifica si fa sulla somma dei tempi di squadra delle singole prove.
 
Tutto esatto.

Diciamo che pero, per ora, è solo un pre annuncio perchè tutte le info credo le avrò solo nel week end.

La formula rimane come per l'anno passato.
Due prove in zona Courmayeur settore Val Veny e Checruit.
due prove settore P.ta Helbronner + Vallèe Blanche.

Squadra da due persone anche mista. Si prende di riferimento il tempo del secondo della coppia. Si calcalo la soma dei tempi della squadra x la classifica generale.

E' una gara a premi in cui, a parte i primi, tutti vincono qualche cosa.
E' più che altro una festa, lo hanno dimostrato alla grande i ragazzi del Crinale che l'anno scorso hanno animato il piazzale (e anche i bar) con tortellini e lambrusco.

Alla sera poi credo ci sarà sempre la proiezione dei filmati più belli dei concorrenti e delle foto relative.

PARTECIPATE anche solo per la festa e per l'esperienza di poter fare alcuni percorsi in sicurezza in due giorni consecutivi, cosa che difficilmente rifarete nell'arco di una vita!


A presto!
 
credo l'abbiano spostata al 2,3 e 4 aprile per non sovrapporla ad un altra sulle Dolomiti credo, per questo manca ancora il sito
...ma l'hanno sovrapposta al Derby de la Meje!
 
Top