Chi è più grande il dolomitisuperski o la siski?

whitemount

rhum vieux agricole
E' venuta fuori questa piccola scommessa tra me e kiki domenica sera...
Per il dolomitisuperski i dati li avevo ma per la val d'aosta conosco meno, mi sembra di capire che lo stagionale più ampio è quello rosso, quanti km. di piste e numero di impianti ha?

Il più ampio è Rosso più Zematt, però tieni poi conto che c'è poi anche il Carnet dei buoni per andare in svizzera 4 volte oppure in Francia 4 volte...

3 giornate a verbier + 3 giorni a chamonix, uno valido in tutta la valle ( chamonix unlimited )
mi sembrava di ricordare flaine ma forse mi sbaglio...

No scusate ma i 3gg. a verbier ed i 3 a cham secondo me non valgono, perchè allora il dolomitisuperski qualche anno fa regalava 6 o 7gg. nello skiamade che son 700 km. di piste mi pare... e quindi la guerra è finita
ma quanti impianti e km. di piste avrebbe la val d'aosta con il rosso + zermatt i gg. extra secondo me non c'entrano.

Per il fuoripista poi è tutt'altro paio di maniche.

.

certo che non contano i km di piste di cham e verbier, li ho scritti solo perchè pierr lo chiedeva..
( solo una curiosità, con il DS puo fare qualche giorno in un altro comprensorio? )
Non so invece i km di piste.. bisognerebbe fare i calcolo, ma trovare i km anche di tutte le stazioni vda piccole con uno o due impianti.. ( anche se ai 180 km dichiarati del monterosa ski ci credo veramente poco... )

VDA + LA ROSIERE + ALAGNA
717,95 KM

ZERMATT
CIRCA 200 KM
BUONE SCIATEEEEEEEEEEEEEEE :wink:

koala_1978 ha detto:
717,95 KM

ZERMATT
CIRCA 200 KM

Quindi 920 circa km. di piste
Allora come km vince nettamente il dolomitisuperski con 1200 km e i 450 impianti di risalita.

sì penso.. gli impianti in media sono anche migliori.. ma con il DS stagionale ci sono o no dei biglietti x altre stazioni come fanno in tutti i posti?

whitemount ha detto:
koala_1978 ha detto:
717,95 KM

ZERMATT
CIRCA 200 KM

Quindi 920 circa km. di piste
Allora come km vince nettamente il dolomitisuperski con 1200 km e i 450 impianti di risalita.

Ragazzi vince nettamente il dolomitisuperski, non c'è storia.

:?mm :?mm :?mm

Sono trooooooooopo migliori rispetto a quelli della siski.

Quindi onore al vincitore, tutti a festeggiare nel dolomitisuperski....... a noi reietti non ci rimarrà altro che rimanere in Vallèe.... soli soletti.....

NON VENITE IN VALLEE, E' MEGLIO IL DOLOMITISUPERSKI.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:evil: :evil: :evil: :evil:

no no quale siskie zermatt.... il ds è superiore... e gli impianti all'ovest sono supoer affollati...andiamo in dolomiti avanti!!!! forza via dalla vallè :lol: :lol:

Veramente forse vengo pure io, la vallèe è MOLTO più bella, ha le montagne più alte e il formaggio è più buono :D
Poi nella giornata giusta basta un singolo buon impianto (vedi andermatt) o manco quello usando le pelli :)