Rossignol o Head?

Teo29384

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma è da molto che conosco il vostro sito.

purtroppo è da giorni che cerco invano consigli e pareri da qualcuno che ha più esperienza e che mi possa consigliare nella scelta tra due paia di sci che ho trovato in ebay.

è da circa 3 anni che scio e posso dire di aver una discreta esperienza , deve sicuramete migliorare la tecnica ma posso dir di saper sciare

Ho trovato questi due modelli ,

rossignol actys 200

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160173022328&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006

e head c220

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160165976336&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006

Stesso prezzo ma son indeciso nella scelta. Ero più orientato sugli head (solo a livello estetico)

Sono alla ricerca di uno sci non troppo difficile da poter utilizzare 2 o 3 stagioni su ogni tipo di pista, e anche per l'utilizzo fuori pista (poche volte)
Che mi consentano di migliorar la mia sciata.
Soprattuto uno sci stabile e non eccessivamente rigido o tecnico

Grazie in anticipo per tutte le risposte suggerimenti consigli

sono abbastanza simili: easy carving; probabilmente sono di livello un po' basso se li vuoi tenere qualche anno e in previsione di un miglioramento tecnico.

Se sei in grado di andare fuori pista vuol dire che sei capace di sciare, per cui comprati un allround di buon livello e non degli easy. Se vuoi andare sui Volkl quindi stai sui 5S non sui 2.

massimo volevo spendere sui 250 / 300 euro

Ero più orientato sugli head visto la maggior sciancratura ma anche i volk non sono per niente male.

Gli s2 son già superiori rispetto agli head c220 i o son sullo stesso livello?

Gli s5 credo siano troppo costosi.. magari degli unlimited 2 son meglio ma non saprei dove trovarli a buon prezzo

Piuttosto aspetta a comprarli. non è comprando uno sci "sottodimensionato" che risolvi il problema. L'anno venturo, se non già da subito, ti sarai stufato e dovrai passare ad uno superiore, buttando via i soldi dell'attuale acquisto. Quindi alla fine avrai speso molto di più. Al limite noleggia, ma qualcosa di buon livello.