Scarpette su misura, chi conosce e dove? Importante...

fabcapone

New member
Ciao a tutti,

vorrei sapere a chi rivolgermi e dove a Milano e dintorni o zona Bormio/Livigno per farmi fare le scarpette su misura.

Ho un problema ortopedico ad entrambe i piedi e caviglie e l'unica soluzione è una scarpetta fatta apposta per me con i materiali migliori, per cui cerco anche una persona molto competente e di cui ci si possa fidare.

Ogni suggerimento è molto prezioso. Grazie mille

Fabio
 
renntiger ha detto:
vai un po' più lontano, ma rivolgiti a Ornello sport, ad Asola. Prima però chiama, questo non è il periodo giusto per fare un lavoro di questo tipo.

www.onellosport.com
Lo so che non è il periodo giusto ma tutti i consigli valgono anche per la prossima stagione, nel frattempo me la cavo comunque con un pò di fai da te e compeed... Grazie 1000
 
Sera.......

ho seguito il consiglio del forumista Lodi e , come già spiegato in uno dei 3d precedenti, anche di un'altra persona, medico.

Devo dire che .......costicchiano un po'...ma niente in confronto ai soldi buttati per tutti gli altri scarponi che ho acquistato in negozio e le varie modifiche fatte sopra (parlo per me) .
Ho incontrato molti professori bootfitter, ma nessuno ci ha mai capito un tubazzo! ed a dire ...non ho gravi problemi ai piedi perchè, con le scarpe "civili" porto tranquillamente tacco 10 e punta a spillo!

Con gli Strolz , confermo quanto descritto nella relazione tecnica che trovi linkata, ho risolto in toto il mio problema!
Io ho comprato lo scarpone completo, però, volendo, ti fanno solo la scarpetta ed il costo
è esattamente la metà.

Spero fabcapone d esserti stata di ausilio. In ogni caso, un consiglio: spendi qualcosa in più ........sciare senza mal di piedi è impagabile. Ti fai una girata a Lech, st. Anton, un week end e li provi subito!

io , solitamente, forse per deformazione professionale di mkt, quando vado per negozi osservo e ascolto molto. Voglio ugualmente riportarti questo: Per il tempo che sono rimasta in negozio, nonostante fosse stato il 20 ottobre, a stagione praticamente ferma, aveva un via vai impressionante di clienti svizzeri e tedeschi, tra cui molti maestri di sci. Credo sia un'istituzione da quelle parti.

saluti.
Dama_nera
 
Dama_nera, credo che Strolz sia la soluzione estrema. Se, come hai fatto tu sei passata prima da una serie di bootfitter senza risultati, ti rimane solo quello. Prima di spendere un capitale però se proprio non hai dei problemi estremi, conviene tentare con un professionista di alto livello che sia in grado di intervenire in modo "normale", innanzi tutto trovando lo scarpone adatto al tuo piede, poi intervenendo sui punti critici o sui plantari e, in casi estremi facendoti la scarpetta su misura. Il tutto però comunque lavorando su uno scarpone di serie, che ti garantisce tutta una serie di adeguamenti tecnologici che nessun artigiano, anche di altissimo livello si potrà mai permettere.
Parere contestabilissimo, per carità.

Ciao
 
Renntiger,
a grandi linee ho riportato la mia. Non potevo e non avevo voglia di scendere nei particolari perchè, altrimenti , qst 3d sarebbe diventato patetico e noioso.
Vedi....dopo oltre 10 anni di inutili tentativi per un problema che tutti i bootfitter (una decina), nonostante le mie esternazioni, hanno ignorato, permetti che, ad un certo punto , mi sia scassata di buttare soldi e tempo per gli scarponi ??? Addirittura, un paio di tecnica da 290 euro (anno 2003) usati solo 3 ore!
Cmq, confermo la tua: "Parere contestabilissimo, per carità."

Stammi bene. Ciao
Dama_nera
 
Ciao Renntiger, ho avuto modo di colloquiare con Dama_nera, e mi ha raccontato le sue peripezie... nel suo caso, io avrei fatto lo stesso... lei le ha davvero tentate tutte (o quasi: tra quei dieci bootfitter non c'è il "nostro" Mark :wink: )
 
Top