Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)

Heavystone

Different Member
Lo sci esiste anke in Liguria anke se Santo Stefano D'Aveto è in attesa di una ricostruzione degli impianti...
Monesi è una località veramente bella,si trova sul confine francese e piemontese.E' in attesa la costruzione di una nuova seggiovia biposto x far si ke la località possa tornare agli splendori degli anni 60/70 dove venne costruita la prima pista di pattinaggio all'aperto ke riusciva a rimanere aperta anke d'estate...le burocrazie sono lunghe e pur troppo entrambe le località stanno andando allo sfascio...è davvero un peccato xkè meriterebbero veramente di essere migliorate.

Ho visto ke non esisteva nessun topic ke trattasse queste 2 località ke invece avrebbero bisogno di essere trattate.

Da ligure sono orgoglioso della mia ragione e di ciò ke ne fa parte.

Direi ke questa potrebbe essere una campagna anti perdita di queste ultime 2 località liguri.
Ki come me è ligure e ama lo sci non può non conoscere almeno Monesi ke ha un paesaggio unico in Italia. :?mm
 

Allegati

  • inverno_195.jpg
    inverno_195.jpg
    212.8 KB · Visualizzazioni: 1,082
  • nero26_a_212.jpg
    nero26_a_212.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 842
  • img_0163_178.jpg
    img_0163_178.jpg
    100.2 KB · Visualizzazioni: 865
  • monesi4_598.jpg
    monesi4_598.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 1,588
Monesi da 1400 a 2100 mentre Santo Stefano D'Aveto da 1300(mi pare) a 1800

X AltaBadiaTiAmo:
Pur troppo non si è ancora trovato un accordo tra comunità montana e regione Liguria x cui non è ancora sicuro mentre è sicura la seggiovia biposto di Monesi con innevamento programmato.
 

.

Impianti S.Stefano
15580-mappaaveto2.jpg


Forse il futuro
15581-impiantiroccaavetopc4.jpg

Vi posto la cartina con i possibili impianti esistenti (Rosso), le piste che si potrebbero fare (giallo) e gli impianti che io farei al posto di quelli esistenti (violetto)
 
queste sono le piste di Monesi con due misere sciovie di cui la più lunga vietata a snow e monosci x l'eccessiva pendenza
 

Allegati

  • piste_183.gif
    piste_183.gif
    253.5 KB · Visualizzazioni: 3,823
L'ho tralasciato xkè fa pena...ci sono anke delle piste a Sassello,mi pare 2 di numero...sono talmente tristi ke x quanto mi riguarda possono chiudere. L'altitudine massima di quelle 2 località è 1200 o massimo 1250 se proprio si vuole esagerare. Monesi e Santo meritano almeno un ripristino come si deve.
A proposito, ho trovato una cosa dove si parla del rinnovo di Santo:
http://www.pianostrategico.pc.it/Allegati/Livelli/09_Ferriere_Monte_Bue_212007-93347.pdf
 
heavystone ha detto:
L'ho tralasciato xkè fa pena...ci sono anke delle piste a Sassello,mi pare 2 di numero...sono talmente tristi ke x quanto mi riguarda possono chiudere. L'altitudine massima di quelle 2 località è 1200 o massimo 1250 se proprio si vuole esagerare. Monesi e Santo meritano almeno un ripristino come si deve.
A proposito, ho trovato una cosa dove si parla del rinnovo di Santo:
http://www.pianostrategico.pc.it/Allegati/Livelli/09_Ferriere_Monte_Bue_212007-93347.pdf
Ho visto quel pdf e mi pare parli anche di un futuro allargamento del comprensorio al di là del maggiorasca cioè nel versante piacentino cosa che se fosse possibile sarebbe ottima in quanto il nostro versante è preda dello scirocco....
 
Ah ma allora 6 un ligure :D
Cmq esiste già uno scollinamento in emilia xò come tutto il comprensorio è fuori uso pur troppo.Solo il fondo è in uso
 
heavystone ha detto:
Ah ma allora 6 un ligure :D
Cmq esiste già uno scollinamento in emilia xò come tutto il comprensorio è fuori uso pur troppo.Solo il fondo è in uso
beh dal terrazzo di casa mia vedo a sinistra il promontorio di Portofino e a destr il Maggiorasca quindi fai te...
 
Top