monatggio attacchi

Antorà

New member
Ciao a tutti, ho comprato da poco un paio di K2 Public Enemy 179 cm, che ahimè non ho ancora provato, li ho montati a + 2,5 per farne un uso all around (essendo il mio primo paio di twin tip) ora pero ho un dubbio , nel far montare gli attacchi ho chiesto di mettere gli attacchi con tutta la talloniera stesa ( nel senso che non si possono spostare piu dietro di come sono) nell'ipotesi di voler poi dopo spostare il puntale e quindi riforare solo davanti gli sci.
spostando pero solo il puntale effettivamente la coda non aumenta se i fori sono gli stessi o sbaglio? cioe aumenta la lunghezza delle code ma fletteranno cmq dalla lughezza dei fori? ho sbagliato secondo voi?
Io sono alto 190 cm e peso 78 kg.

No, se sposti in avanti il puntale ovviamente a parità di scarpone sposti anche la talloniera, visto che l'importante è quanta coda hai dietro allo scarpone, la coda aumenta.

Quindi secondo me non hai sbagliato a fare questo ragionamento, anche se forse il gioco non vale la candela, insomma riforarli in due punti anzichè uno non ti cambia la vita, così se cambi scarpone potresti avere qualche problema....

infatti è quello che ho pensato anche io ... vabbe per quest'anno sicuro non cambiero scarponi.bellissime le maschere veramente complimenti casomai prima di natale me la regalo.
Secondo te sono troppo alto per questi sci ? ho letto penso tutti i topic su internet e cmq non sono ancora riuscito a capire se la proporzione tra altezza e peso è giusta, cmq è il mio primo paio quindi in ogni caso penso e spero che mi divertirò nel caso metto una foto cosi mi dici un po che ne pensi.

Antorà ha detto:
Ciao a tutti, ho comprato da poco un paio di K2 Public Enemy 179 cm, che ahimè non ho ancora provato, li ho montati a + 2,5 per farne un uso all around (essendo il mio primo paio di twin tip) ora pero ho un dubbio , nel far montare gli attacchi ho chiesto di mettere gli attacchi con tutta la talloniera stesa ( nel senso che non si possono spostare piu dietro di come sono) nell'ipotesi di voler poi dopo spostare il puntale e quindi riforare solo davanti gli sci.
spostando pero solo il puntale effettivamente la coda non aumenta se i fori sono gli stessi o sbaglio? cioe aumenta la lunghezza delle code ma fletteranno cmq dalla lughezza dei fori? ho sbagliato secondo voi?
Io sono alto 190 cm e peso 78 kg.

Scusa l'ignoranza, ma a +2.5 dovrebbe corrispondere il centro dello scarpone vero?

Mmh sì mi sa che 179 sono un po' cortini per te.

Gli attacchi per quel ch ho capito li ha messi 2.5 davanti al centro segnato sullo sci (che però è un indicazione un po' poco attendibile perchè varia tantissimo da sci a sci, per esempio nei miei il centro segnato è il centro geometrico)

.

ma a +2.5 non sono un po' troppo orientati al freeride? forse per farci tutto era meglio metterli a +3, max +3.5... o sbaglio?

la misura x te non è così sbaglaita anke xè gli all round freestyle non li fanno + lunghi...certo ke se tu vuoi fare powder...allora come dice net sono un po' corti...ma in quel caso il mio consiglio sarebbe quello di aumentare la larghezza..x intenderci un seth 189 cm....

concordo con net...il gioco non vale molto la candela...alla fine forare solo il puntale ..e non il tallone non è ke ti cambi la vita....