Ischgl --- 2 skipass quale scegliere?

Andriu

New member
Ciao a tutti, io ed alcuni amici stiamo organizzando una settimana ad Ischgl, anche grazie a simolimo che ha fatto un bellissimo reportage!
Ad ogni modo, il dubbio adesso rimane sullo skipass da scegliere, infatti alcuni garni ci offrono uno skipass VIP ma nn riesco bene a capire le differenzecon il SILVRETTA, se come sospetto il VIP non consentisse l'accesso a tutti gli impianti di risalita, secondo voi l'albergatore sarà disposto ad accettare il conguaglio? :think:

Grazie a tutti!!
 
va benissimo lo skipass vip, è lo skipass che fa accedere solo a Ischgl-Samnaun. Costa relativamente poco perchè lo danno solo a chi soggiorna un minimo di notti, quindi mi raccomando fatti dare dal proprietario lo skipass stesso oppure una contromarca per poter comprare lo skipas scontato.

Il silvretta ti permette di andare anche nei comprensori minori, Kappl e Galtur, ma non sono granchè interessanti

quando vai? io sono li dal 16 febbraio
 
Graszie mille! Pecato io vado dal 15 al 22 dicembre :( sennò ci incontravamo!
Mi sembra di capire che tu ci sei già stato, qualche dritta su piste, locali notturni, cose da vedere da fare, ad esempio mi picerebbe sapere se organizzano qualche cena in baita con discesa sugli sci dopo preventiva sbornia:) :lol:
 
dipenderà da quanto troverai aperto del comprensorio, puoi controllare sulla cartina interattiva andando su "aktuell" e poi su piste e impianti, la stagione vera però comincia il 22:

http://ski.intermaps.com/paznaun/index.asp?Reg=zmP3&Site=ISCHGL-WINTER

per ora non sono aperti i collegamenti con Samnaun e gli impianti sulle due cime principali Palinkopf e Greitzpitz, e questo toglie molte possibilità.

qui trovi la cartina con i numeri delle piste per capire i miei consigli:
http://www.silvretta.at/download/panorama/ischglpanorama.pdf


secondo me le piste migliori sono:

tutte quelle che partono dal Palinkopf, in particolare 38, 40, 41 e il percorso fuoripista 39.

La discesa su Samnaun (80), spettacolare, ma arrivato in paese ti toccherà racchettare circa un km (facilitato però da una leggerissima discesa costante), ma merita senza dubbio! (anche perchè all'arrivo c'è l'impianto spettacolare, funivia a due piani). L'altra discesa a valle per Samnaun (60) non l'ho fatta perchè tocca prendere lo skibus gratuito all'arrivo, magari se ci vai tu e me la commenti ci vado a febbraio.

Le nere 13 e 14a da Greitpitz sono pure strepitose, in particolare la prima.

Ottime anche le piste che scendono dagli impianti di arroccamento: in particolare la nera 4 (pista omologata), la spettacolare 7 e 7a (in un vallone a V) e la prima parte della 1.

Infine è divertente la pista blu 8 per tutti i salti, cronometri e trick che ci sono.

Scendere in paese non è interessante (tra le due meglio dal lato delle 2 cabinovie che non da quello del funitel), meglio risalire dalle stazioni intermedie.

Per il fuoripista "facile", ottime le zone fuori dalle piste rosse dell'Alp Bella a Samnaun e quelle interne rispetto alla discesa 80 per Samnaun. Occhio però a non stare troppo "interno" se no finisci in una zona di precipizi. Ti consiglio di scaricare il componente per Google Earth in alta definizione così capisci bene di che parlo: http://www.silvretta.at/htm/googleearth.php

Più difficile è la discesa fuoripista "extrem" 26 nella zona dell'Hollenkar: un muro quasi verticale, alto e largo pieno di neve fresca, da sotto fa spavento.

Sulle piste il bar con l'apres-ski più casinaro è il Paznauner Tahya. Per la sera, non sono un grande esperto (soggiornavo a 4 km per cui siamo usciti poche sere) però nella zona della partenza del funitel Silvretta c'era un discobar molto carino e pienissimo di gente, alla destra dopo pochi metri dalla partenza del funitel, guardando monte. La zona è anche ottima per l'apres-ski, che qui vuol dire bere birra e ballare per ore rimanendo ancora in scarponi da sci, una volta scesi dalle piste.

Cena in baita penso sia possibile ma non ho informazioni: più facile i giorni in cui è aperta la pista di slittino illuminata.
 
Che dire... Semplicemente perfetto! Tutto chiarissimo!!! ora mi scarico la mappa da google così vedo se è il caso di andarsi a pericolare!!!
Per quanto riguarda la (60) la faccio e ti dico!
Non so se sia lecito parlare apertamente di cifre e alloggi o se si debba farlo nella sezione apposita, quindi non ti dico niente sul prezzo a cui abbimao trovato il garni, ti mando un pm. se invece si potesse poi posto qua le info e come lo abbimao trovato, così altri potranno beneficiare di questi prezzi bestiali!!!
 

.

io dovrei esser su a marzo.
potete darmi info sugli alloggi?siamo interessati a B&B magari nelle vicinanze del paese.esiste uno skibus notturno x chi soggiorna un po fuori?
mi dai info andriu del tuo alloggio?grazie
 
Allora: noi abbiamo optato per un garni, siamo in 4 e il prezzo è formidabile meno di 400 euro con colazione e skipass VIP per sei giorni. L'albergo è di fronte ad una delle due funicolari che ti portano su. Abbiamo cercato patendo dal sito ufficiale dela stazione, che si è dimostrato quello che offre i migliori prezzi.
 
Andriu vai tranquillo puoi postare tutte le informazioni che vuoi sul forum, tranne indirizzi di spacciatori, mign.tte e siti concorrenti di skiforum :D
 
dalla cartina interattiva sembra che oggi abbiano aperto il collegamento con Samnaun e alcuni impianti del palinkopf, solo che la zona mi sembra irrangiungibile, gli impianti per arrivarci sono chiusi, boh :think:
 
pierr ha detto:
dalla cartina interattiva sembra che oggi abbiano aperto il collegamento con Samnaun e alcuni impianti del palinkopf, solo che la zona mi sembra irrangiungibile, gli impianti per arrivarci sono chiusi, boh :think:

dunque la cartina interattiva non è affidabile, meglio andare sul sito ufficiale della società impianti, ecco qui:

http://cms.feratel.at/prdc/cps/_show/index.jsp?ortsID=188&language=de&orderBy=Name.php

ho controllato l'importanza dei pochi impianti chiusi: NESSUNA IMPORTANZA. Ti comunico ufficialmente che ti andrai a fare una grande settimana bianca :sbavsbav: :CC
 
la cartina interattiva è evidentemente ritardata di un giorno, oggi sembra a posto:

Tutto aperto praticamente

15541-screen578.jpg
 
OTTIMA SCELTA, RAGAZZI....NEVE PERFETTA FINO AD APRILE ! OTTIMA VITA NOTTURNA, UNICO DIFETTO...PROVARE PER CREDERE, L'ETA' MEDIA DELLE DONNE SINGLE E' UN PO' ALTINA .... :TITS
 
Top