Giro della Grande Guerra + Giro dei 4 Passi in 2 giorni

kapoz

New member
ciao a tutti...con alcuni amici ci è venuta in testa...una idea meravigliosa: partire da Alleghe, iniziare il Giro della Grande Guerra, attraverso pescul, il passo giau arrivare al Falzarego, fare l'Armentarola e poi arrivare in alta Badia.
A questo punto invece di andare verso Arabba e finire il giro, stare in Badia e dirigersi con calma verso la Val Gardena. Fermarsi a dormire e poi il secondo giorno fare il Passo Sella, il Pordoi, arrivare ad Arabba e terminare il giro passando per la Marmolada, fare i Serrai di Sottoguda ed arrivare ad Alleghe con lo skibus.

Il problema è: esiste un rifugio IN QUOTA dove dormire dalle parti del passo Gardena?

Sappiamo che il Cherz in Badia offre la possibilità, ma è un po' fuori mano; anche sul passo pordoi forse si puo' fare , ma è un po' fuori mano.

l'ideale sarebbe trovare qualcosa sul passo Gardena.

AIUTO!!!!!!!!!
 
correndo certamente, ma se si vogliono fare deviazioni, giri supplementari 2 giorni sulla neve così non te li scordi!!!
 
l'anno scorso l'ho fatto in un giorno solo partendo proprio da alleghe che è il punto + conveniente dove partire perchè la cabinovia apre alle 8 !
 

.

ho visto che sul passo c'e' anche il rifugio Frara e l'ospizio gardena del cai, ma forse il secondo è in risttrutturazione.

se fossi solo proverei anch'io a farlo in un giorno, ma il gruppo sulla carta è numeroso...
 
Top