Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 296

Discussione: la pista da sci più ripida

Predefinito

Riprendo la discussione, perchè oggi pomeriggio ho letto dell'annullamento delle prove e della gara di d.l. di Coppa Europa a Roccaraso. Premessa, in questa discussione ho portato la mia impressione, più volte, sulla direttissima del Pratello. Leggendo l'articolo su Sciaremag, ho criptato che a qualche atleta gli è venuta l'ansia. Infatti, molti si sono lamentati dello stato della pista, ripresi immediatamente dai dirigenti, giacchè la stessa era perfetta e la temperatura ottimale (giornata fredda e parecchio sotto zero) ed uno in particolare ha detto che questi atleti sono il futuro della cdm e quando dovranno buttarsi dalla Streiff, cosa diranno? Traduzione, allora mette paura sta direttissima del Pratello? Mi pare proprio di si e bella ripida.
    N.B. le gare sono state annullate per vento e nebbia.

Predefinito

Volevo sempre sapere, quando inclinatone ha na nova nera al Pancheron in Cervina Nr. 59. Una Pista Verticale Sci da brivido

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tornado Vedi messaggio
    Volevo sempre sapere, quando inclinatone ha na nova nera al Pancheron in Cervina Nr. 59. Una Pista Verticale Sci da brivido
    57% = 30° come massimo.

Predefinito

Personalmente la pista più ripida che abbia mai fatto è la Harakiri 18 di Mayrhofen (Zillertal - Austria) dichiarano un bel 78% di pendenza massima... ovviamente tutta all'ombra e purtroppo frequentata da proiettili balcanici fuori controllo e con tanta vodka in corpo (una volta la devono fare, tutta col culo a terra, ma la fanno)... ci sono alcuni video su youtube che danno l'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=uTDuP...eature=related

Predefinito

provata ma non mi è sembrata così pendente.. in valle ci sono altre piste nere piu' pendenti e tecniche!

Predefinito

si, niente di che.

E hanno rovinato un bel fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    si, niente di che.

E hanno rovinato un bel fuoripista
    Quella è a sinistra del Pancheron: il muro iniziale è spesso bello ghiacciato; però forse è peggio come pendenza quel pezzettino di nera che taglia un pezzo della rossa 24 che scende a destra del Pancheron: è sempre tutta gobbe e neve durissima.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Scusate se mi intrometto, avendo ricominciato a sciare nel 2009 dopo oltre 20 anni di inattività, in questi 3 anni ho frequentato diversi comprensori è mi pare che le piste nere siano più facili di una volta, quanto meno mediamente più larghe (salvo Cortina dove non mi pare cambiato nulla in Tofane). E' una mia impressione? Materiali più performanti?

Predefinito

Tutte le piste sono piú facili di una volta: ormai sono tutte autostrade ben coperte e ben battute...

Predefinito

La pista più rapida che abbia mai fatto è la Thoeni in Chiesa Valmalenco, ci vado sempre e mi piace molto. Non aggreditemi e insultatemi se ho cannato e per voi tutti è una cavolata farla! Scherzi a parte, qualcuno sa la sua pendenza?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IvanoSki Vedi messaggio
    La pista più rapida che abbia mai fatto è la Thoeni in Chiesa Valmalenco, ci vado sempre e mi piace molto. Non aggreditemi e insultatemi se ho cannato e per voi tutti è una cavolata farla! Scherzi a parte, qualcuno sa la sua pendenza?
    nel senso che ci metti pochissimo a farla??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Donda Vedi messaggio
    nel senso che ci metti pochissimo a farla??

Esatto, perché non riesco a curvare e quindi vado giù come un treno!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGRIFON Vedi messaggio
    Personalmente la pista più ripida che abbia mai fatto è la Harakiri 18 di Mayrhofen (Zillertal - Austria) dichiarano un bel 78% di pendenza massima... ovviamente tutta all'ombra e purtroppo frequentata da proiettili balcanici fuori controllo e con tanta vodka in corpo (una volta la devono fare, tutta col culo a terra, ma la fanno)... ci sono alcuni video su youtube che danno l'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=uTDuP...eature=related
    La Russia non è nei Balcani

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da piccolino Vedi messaggio
    questo è il "panorama" dalla stanza della mia adorata "ostaria Posta" di Piccolino ... per l'appunto:

[IMG][/IMG]

non male
    parto il 9 gennaio per settimana bianca osteria posta!!!! non vedo l'ora!!

Predefinito

Ho fatto l'altro giorno la nera che torna al Piculin... Mi sembra davvero una pista banale, corta e senza niente di adrenalinico! Me l'avevano spacciata tutti come qualcosa di incredibile, fatta alle 15.45 tutta sfatta non mi ha entusiasmato niente. Se come ho letto quella e' una pista da oltre il 70% di pendenza, la Gran Risa e' almeno il 90%! Questa e' una pista adrenalinica, quella del Piculin e' solo scena... Una gran risa fatta al pomeriggio con le lastre di ghiaccio azzurre e verdi che spuntano dalla neve e' impegnativa, non ho trovato altre piste così toste ed e' l'unica che mi mette sempre quel pizzico di paura quando la imbocco!

Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920 UltimoUltimo