Post ufficiale meteoinvernale 2007-2008

robbs

Il Grande Insubrico
Inizio dell'inverno meteorologico, apertura del nuovo post!
continuiamo qui con le nostre analisi meteo! 8--)
 
Da domenica sera (2/12) alle prime ore di mercoledì frequenti rovesci di neve soprattutto sull'Alto Adige. L'irruenza di venti tempestosi settentrionali trascinerà nevicate intermittenti ben oltre il Brennero e probabilmente fin sotto la linea di Bolzano con neve a quote basse (500-600m). Fiocchi attesi anche su alta Valle d'Aosta, zona del Sempione e alta Valtellina. Grande variabilità sull'Italia con venti forti, prima di Libeccio, poi di Maestrale.

(l'ho tratto da un sito meteo. Io non sono così bravo )
 
In VdA prevedono nei prossimi giorni una quindicina-vbentina di cm di neve...
si tratta di solo sfondamento??
inoltre per il medio periodo (fine settimana prossima - Fantameteo) si può dire qualcosa?

Viva l'inverno!
 
Marcus mi ammazza....ma io sono notoriamente testardo. Resto pessimista. Secondo me non avremo precipitazioni o accumuli degni di nota almeno fino al 10 dicembre.

Perdonami grande Marco....meu amigu senesu.... :ad:
 
ci deve essere una escursione termica molto forte questa mattina a mantova brinata molto forte e in quota fa caldo....il rpoblema è che nn riescono neppure a sparare....se non fiocca siamo messi malissimo....le località sotto i 2000 che nn hanno visto neve sono ridotte molto male senza neve naturale nn riescono ad aprire tutto
 
tasso ha detto:
NON capisco queste temperature cosi elevate sulle dolomit!!!!

a selva ci sono gia' +5

spiegazioni???????

sei sicuro di questi dati? perchè secondo meteotrentino a fondovalle in Val di fassa siamo intorno agli 0 (a 1300 metri)..le minime sempre a fondovalle sono intorno a -8 gradi..in quota c'è un po' di inversione quello è vero (Fradaia minima -3.3, max +3)..da domani comunque nuovo calo delle massime non vi preoccupate 8--)
 
mah strano..anche guardando l'ufficio metereologico della provincia di bolzano vedo temperature positive olo tra i 1800 e 2200..per il resto nei fondovalli ampiamente sottozero.. :think: peccato non ci siano stazioni di rilevamento in val gardena
 
tasso ha detto:
quindi dici che non siano attendibili ????? le hai viste????
si le ho viste..però mi sembra strano che in un fondovalle come la val gardena, che oltretutto la mattina è spesso in ombra, ci siano temperature così alte..ripeto, l'inversione c'è, però tra i 1800 e i 2200..tieni conto che non sono dati di stazioni ufficiali ma di termometri che magari sono installati in modo non proprio ortodosso..
 
Top