Scarponi da sci per piede magro/snello

parajba

New member
Salve a tutti,

Sapete consigliarmi qualche marcha e modello di scarponi per piedi magri/snelli?
Livello di sciata argento base, peso 75kg, altezza 180cm, fisico molto atletico, tipo di sciata: solo in pista, potente tritaghiaccio ma anche curve molto ravvicinate e pennellate...dipende dalla giornata :wink:

Il 22 Dicembre faro' visita a Mark (OrnelloSport) su raccomandazione di molti utenti di questo forum.

Ho dato un'occhiata alle marche che Mark tratta ma non ho visto Lange...Che differenza c'e' tra Lange e Rossignol? Qualcuno mi ha detto che per piedi come i miei i Lange andrebbero bene...ed anche qualche modello di Salamon (quale modello specifico perche' i Salamon in generale hanno pianta larga!).

Grazie delle risposte!

io ho il piede a collo basso ed a pianta stretta ... il Lange per me è un salotto di comodità ...
aspetta altri pareri oltre al mio.

Lange, nordica ( ma solo serie dobermann o sportiva ), head dalla serie GT in su... assolutamente no tecnica e salomon tradizionalmente con volumi interni più generosi... io stesso problema, passato a lange wc 150 , tieni presente però il livello della scarpa. consiglio di non risparmiare per gli scarponi, a mio avviso la spesa più importante di tutta l'attrezzatura. provali se ti è possibile al mattino...

Lange e Rossignol sono praticamente lo stesso scarpone, estetica a parte. A parte il fatto che per questioni di marketing, Lange costa di più.

Salomon? Prova il Falcon 10. I modelli della serie X-wave e Impact non sono il massimo per calzata stretta.

Prova anche il Raptor 120 RS.

Come mai vai da Ornello così tardi? Ha già venduto parecchi scarponi, e di alcune misure (ad esempio 26 e 27) su alcuni modelli è sprovvisto. Da lui ci sono andato a inizio ottobre, e già allora avevo paura che gli mancasse qualche scarpone della mia misura...

Ciao Drey!

Grazie mille! Scusa se ti rispondo solo adesso...non avevo visto la tua risposta ;-)

Ci posso andare solo il 22 perche' abito e lavoro a Londra, e il 21 (domani) me ne torno a Bergamo per le vacanze natalizie...sono nato e cresciuto a Bergamo.

Finalmente sabato mattina vado da Ornello...che bello! :) Ti raccontero' al rientro dalle vacanze a gennaio...

Grazie a tutti dell'aiuto e buon natale!

.