Primo paio di sci

ericach

Active member
ciao a tutti!
Mi sono registrata da poche ore e subito vi posto una domanda, banale ma per me inportante.

Vorrei acquistare il mio primo paio di sci. Dopo un paio si anni di giornate passate sulla neve quest'anno infatti vorremmo(io e il mio ragazzo) cominciare ad uscire più spesso, e abbiamo intenzione anche di farci una bella settimana di sci.
Premetto che non ne capisco nulla di tutte quelle informazioni tecniche che ho trovato facendo un giro suiu siti dei produttori...

Veniamo al dunque:

*io sono "alta" 160cm, per 52 kg

*non sono una grande sciatrice, mi classificherei al livello argento base(diciamo che in qualche modo scendo da ogni tipo di pista..in maniera inguardabile, ma scendo.. :lol:), ma con tanta voglia di migliorare

*non sono molto allenata, quindi vorrrei qualcosa di "poco faticoso"

*il mio budget è, purtroppo, limitato: diciamo che con 400€ vorrei comprarmi sci e scaproni(dite che è troppo poco???)

Su cosa mi posso orientare?
Fra l'altro abito vicino a Brescia, dove ho scoperto(su questo forum) esserci un punto vendita molto conveniente...

Grazie per l'aiuto...
Scusate per la mia immensa ignoranza sciistica...

Erica
 
ciau!
Premetto di non essere una grande esperta, ma siamo simili sia di corporature che di livello di sciata! Io ho acquistato sabato i miei sci nuovi, un paio di Dynastar, il modello è Exclusive Active ed essendo di campionario l'ho pagato sui 265 euro! A me hanno cmq consigliato i Niebla della Volkl e una paio di Fisher (di cui purtroppo non ricordo il nome!), entrambi dai 210 euro in su...e anche gli altri che mi han mostrato si aggiravano attorno ai 200/250 euro, ovviamente con attacchi! (se cerchi anche un pò di estetica, a me quelli della Volkl sono piaciuti)!! Secondo me potresti stare nei 400 euro, il mio ragazzo mi ha regalato un buon paio di scarponi della Salomon a 150 euro...ma ce ne sono tanti che costano anche meno!!

Spero di averti dato una modestissima idea!!

In bocca al lupo per la scelta!! :wink:
 
Non so dirti, cedrai che ti risponderà meglio qualcuno esperto, ma FONDAMENTALE risparmia sugli sci semmai, NON sugli scarponi.. quelli devono essere giusti, che non vuol dire il top, ma vuol dire che devono avere il giusto flex (80 potrebbe andare?) la giusta pianta e il giusto numero.. gli sci anche se non son proprio perfetti chissene, ma gli scarponi..
 
confermo scarpone cn flex minimo di 80 e unos sci morbidoso da 155/160 della linea woman di qlke casa...indifferente quale cmq li puoi trovare a prezzi abbastanza buoni!!

in ogni caso piuttosto degli sci piglia un maestro cosi fai le orette di lezione ke servono a fare il salto di qualità e poi pensa meglio allo sci ke vorresti....

se nn hai fretta vai di noleggio, oppure meglio ankora di comprare uno sci morbidoso da donna, prendi qlke cosa di semplice ma un pokino piu rigido ke nn ti vada stretto tra un anno!!!!

lo scarpone prima di tutto se i tuoi piedi stanno bene e trasmettono bene il tuo impulso è piu facile e divertenste sia imparare ke sciare........ :D :D :D
 
Crazy-skier e Sonic hanno detto benissimo. Focalizza prima di tutto l'attenzione su un buon scarpone, senza scendere a compromessi, facendoti consigliare da un prodessionista del mestiere... per lo sci si vedrà in un secondo tempo.

Ti sembrerà strano, ericach, ma ti assicuro che così non sbagli modo di procedere! :wink:
 

.

Grazie a tutti per i consigli.
In questo week-end spero di riuscire a fare un giretto in qualche negozio vicino casa per trovare gli scarponi adatti..Poi vedrò per gli sci allora(e credo che tornerò a disturbarvi :lol: )
Grazie ancora.

Erica
 
Top