delusione Warren Miller

smogdrake

New member
ho acquistato sul sito Action Sports Video due box con gli film storici old school di Warren Miller (Blizzard of haas, License to thrill, Groove) e più recenti (storm, ride, cold fusion); prezzi buoni e tutto sommato un'attesa accettabile per la consegna (circa 20 giorni). I film, però sono una grandissima delusione; scene praticamente eguali, inventiva filmica zero assoluto. Certo fa impressione vedere che cosa facevano mostri sacri come Glenn Plake con gli "stuzzicadenti" del tempo, però vista una sequenza il resto è solo ripetizione.
 
Facciamo ordine...

I primi tre, Blizzard of Ahhs, License to Thrill e Groove sono di Greg Stump, filmer degli anni 80.
Certo, se ti piacciono i trikkoni e le riprese dall'elicottero, posso capirti...
Ma secondo me i film di Greg Stump sono dei capolavori, scene di powder che oggi, con il clima che abbiamo, ci si scorda, stile old school a manetta, linee di Hattrup e Plake da brividi...

Me li riguardo spesso, e sempre con il sorriso sulla faccia...

Quanto a Storm e Cold Fusion, sono di WM, e hanno di sicuro uno stile diverso da Matchsticks e Poor Boyz... personalmente mi sono piaciuti parecchio entrambi...

Sulle scene uguali... proprio non sono d'accordo...
I primi tre sono film a livello semiamatoriale, molti riders sono persone comuni e i mezzi degli anni 80 erano ben altri... si scordavano elicotteri e cose del genere.

I film di WM hanno ricevuto negli States orde di premi, sono di stile più documentaristico che spettacolare, infatti sono gli unici ad essere proiettati in sale cinema negli USA.

Gli ultimi invece, in particolare OFF TH GRID, scimmiottano il genere MSP e PBP, e secondo me, nel seguire il mercato, hanno perso ciò che caratterizzava lo stile WM.
 
Top