vari modelli sci di medio livello: che ne pensate?

niccspon

New member
Salve a tutti!

Volevo chiedere a voi qualche delucidazione su questi sci che penso siano adatti al mio livello: sono alto 1.80, peso 60 kg e scio da una sola stagione. Ho però imparato presto (già dalla prima giornata facevo molte discese) a scendere agevolmente dalle piste azzurre e rosse, non pretendo la velocità anzi preferisco gustarmi le piste facendo molte curve...

Gli sci che ho notato sono:
Head iXrc 500 oppure 800
Salomon Streetrace 5 (saranno troppo morbidi?? :think: )
Fischer RX 4/ RX6

Se proprio volessi fare il fico 8--) mi orienterei su un atomic sx10 ma lo escludo per ora...

1)Innanzitutto sono idonei al mio livello? (Se no accetto altre alternative)
2)Mi permetterebbero di progredire?
3)Li avete provati? Che cosa potreste consigliarmi?

Non penso di comprarli prestissimo, però visto l'imminente inizio della stagione so cosa noleggiare..... :D

Ringrazio anticipatamente

se il consiglio riguarda lo sci da noleggiare e scii da una sola stagione io ti sconsiglio sia l'Atomic SX10 che l'Head iXRC 800, sono sci troppo impegnativi per te.
non conosco lo Streetracer 5, ma visto che il top di gamma era il 10 credo sia un modello facile. potrebbero di certo andare meglio l'Head iXRC 500 o il Fischer RX4.
ti sconsiglio di comprare gli sci in questo periodo, visto che si trova poco della scorsa stagione e lo sconto sui modelli attuali è poco.
molto meglio fare un po' di lezioni con il maestro e noleggiare un po' di modelli, chiedendo magari un parere a lui, che saprà consigliarti al meglio in base alla tua sciata. :D

ciao,

ti consiglio uno sci all raun, per sciatori intermedi. va bene anche l'atomic. Un consiglio, se scii da una stagione sola, non acquistarli noleggiali e prova.... ciao

Beh sì comprarli questa stagione è fuori discussione, tanto meno in questo periodo che pago tutto a prezzo pieno... :no:

Diciamo che mi ero fatto un'idea degli sci delle principali marche per provarli quest'inverno e fare eventualmente un pensierino per l'anno prossimo, quando avrò in mente bene qual'è lo sci con cui mi trovo meglio, però effettivamente dovrò fare progressi.

Quindi tengo buoni Head ixrc 500 e fischer rx4.

Altre alternative di marche che non ho citato?

Gli sci fatti per il mercato non hanno grosse differenze tra una marca e l'altra, personalmente io acquisto anche delle seconde mani (chiarmento conosco il proprietari o, come li ha usati e quante volte sono passati in macchina)e mi ritengo uno sciatore esperto, un consiglio non rincorrere il modello di ultima uscita

.

poichè non ho grandi pretese dallo sci ritengo anch'io di non necessitare dell'ultimissimissimo modello...

A proposito di livello di esperienza, come faccio a stabilire se sono oro, argento, bronzo ecc ecc ecc??? :wall: :think:

niccspon ha detto:
poichè non ho grandi pretese dallo sci ritengo anch'io di non necessitare dell'ultimissimissimo modello...

A proposito di livello di esperienza, come faccio a stabilire se sono oro, argento, bronzo ecc ecc ecc??? :wall: :think:
Dai un'occhiata qui: www.amsao.it :wink: