icona Skitags: Artesina - Prato Nevoso - Frabosa Soprana [19]

Pagina 113 di 114 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113114 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1681 a 1695 di 1701

Discussione: Info e News - Mondolè Ski (Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana)

Predefinito

La Montagnola che si vede con la neve si trova tra Roccaforte e Villanova Mondovì ed è un semplice prato con al centro un ristorantino...non ci sono mai state piste o impianti.
    Nella zona del colle del Mortè (chiusa pesio) invece sì che c'erano degli impianti (3 sciovie). Dalle piste del Mondolè però questa zona non è visibile (c'è il Monte Pigna di lurisia davanti) e comunque dopo 30 anni di abbandono la vegetazione si è completamente impossessata delle piste e non si nota più nulla.

2. Skife per 2000:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Prima cosa le condizioni di sabato.
    Ha nevicato fino alle 3 di notte, e c'erano -4° la mattina, anche se fresi alle 4, alle 8 la neve non ha tirato a sufficienza, quindi logicamente le piste si segnano, se batti a metà giornata dopo mezz'ora hai le piste nelle stesse identiche condizioni e sprechi solo gasolio... mi sembra la solita lagna da tursita, o sono troppo dure, o sono troppo morbide, l'importante è lamentarsi.
    Sabato ho sciato dalle 8.30 alle 15 no stop, e mi sono divertito un botto, da prato ad artesina, e mi sono anche fatto qualche curva fuori. Domenica le piste erano perfette!

Telecabina... quale sarebbe il problema? che devi camminare 10 metri per prendere la cabina? per prendere una qualsiasi telecabina devi fare un tragitto, che lo fai in un senso o nell'altro mi sembra irrilevante, personalmente questo sistema, vista la pigrizia della gente che sta in 8 dove potrebbero stare in 10, mi ha permesso sempre sabato di dimezzare i tempi di attesa visto che appena arrivavo in zona carico occupavo il primo posto libero che trovavo mentre davanti a me c'erano 30 persone che aspettavano di scegliersi il posto "comodo" o in compagnia...

Lurisia: dalla Turra di fronte vedi il Monte Pigna, che è di Lurisia, ci sali con una telecabina da 2 posti in piedi e su c'è uno skilift attivo (sono 3 skilift ma quasi mai funzionano tutti): https://www.lurisiamontepigna.com/

Chiusa di Pesio 30 anni fa aveva tre skilift, il primo partiva da poco fuori dal paese e saliva al campeggio, il secondo serviva il campeggio e poi ce n'era un terzo che andava quasi sul Mortè.
    Oggi sono smantellati: https://lost-lift.weebly.com/chiusa-...ian-bosco.html

4. Skife per Teo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Veramente agli ovetti di Lurisia hanno aggiunto semplici appoggiachiappe.

Oggi telecabina Prato ferma per ragioni tecniche impreviste, chi ne sa di più?

7. Skife per Cuneo_ski:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Veramente agli ovetti di Lurisia hanno aggiunto semplici appoggiachiappe.
    Urka, finalmente! è da quando li avevano messi che ci speravo!

Oggi telecabina Prato ferma per ragioni tecniche impreviste, chi ne sa di più?
    L'altro gg mi dicevano che avendo fatto la cena venerdì sera e lasciato su le cabine sotto la neve, avevano avuto un po' di problemi la mattina a partire, infatti è partita un pelo più tardi.

Magari oggi c'erano i tecnici a capire cosa non andava... il caposervizio sabato mi diceva che su certe cose devono un po' prenderci la mano, d'altronde ogni impianto richiede un periodo di apprendimento per farlo girare al meglio e senza intoppi.

9. Skife per Teo:

Predefinito

Ma ieri la cabinovia è rimasta ferma tutto il giorno?
    Ho sentito di gente incazzata per il giornaliero pagato a prezzo pieno e senza collegamento (navette a parte) con Artesina.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma ieri la cabinovia è rimasta ferma tutto il giorno?
    Ho sentito di gente incazzata per il giornaliero pagato a prezzo pieno e senza collegamento (navette a parte) con Artesina.
    Sabato mattina è stata ferma due ore, dalle 9 alle 11. Ieri ero su e ha girato tutto il gg.
    Come scritto settimana scorsa, essendo nuova devono un po' prenderci la mano, ogni tanto nel carico/scarico da problemi e va in sicurezza, ma ieri mattina dicevano di aver capito cosa fare e come...

Stendo un velo sulla "gente"... 2 navette con artesina che facevano su e giù, da artesina rientravi senza dover prendere la navetta, e oltretutto la mattina c'era anche il nebbione

Gli unici ad aver ragione ad essere incazz...ti erano i trifolatori di polvere visto che venerdì ha nevicato (poco) e sabato erano in scimmia per andare a far fuoripista sul rosso e non potevano... infatti io sabato non ho sciato e sono salito domenica a divertirmi con il sole, e c'era ancora qualche bella linea da fare, niente di che, alla fine sono scesi 10cm gessosi, ma meglio poco di nulla!

Predefinito

Si ci sta che all'inizio abbia bisogno di una sorta di rodaggio, oltretutto ho notato che in aggancio hanno un certo rollio, magari i moderni sensori di sicurezza sono molto sensibili...
    Chi mi ha detto sta roba ha fatto qualche giro sulla esaposto poi sono scesi e con la macchina sono andati ad Artesina, non sapevano di preciso quanto sarebbe durato lo stop e non volevano tornare di qua.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ne abbiamo parlato stasera, erano saliti proprio per provare la nuova cabinovia e si sono ritrovati a fare i criceti sul verde, hanno chiesto alle 10 se sarebbe ripartita a breve ma gli addetti gli hanno solo detto che era in corso un 'intervento tecnico'; capisco la delusione.

Quello che non giustifico è che in un comprensorio che si definisce il secondo in Piemonte e che dichiara di volersi aprire al turismo internazionale non ci sia una cavolo di pagina che dia lo stato dei collegamenti e di apertura degli impianti in tempo reale, non dico lo stato dell'arte del Monterosaski ma nemmeno il livello da paleolitico del Mondolè, Frabosa Soprana ha tolto perfino la pagina impianti dal sito, una cosa ridicola (solo Artesina si salva).
    Comunque sabato nessun avviso ne sul sito ne su facebook, nell'era dello skipass online un minimo di informazione è doverosa... così magari chi sale potrebbe scegliere quale porta d'ingresso (delle quattro) utilizzare, proprio il minimo eh...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ne abbiamo parlato stasera, erano saliti proprio per provare la nuova cabinovia e si sono ritrovati a fare i criceti sul verde, hanno chiesto alle 10 se sarebbe ripartita a breve ma gli addetti gli hanno solo detto che era in corso un 'intervento tecnico'; capisco la delusione.

Quello che non giustifico è che in un comprensorio che si definisce il secondo in Piemonte e che dichiara di volersi aprire al turismo internazionale non ci sia una cavolo di pagina che dia lo stato dei collegamenti e di apertura degli impianti in tempo reale, non dico lo stato dell'arte del Monterosaski ma nemmeno il livello da paleolitico del Mondolè, Frabosa Soprana ha tolto perfino la pagina impianti dal sito, una cosa ridicola (solo Artesina si salva).
    Comunque sabato nessun avviso ne sul sito ne su facebook, nell'era dello skipass online un minimo di informazione è doverosa... così magari chi sale potrebbe scegliere quale porta d'ingresso (delle quattro) utilizzare, proprio il minimo eh...
    Concordo, e ti assicuro, siccome conosco bene la "comunicazione" interna al mondolè, che chi gestisce il sito manco sa se la telecabina è chiusa o aperta
    E aggiungerei che sarebbe quasi ora di mettere delle webcam degne di tal nome, almeno al livello di quelle di Limone...

16. Skife per Teo:

Predefinito

Da info in loco ho saputo che stanno pensando di mettere una 6 posti sulla turra? Ma è vero??

Predefinito

^
    Sarebbe cosa buona e giusta, oltre ad essere ciò che farebbe qualsiasi altro comprensorio sciistico che non faccia parte del novero dei più "sfigati" nel 2020 .....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Prima cosa le condizioni di sabato.
    Ha nevicato fino alle 3 di notte, e c'erano -4° la mattina, anche se fresi alle 4, alle 8 la neve non ha tirato a sufficienza, quindi logicamente le piste si segnano, se batti a metà giornata dopo mezz'ora hai le piste nelle stesse identiche condizioni e sprechi solo gasolio... mi sembra la solita lagna da tursita, o sono troppo dure, o sono troppo morbide, l'importante è lamentarsi.
    Sabato ho sciato dalle 8.30 alle 15 no stop, e mi sono divertito un botto, da prato ad artesina, e mi sono anche fatto qualche curva fuori. Domenica le piste erano perfette!

Telecabina... quale sarebbe il problema? che devi camminare 10 metri per prendere la cabina? per prendere una qualsiasi telecabina devi fare un tragitto, che lo fai in un senso o nell'altro mi sembra irrilevante, personalmente questo sistema, vista la pigrizia della gente che sta in 8 dove potrebbero stare in 10, mi ha permesso sempre sabato di dimezzare i tempi di attesa visto che appena arrivavo in zona carico occupavo il primo posto libero che trovavo mentre davanti a me c'erano 30 persone che aspettavano di scegliersi il posto "comodo" o in compagnia...
    Io purtroppo sul morbido e su piste segnate non so sciare rischi di farmi male, meglio un bel lastrone potendo scegliere. Non è questione di lagnarsi... è che se uno riesce ad uscire 2 o 3 volte l'anno per mille schifose (e non Skifose) ragioni e gli va pure storta... non conosco le tecniche di battitura. Fine.
    Telecabina... trovo un po' strano il percorso. e mi sento in imbarazzo a saltare la fila occupando i posti vuoti... ci vogliono delle madamin che buttino dentro le persone... cmq i due sedili mi sembrano più ravvicinati delle tipiche cabine tipo quelle di limone in VDA

Predefinito

bontadino, non è per nulla strano avere la parte iniziale del giro stazione per chi vuole stare seduto in gruppo, e la parte finale per i singoli/coppie che vanno a completare le seggiole vuote

è l'unico modo per garantire cabine sempre piene e ridurre le code

non solo non è "saltare la fila" ma cosa buona e giusta per evitare code idiote

22. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

io sono per ottimizzare, se vedo un posto libero che nessuno prende, lo prendo io!

Pagina 113 di 114 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113114 UltimoUltimo
-