icona Skitags: Artesina - Prato Nevoso - Frabosa Soprana [19]

Pagina 105 di 106 PrimoPrimo ... 5559596979899100101102103104105106 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1561 a 1575 di 1579

Discussione: Info e News - Mondolè Ski (Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sono stato a vedere un po' l'andamento domenica, e sorprendentemente stavano lavorando, ha già cementato i primi due plinti, e sebbene ci sia ancora molto da fare stanno procedendo molto spediti... credo che se il meteo non remerà troppo contro riusciremo a vederla pronta prima di natale...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Comunque la seggiovia non la smantellano adesso e ad agosto sará aperta

https://pratonevoso.com/2019/08/esta...o-nevoso-2019/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Comunque la seggiovia non la smantellano adesso e ad agosto sará aperta

https://pratonevoso.com/2019/08/esta...o-nevoso-2019/
    Teo,

poco prima della notizia mi era stato detto cosi dalla proloco. Si vede che sono cambiate alcune cose.

Meglio cosi mi fa piacere.

Ciao
    Mike

Predefinito

Ciao a tutti,

Chiedo scusa ma ho riportato un paio di informazioni errate nel messaggio sui lavori della cabinovia...ovvero:

• I seggiolini della seggiovia del rosso sono stati smontati e rimontati...ma non per la demolizione per uso in Agosto, in sostanza manutenzione
    • I sk del vecchio collegamento sono stati demoliti solo dove era neccessario per la nuova cabinovia.

Scusate ancora per errore nella comunicazione.

Saluti.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mike1976 Vedi messaggio
    Teo,

poco prima della notizia mi era stato detto cosi dalla proloco. Si vede che sono cambiate alcune cose.

Meglio cosi mi fa piacere.

Ciao
    Mike
    In realtà si pensava che i plinti richiedessero più spazio di manovra e tempo, e infatti pensavano di non riuscire ad aprire, ma grazie al bel tempo si è potuto usare l'elicottero per portare su in necessario per le colate in modo rapido, per questo motivo hanno deciso di aprire la seggiovia nelle settimane più frequentate, anche perchè la strada della balma sarà spesso chiusa a causa dei mezzi pesanti in transito...

Ieri l'elicottero ha portato in giro un po' di cemento!

7. Skife per Teo:

Predefinito Avanzamento lavori

Ciao a tutti allego qualche foto fatta in questi giorni del cantiere del cabinovia del rosso.

Inoltre aggiungo

• La seggiovia del rosso sta girando e continua fino al 25 di Agosto
    • lo sk alpey è stato demolito in parte e invece sk balma è ancora li
    • i lavori procedono a buon ritmo

Speriamo bene.

Ciao
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190814_192252_vHDR_Auto_HP.jpg
Visite:	48
Dimensione:	149.6 KB
ID:	69978   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190814_192312_vHDR_Auto_HP.jpg
Visite:	40
Dimensione:	194.4 KB
ID:	69979   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190814_192315_vHDR_Auto_HP.jpg
Visite:	35
Dimensione:	161.4 KB
ID:	69980   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190816_112143_vHDR_Auto_HP.jpg
Visite:	38
Dimensione:	147.0 KB
ID:	69981   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190816_112245_vHDR_Auto.jpg
Visite:	37
Dimensione:	164.5 KB
ID:	69982  

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190816_112329_vHDR_Auto.jpg
Visite:	39
Dimensione:	169.3 KB
ID:	69983   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190816_112336_vHDR_Auto_HP.jpg
Visite:	38
Dimensione:	122.0 KB
ID:	69984   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190816_115157_vHDR_Auto.jpg
Visite:	43
Dimensione:	317.5 KB
ID:	69985  

9. Lo skifoso Goku1975 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Goku1975 Vedi messaggio
    lo sk alpey è stato demolito in parte e invece sk balma è ancora li
    Giusto per chiarire, non è che l'han smontato per motivi ambientali, è che la stazione di arrivo della cabinovia sorgerà proprio dove c'era l'arrivo dello skilift, quello che da su rocche rimane li, per ora, perchè non da fastidio, ma so da fonti interne che hanno chiesto un permesso per spostare l'attuale seggiovia del rosso in quella zona, consentendo di arrivare a mezza costa sul mondolè e risolvere i problemi di collegamento con artesina.
    Il problema è che oltre la linea dove è attualmente ubicato l'arrivo dell'attuale skilift della balma, si entra in zona parco naturale, e l'iter per concedere l'arrivo più in alto è dunque molto lungo e complesso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Giusto per chiarire, non è che l'han smontato per motivi ambientali, è che la stazione di arrivo della cabinovia sorgerà proprio dove c'era l'arrivo dello skilift, quello che da su rocche rimane li, per ora, perchè non da fastidio, ma so da fonti interne che hanno chiesto un permesso per spostare l'attuale seggiovia del rosso in quella zona, consentendo di arrivare a mezza costa sul mondolè e risolvere i problemi di collegamento con artesina.
    Il problema è che oltre la linea dove è attualmente ubicato l'arrivo dell'attuale skilift della balma, si entra in zona parco naturale, e l'iter per concedere l'arrivo più in alto è dunque molto lungo e complesso.
    Si conosco bene il progetto, diciamo che mi sono divertito a guardare il dettaglio e quindi è concordo su quanto dici. Detto cio la novità della seggiovia del rosso sarebbe una grande cosa soppratutto per dare maggior senso anche alla funivia e avere delle piste diciamo un più in alto.

Comunque vedremo.

Qualcuno a news sull'avanzamento lavori della cabinovia? Inoltre mi è stato detto che sono partiti anche i lavori per innevamento artificiale del rosso...avete news in merito anche per questo progetto?

Io purtroppo non andro prima della fine di settembre.
    Ciao Mike.

Predefinito

Prato Nevoso: nuova cabinovia Rosso firmata Porsche
    Nel comprensorio del Mondolè Ski è arrivo una cabinovia da 10 posti che rivoluzione la zona di Prato Nevoso e il collegamento con Artesina

A Prato Nevoso arriva una nuova cabinovia con cabine da 10 posti firmato dal prestigioso “Porsche studio design”. Si tratta della sostituzione della storica seggiovia...

Continua a Leggere...

https://www.skiforum.it/skinews/759-...atonevoso.html

15. Lo skifoso Redazione ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Hanno finito le gettate e la prossima settimana inizieranno a montare i pali, nel frattempo lavoreranno sulle stazioni di partenza e arrivo.
    Ero su lunedì a camminare e ho incontrato gli ingegneri che stavano facendo un briefing, così mi sono fermato ad ascoltare un po', e a detta loro sono avanti di brutto sulla tabella di marcia, grazie al tempo clemente che ha permesso di far volare parecchio l'elicottero sono riusciti a fare più di quel che pensavano, io poi ho chiesto se saranno pronti già per l'immacolata, e loro sono stati prudenti, han detto per natale di sicuro, ma se tutto remerà a favore anche prima, il problema mi dicevano è che una volta finita e testata da loro, devono prenotare il collaudo (non possono pianificarlo prima) e vista la mirabolante burocrazia, spesso passa più di un mese da quando prenoti il collaudo a quando si presentano, almeno per il piemonte, pare infatti che in tutta la regione ci siano solo 3 persone che possono collaudare gli impianti, e ce ne vanno due a collaudo.

17. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Sì sono gli efficentissimi uffici dell'Ustif, in Abruzzo succede la stessa cosa.

Giusto in Trentino AA hanno più personale e cercano di assecondare le richieste degli esercenti.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giampiero.mortar Vedi messaggio
    Blengginiii... pensaci tuuuu!!!
    Si, a fare un impianto di innevamento decente ad artesina ed evitare di finire nel baratro in cui sta scivolando la stazione più bella del comprensorio!

21. Skife per Teo:

Pagina 105 di 106 PrimoPrimo ... 5559596979899100101102103104105106 UltimoUltimo