icona Skitags: Artesina - Prato Nevoso - Frabosa Soprana [19]

Pagina 102 di 102 PrimoPrimo ... 2529293949596979899100101102
Mostra risultati da 1516 a 1525 di 1525

Discussione: INFO NEWS INFRASTRUTTURE - Mondolè Ski - Artesina - Prato Nevoso - Frabosa Soprana

Predefinito Si parte!

Intanto lasciatemi godere un po'.
    Partono a costruire un signor impianto, nel basso piemonte non si vedeva da quindici anni...

Tutto confermato, tempistiche: smantellamento seggiovia rosso da 3 settimana di maggio poi a giugno i due skilift inutilizzati in cima...
    Cabinovia a 10 posti, d'altronde ve n'era una esposta alle biglietterie...
    Criticità (almeno per me): poco spazio esterno alla zona imbarco condiviso con la Caudano e design delle cabine figo ma poco pratico (sempre secondo me) per l'imbarco veloce di 10 passeggeri.
    Spero di essere confutato.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

quindi....cabinovia da 10 posti che parte da li...che però non è il centro del comprensorio...o sbaglio?da li si va ad artesina giusto? ma se poi nevica poco e male...metto una 10 posti per fare che piste se ad artesina sono conciati così?????

Predefinito

e secondo me qualche coda al verde te la leva, perché serviva la pista più bella del comprensorio ma che per farla devevi stare ore al gelo su una seggiovia scomoda,lentissima e completamente alla mercé degli elementi atmosferici (motivi per cui spesso si evitava di fare)

6. Skife per denisamoretti:

Predefinito

cabinovia....nel mondolè...è ranta roba...peccato per le vetustità anziane e tutte riposizionate(così mi ha detto bubum)ad artesina.....

anche se a me impianti anziani mi piacciono....

Predefinito

forse qualcosa migliora all'ombra di herr majesty mondolè :
    http://www.sistemapiemonte.it/skvia/...ttiFromMenu.do

inserire 2019-7/VER nel menu a discesa del codice pratica>ricerca>dettaglio e per il download inserire carattere immagine e selezionare l documento interessato > download

buona lettura

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con due seggiovie automatiche fino alla cima della Turra, una in sostituzione della seggiovia biposto ed una al posto degli skilift anche Artesina potrebbe cambiare volto.

Ma tra l'altro avevo letto che è prevista la sostituzione degli skilift... Qualcuno sa con cosa? Non ditemi con un'altra seggiovia biposto riposizionata...
    Se così fosse non vedo perché non lasciare gli skilift...

- - - Updated - - -

La seggiovia blu di Prato Nevoso... Vabbè che è l'accesso al comprensorio e si fa lì lo sci notturno, ma serve due piste assolutamente insignificanti...

Predefinito

@Edo se leggi il VIA si richiede una 4CLD sulla linea dell'attuale turra con partenza di circa 100 mt indietro verso la castellino e arrivo dallo sgancio dello skilift attuale , io avrei preferito l'arrivo verso la croce del turra così era più fruibile la ellero e per la panorimica si poteva sbancare un pelino sulla traccia della risalita attuale , da lì non ci sarebbero stati problemi raggiungere tutte le piste servite e si saebbero allungate anche le dicese. tutti i modi anche così è molto meglio di prima.

Predefinito

Scusa se era scritto, non ho letto gli allegati.

Comunque mi fa piacere che perlomeno ci sia l'idea di un impianto adeguato e non uno dei soliti anacronistici riposizionamenti. Mi stupisce inoltre il "desiderio" di un'automatica: dopo aver visto la recente installazione della 4CLF Rocche Giardina non ci avrei mai scommesso. Tra l'altro ripeto che piuttosto di una seggiovia a morsa fissa preferisco gli skilift e che i soldi vengano spesi in altro (il famoso impianto di innevamento?) perché forse è meglio aspettare tempi migliori per costruire un impianto che poi possa risultare efficiente per i prossimi decenni.

- - - Updated - - -

Se ci fosse una CLD anche a Frabosa al posto delle due seggiovie biposto del Malanotte... Ecco lì si che si potrebbero ripetere con piacere le piste, al contrario di quelle del "front de neige" di Prato Nevoso, ma capisco anche che quest'ultimo è un po' il biglietto da visita della località...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Scusa se era scritto, non ho letto gli allegati.

Comunque mi fa piacere che perlomeno ci sia l'idea di un impianto adeguato e non uno dei soliti anacronistici riposizionamenti. Mi stupisce inoltre il "desiderio" di un'automatica: dopo aver visto la recente installazione della 4CLF Rocche Giardina non ci avrei mai scommesso. Tra l'altro ripeto che piuttosto di una seggiovia a morsa fissa preferisco gli skilift e che i soldi vengano spesi in altro (il famoso impianto di innevamento?) perché forse è meglio aspettare tempi migliori per costruire un impianto che poi possa risultare efficiente per i prossimi decenni.

- - - Updated - - -

Se ci fosse una CLD anche a Frabosa al posto delle due seggiovie biposto del Malanotte... Ecco lì si che si potrebbero ripetere con piacere le piste, al contrario di quelle del "front de neige" di Prato Nevoso, ma capisco anche che quest'ultimo è un po' il biglietto da visita della località...
    ho la tua stessa idea...ma credo che abbiano pensato di risparmiare sul collegamento con prato....e tenersi 2 soldi in più per fare una cosa buona sulla turra...vera attrattiva del comprensorio....
    ma quando prato nevoso si compera tutto????????????????

Pagina 102 di 102 PrimoPrimo ... 2529293949596979899100101102