Tibie spelate.....sciate rovinate

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
eccomi qui a cercare aiuto per un maledetto problema. :evil:
quando vado a sciare mi si spelano le tibie per l'attrito di tibia sulla linguetta. :uuue:
non vi dico quanto e' fastidioso perche' si creano vere e proprie vesciche che bruciano come non so cosa. :oops: :evil: :evil:
quindi?.....giornata dolorosa. :wall: :wall:
una quasi soluzione l'ho anche trovata....solo che non regge cosi' bene soprattutto per piu' giorni di fila....come ad esempio i 4 scorsi a les2alpes.
ho iniziato a mettere i compeed che almeno si appiccicano alla pelle e non la fa muovere.
il problema e' che se sbaglio un po' la posizione mi spelo lo stesso....senza dimenticare che 5 cerotti compeed costano 6 euro e 50!! sti cazzi!! :shock:

per il resto le ho provate un po' tutte...gommapiuma ,calze spesse ecc ma niente da fare. :wall:
dovrei creare un solco dove incastrare la tibia senza che vada a toccare la linguetta.

e qualcuno di voi ha i miei stessi problemi??aiutoooooo :perlaneve:

p.s.: spero d migliorare la situazione con gli scarponi nuovi.

grazie
:D
 
Succedeva anche a me. Io ho risolto con del normalissimo cerotto Leukoplast di tela da 5cm che puoi trovare in farmacia in rotoli da 5 metri per pochi euro. Lo devi mettere la mattina, prima che si formi la vescica.

Il Compeed invece oltre a costare 10 volte tanto non va bene come prevenzione ma puo' essere utile una volta che ti si e' formata la vescica.
 
Ciao madaci! secondo me hai gli scarponi con il gambetto troppo morbido. a me succede la stessa cosa quando passo le giornata a fare il campo scuola a spazzaneve e allento i ganci superiori.
magari allenta i ganci sopra e stringi forte lo strap
 
dizzy ha detto:
Succedeva anche a me. Io ho risolto con del normalissimo cerotto Leukoplast di tela da 5cm che puoi trovare in farmacia in rotoli da 5 metri per pochi euro. Lo devi mettere la mattina, prima che si formi la vescica..

anche io ..

dizzy ha detto:
Il Compeed invece oltre a costare 10 volte tanto non va bene come prevenzione ma puo' essere utile una volta che ti si e' formata la vescica.

condivido
 
dizzy ha detto:
Succedeva anche a me. Io ho risolto con del normalissimo cerotto Leukoplast di tela da 5cm che puoi trovare in farmacia in rotoli da 5 metri per pochi euro. Lo devi mettere la mattina, prima che si formi la vescica.

Il Compeed invece oltre a costare 10 volte tanto non va bene come prevenzione ma puo' essere utile una volta che ti si e' formata la vescica.

provero' con il cerotto che dici....
il compeed lo sto usando come prevenzione e devo dire che funziona....a parte quando lo metto nel punto sbagliato!...mannaggia a me!
 
kapa89 ha detto:
madaci che scarpone hai? no che al massimo mi attrezzo prima di farmi venire le vesciche

beh....se non ti e' venuto fin ora con gli scarponi che hai vai bene ....e poi io sono abbastanza magro quindi e' piu' facile che mi capiti.
cmq ora ho comprato i dalbello rampage...che devono ancora arrivare ...ma appena li provo tentero' anche una sciata senza aggiunta di cerotti vari cosi' mi rendo conto.

ti faccio sapere come va'
 
Io ho avuto il problema all'inizio della scorsa stagione... vesciconi allucinanti... grandi come ravioloni. Poi ho comprato un paio di calzini specifici per lo sci, con inserti protettivi e forma anatomica (25 neuri un paio :pAZ ) che non si muovono di un millimetro rispetto alla pelle e nelle sciate successive non ho più avuto alcun problema!
 
Top