Champorcher ... il mio piccolo paradiso !!!

JEENYUS

New member
Non vedo l'ora di iniziare la stagione...finalmente il 1 Dicembre si parte , la neve dovrebbe arrivare , il fondo si farà presto , per chi conosce il posto siete tutti invitati per la prima Comba della stagione...

champorcher.jpg
 
Io ci ho fatto qualche bella sciatina.
E' anche un posto dove la neve arriva,di solito.
Manco da un po',ma quest'anno un giro ce lo voglio fare!!
 
Io ci sono stato circa 10 anni fa l'ultima volta...
Ricordo uno skilift che non finiva più.
Ora come sono gli impianti? Sono stati ammodernati?
Aggiornaci....
 
si riesce a scendere verso il dondena? ...zona senza impianti e farsi la stradiina dell'alta via 1 fino alla zona doce ci sta uno skilift nel bosco ? o in alternativa scendere fino in paese ??
 
Diciamo che si è un po modernizzata ma pecca nell'organizzazione , la società che gestisce gli impianti è gravemente indebitata e non se la passano bene...
Adesso al posto dello skilift lunghissimo che porta in cima c'è una moderna seggiovia che purtroppo è quasi sempre ferma per il vento ( un problema la scorsa stagione ) ma quando si è in cima si può andare ovunque la neve rimane di slito per tutta la stagione e ci sono un sacco di posti dove sciare in pace senza nessuno in torno basta conoscere i posti giusti ovvio sono 20 che di vado e li conosco tutti .

X Koala

La situazione della discesa a dondena non è delle migliori , si può andare tranquillamente solo che non è più in funzione lo skilift che ti permetteva di risalire , ci sono molte deviazioni che con 10 - 20 min ti permettono di rientrare senza far troppa salita , in pratica si collega alla pista che rientra fino in paese.
Però il giro è bellissimo...dalla cima al paese è un bel giro.

Io come posto lo consiglio a tutti , se andate in giro con qualcuno del posto ( se volete vi faccio io da cicerone ) non ve ne pentirete di sicuro...poi volete mettere Champorcher confronto le code infinite di PPPPIIILLLLAAAA....ehhh
 

.

se volete venire a trovarmi a champorcher avvisatemi tranuillamente ...io vi farò da cicerone...quest'anno purtroppo non ho preso casa perchè farò il nomade questa stagione ma ci andrò comunque.

x atomicfabio

a me piace pila...di solito ci vado spesso ma sempre in settimana, sono andato 2 volte nei week end ed è stato un suicidio
 
intendevo durante la settimana, chiaro!!
champorcher mi piacerebbe venirci..solo che partendo da Genova uso i pullman,,x venire in macchina nn mi conviene!!
 
ok ottimo ho capito !!
quest'estate ho fatto in mtb da champorcher a dondena e poi sn salito fino al miserin.
Spettacolo quel vallone e mi chiedevo se lo si poteva fare con gli sci (ovviamente da zona impianti a zona da dondena in giù )
 
si Koala ci sono diverse discese da fare se hai le pelli...le avessi anche io ti porterei a fare un giro magnifico , lo conoscono in pochi...diciamo che è un segreto dei local della zona.
Poi se hai la guida "Freeride fuori di traccia" vedrai le classiche discese della zona da fare se hai le pelli...

Sarebbe il momento di fare sci alpinismo anche per me ma aspetto...forse salterò tutta la stagione per un problema fisico...per cui non mi avventuro in spese pazze.

Comunque quando vuoi fare un salto a Champorcher fai un fischio...se tutto va bene ci conosceremo al simposio 5 alla giornata di La Thuile...lo spero.
 
Top