icona Skitags: Aprica [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 48 di 49 PrimoPrimo ... 383940414243444546474849 UltimoUltimo
Mostra risultati da 706 a 720 di 731

Discussione: Aprica - Situazione neve, aperture, piste, strade...

Predefinito

Ieri neve fantastica da cima fino a 1500... Messi maluccio gli ultimi 300m della Magnolta (sopra è MERAVIGLIOSA!!!!), qualche sassetto al rientro del Palabione... La Benedetti da URLO!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Nota "storica": da ragazzo, quando in Baradello c'era ancora la bidonvia a 2 (il cui edificio di partenza è ancora visibile sulla sinistra prima di arrivare al parcheggio adiacente la biglietteria), gli skilift e il fungo ancora adibito a rifugio (eh si, comincio a essere vecchiotto ) non esistevano i collegamenti alti Palabione/Baradello e Baradello/Palabione.
    Quando non c'era neve in basso e non si poteva tagliare dai campetti, per andare in Baradello, alla fine del traverso in cima allo skilift (si faceva anche l'ultimo tratto) si tagliava in fuoripista (quindi ancora più in alto del collegamento più alto attuale).
    Ricordo, negli anni '90, più verso la fine credo, di aver visto molte molte tracce in questo punto, ma...la bidonvia era chiusa (forse anche già smantellata) e la seggiovia non c'era ancora, fuoripista fino in paese o solo in quella zona lì in alto??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Larice Vedi messaggio
    Ricordo, negli anni '90, più verso la fine credo, di aver visto molte molte tracce in questo punto, ma...la bidonvia era chiusa (forse anche già smantellata) e la seggiovia non c'era ancora, fuoripista fino in paese o solo in quella zona lì in alto??
    Io mi riferisco a quando la bidonvia era ancora operativa; non essendoci ancora i collegamenti alti, se in basso non c'era neve si tagliava in fuoripista per spostarsi dal Palabione al Baradello e viceversa, per andare a sciare sulle piste servite dagli skilift dell'epoca (mi sembra fossero 2, in zona fungo tempo fa era rimasta ancora una puleggia, oggi forse è rimasta la base in cemento).
    Tra l'altro non mi ricordo esattamente dove arrivava la bidovia...credo in zona fungo; ricordo invece le cabine, a 2 posti, alcune gialle e alcune rosse.

Predefinito

Ma il fungo cos'è diventato? Un maestro diceva casa privata, ma mi par strano, anche se tutto può essere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ciumbia Vedi messaggio
    News sulla condizione delle piste?
    Grazie mille
    Domenica, rispetto al 31, più lastre anche in alto nel pomeriggio e un pò ' più sassi in basso.
    Probabilmente il tutto dovuto alla maggior quantità di gente rispetto all'ultimo dell'anno e al fatto che comunque ci hanno sciato in molti per tutta la settimana.
    Credo che con il minore affollamento dei prossimi giorni la situazione dovrebbe però migliorare.
    Comunque in basso ci vorrebbe proprio una bella nevicata per il proseguo della stagione, ma per il momento le previsioni sotto questo punto di vista non paiono rassicuranti...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Ma il fungo cos'è diventato? Un maestro diceva casa privata, ma mi par strano, anche se tutto può essere.
    Anche a me hanno detto casa privata.

Gli scorsi anni ogni tanto si vedeva uscire del fumo dal camino, lo scorso anno e quest'anno non mi pare di averlo mai visto...

Rimanendo in tema "rifugi" d'annata domenica stavo guardando il vecchio rifugio in Palabione...forse non sarà stato molto funzionale ma è un peccato che non sia stato recuperato...architettonicamente è abbastanza curioso...forse valeva la pena abbattere del tutto il vecchio arrivo della bidonvia (dove ora è stato fatto il ristoro Pasò) e fare qualcosa invece nel vecchio "rifugio"...

In ogni caso lasciato all'abbandono è un pugno nell'occhio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Il 26 ero a sciare in Aprica; ho sentito uno degli impiantisti della Magnolta che diceva che a giorni doveva arrivare il motore.
    Però anche se ci lavorassero subito tra metti il motore, la fune, gli skilift e soprattutto aspettare il collaudo non so se sarà comunque pronto a breve.
    Mi autoquoto: domenica l'impianto girava senza gli skilift montati, quindi motore e fune ora ci sono...probabilmente stavano appunto provando il motore...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

stato il 4
    la mattina presto pistone Magnolta strepitoso,
    dopo ghiaccio ovunque non si stava quasi in piedi.
    occhio a fare il rientro al Palabione, più sassi e ghiaccio che neve, se ci tenete agli sci prendete la cabinovia.
    In valletta e Palabione si va abbastanza bene

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	81573782_2516696461772237_6997739594888249344_o.jpg
Visite:	49
Dimensione:	236.8 KB
ID:	71771Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	82445234_2516696618438888_5980157470465589248_o.jpg
Visite:	46
Dimensione:	232.4 KB
ID:	71772Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	83171284_2516696908438859_3351113284555112448_o.jpg
Visite:	43
Dimensione:	197.3 KB
ID:	71773

Foto prese dalla loro pagina FB, beato chi è su oggi!

Predefinito

Domenica bella giornata, giusto un po' di nuvolosità variabile che non ha però mai pregiudicato la visibilità della neve, piste veramente ben preparate,
    deve aver fatto una decina di centimetri il pomeriggio-sera prima in alto (3 in paese, sparita già in mattinata) giusto prima della battitura,
    solo nella parte bassa verso il paese usciva qualche lastra il pomeriggio ma niente di troppo fastidioso,
    aperta la Benedetti bassa che mi sembra sia priva di innevamento artificiale, chiusa la Direttissima del Baradello bassa, ma basterebbe poco per aprirla (non fosse per i cespugli, ma la aprono qualche volta?)
    Inizialmente sembrava esserci più affollamento, invece ne code ne troppa gente in pista per tutto il giorno.

Benedetti inferiore o "G"

Nuovo Puncera ancora chiuso ma sembra finito

13. Lo skifoso Larice ha 6 Skife:

Predefinito

L’anno scorso la direttissima inferiore è stata aperta una manciata di giorni con i rami dei cespugli che spuntavano...
    Basterebbe poco per innevarla, ma per lo più la faccio in fresca per cui non mi spiace.
    Ci vorrebbe proprio una bella nevicata fino in paese, quel mezzo metro che sistema le cose

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Larice Vedi messaggio
    Nuovo Puncera ancora chiuso ma sembra finito
    Ma che stazione futuristica!! Chissà che archistar avranno chiamato per disegnarla...

A Sestriere hanno usato una cupola di seggiovia per coprire il motore ed è venuta meglio.

Questi devono tirar su 4 pali in croce e una motrice col motore del Ciao, e a febbraio non funziona ancora niente. Mah.

16. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Scusate l'ignoranza ma chi è il costruttore di questo concentrato di tecnologia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Scusate l'ignoranza ma chi è il costruttore di questo concentrato di tecnologia?
    Graffer. .

20. Skife per ste1258:

Pagina 48 di 49 PrimoPrimo ... 383940414243444546474849 UltimoUltimo
-