icona Skitags: Aprica [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 46 di 49 PrimoPrimo ... 3637383940414243444546474849 UltimoUltimo
Mostra risultati da 676 a 690 di 733

Discussione: Aprica - Situazione neve, aperture, piste, strade...

Predefinito

Mah, per la seggiovia Quadrifoglio non so se bolle qualcosa in pentola, ma credo di no...Ogni tanto si sente qualche voce a riguardo ma non credo la cambieranno a breve...

Oggi però ho visto questo post su Facebook

https://m.facebook.com/story.php?sto...64942326947671

Sostituiscono lo skilift in Magnolta? Non mi sembrano pali da seggiovia...e ora che ci penso mi sembra di ricordare che c'era in ballo qualcosa con lo skilift, anche se a meno di problemi tecnici seri non mi sembrava una sostituzione prioritaria...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Sostituiscono lo skilift in Magnolta? Non mi sembrano pali da seggiovia...e ora che ci penso mi sembra di ricordare che c'era in ballo qualcosa con lo skilift, anche se a meno di problemi tecnici seri non mi sembrava una sostituzione prioritaria...
    Mi autoquoto

https://m.facebook.com/story.php?sto...64942326947671

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un campo scuola in magnolta è un’idea molto intelligente...peccato come sempre che ci siamo arrivati un po’ troppo tardi. Una zona molto soleggiata a qualsiasi ora a differenza dei campetti e a quota notevolmente maggiore quindi permette di aprire prima e chiudere dopo. Una cosa molto azzeccata a parere mio

Predefinito

La baby con il tappeto c’era già, dopodiché la seggiovia è perfetta per imparare. Non è che mancasse qualcosa comunque...

Predefinito

Infatti.. la pista della seggiovia della Piana dei Galli è perfetta per imparare, ci sono pure due stradini laterali per evitare i muretti, l'unico problema è la seggiovia stessa del 1800, scomoda lenta e difficile da prendere per i principianti. In pratica si è sostituito uno skilift con un altro più corto e si è cercato di dare un senso di utilità a questa sostituzione di per sé poco utile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bonny44 Vedi messaggio
    Un campo scuola in magnolta è un’idea molto intelligente...peccato come sempre che ci siamo arrivati un po’ troppo tardi. Una zona molto soleggiata a qualsiasi ora a differenza dei campetti e a quota notevolmente maggiore quindi permette di aprire prima e chiudere dopo. Una cosa molto azzeccata a parere mio
    C'era già un campo scuola con tappeto...
    E anche la seggiovia e relativa pista già si prestavano per i principianti come dice gianlu80
    Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    Infatti.. la pista della seggiovia della Piana dei Galli è perfetta per imparare, ci sono pure due stradini laterali per evitare i muretti, l'unico problema è la seggiovia stessa del 1800, scomoda lenta e difficile da prendere per i principianti. In pratica si è sostituito uno skilift con un altro più corto e si è cercato di dare un senso di utilità a questa sostituzione di per sé poco utile.
    Quindi accorciano lo skilift? Che cagata...quel pezzo da rifare era molto divertente (sia la prima parte del pistone che la Roccolo): pendenza da tirar curvoni e neve sempre ottima

Predefinito

C'era già un campo scuola con tappeto...
    E anche la seggiovia e relativa pista già si prestavano per i principianti come dice gianlu80Quindi accorciano lo skilift? Che cagata...quel pezzo da rifare era molto divertente (sia la prima parte del pistone che la Roccolo): pendenza da tirar curvoni e neve sempre ottima

Hai ragione che c era già, ma nulla di paragonabile ai campetti in basso, la seggiovia se la prende un bambino di 4 anni “poco agile” gli spacca i legamenti delle ginocchia, lo stesso ski-lift era ripido come pochi, e non conto come campetto scuola un solo tappetino...dovrebbero allargare e praticamente spostare i campetti sotto a sopra in magnolta

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Voce fuori dal coro....ma i campetti tendenzialmente vanno sistemati a base impianti. all'Aprica mi sembravano ben organizzati e abbondanti....è vero che risultano nel fondo di una valle stretta ma ciò aiuta a preservare la neve (visto che la quota è quella che è) e svezza i giovincelli abituandoli al freddo !

Poi i campetti lì per i genitori non sciatori sono davvero una gran comodità...ovviamente appena il livello sale ci sono tanti altri posti dove portare le nuove leve. Da questo punto di vista la risistemazione di quello skilift mi pare una buona idea...credo proprio di non averlo mai preso però, sicuramente invece ho utilizzato quello che serve la pista rossa (puncera?). Bella pista, lo skilift non la valorizza.

Per quanto riguarda la seggiovia di Piana Galli mi ha fatto davvero fare un salto indietro nel tempo. Sono tornato ad Aprica dopo aver ricominciato a sciare da qualche anno....nei miei ricordi di regazzino (che arrivavano diciamo fino fino a fine anni novanta) ricordavo di seggiovie malefiche, pronte a bastonarti. Ma nel mio back in action sciistico non trovavo nulla del genere, e quando mi approcciavo ad una nuova seggiovia il timore iniziale veniva subito dissipato da un approccio gentile e da comoda seduta. Appena è arrivata la seggiola di Piana dei Galli però mi è sembrato di ritornare ad essere il bambino che fui! Peccato le articolazioni non siano più quelle di una volta ....molto bella la pista, un'azzurra col muro iniziale per caricare delle gran carvate, e bellissimo anche il panorama dalla seggiovia sulla destra (c'è tutto il tempo per ammirarlo ). Detto ciò, bello il vintage, ma andrebbe proprio cambiata.

12. Skife per pat:

Predefinito

Di ritorno da 3 giorni all'Aprica sciato venerdì pomeriggio nell'area Baradello piste in buone condizioni anche alle 14:00.
    Sabato e domenica invece iniziato la mattina presto e smesso per le 12:00 perchè dopo le code agli impianti iniziavano a essere un po' lunghe e le piste in alcuni punti più rovinate complice l'affollamento e allenamenti vari.
    Magnolta alle 9:00 perfetta così come la zona del Palabione.
    Temperature intorno ai -3°C/-4°C ma zero vento (come sempre da queste parti) ed è la cosa che più mi piace e mi fa rinunciare al sole a dicembre senza troppi rimpianti.

Il nuovo skilift non è ancora pronto ma a cosa servirà? Per fare la prima parte di Magnolta senza scendere fino in fondo? Cosa cambia dal precedente? Ho letto qualche commento precedente ma sinceramente non ho capito.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Il nuovo skilift non è ancora pronto ma a cosa servirà? Per fare la prima parte di Magnolta senza scendere fino in fondo? Cosa cambia dal precedente? Ho letto qualche commento precedente ma sinceramente non ho capito.
    Il 26 ero a sciare in Aprica; ho sentito uno degli impiantisti della Magnolta che diceva che a giorni doveva arrivare il motore.
    Però anche se ci lavorassero subito tra metti il motore, la fune, gli skilift e soprattutto aspettare il collaudo non so se sarà comunque pronto a breve.

Io lo skilift non lo vedo male, la prima parte del pistone o della Roccolo hanno sempre neve buona per tirare curvoni e le rifaccio sempre volentieri...molto utile quando magari più in basso è lastrata, si rifà solo il pezzo con neve migliore.

Sul perché però l'abbiano cambiato non so (replica praticamente il vecchio)...forse era arrivato alla frutta e dava problemi?

Predefinito

Sono riusciti ad aprire quasi tutto?

Predefinito

Il 26 ero a sciare in Aprica; ho sentito uno degli impiantisti della Magnolta che diceva che a giorni doveva arrivare il motore.
    Però anche se ci lavorassero subito tra metti il motore, la fune, gli skilift e soprattutto aspettare il collaudo non so se sarà comunque pronto a breve.

Io lo skilift non lo vedo male, la prima parte del pistone o della Roccolo hanno sempre neve buona per tirare curvoni e le rifaccio sempre volentieri...molto utile quando magari più in basso è lastrata, si rifà solo il pezzo con neve migliore.

Sul perché però l'abbiano cambiato non so (replica praticamente il vecchio)...forse era arrivato alla frutta e dava problemi?
    Si esatto anche sono d'accordo sul fatto che quella parte di pista è bella da fare senza fare tutta la Magnolta per forza.
    Forse l'unica spiegazione come dici tu è che il precedente skilift fosse da sostituire perchè datato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Sono riusciti ad aprire quasi tutto?
    Era tutto aperto a parte la direttissima parte bassa e qualche variante della palabione sempre bassa oltre ai collegamento ai campetti.
    Palabione-Campetti e Baradello-Campetti ma qui stavano sparando quindi credo che entro 1-2 giorni sarà aperto anche lì.

18. Skife per Albert 85:

Predefinito

Ero su domenica
    Mi è stato detto che il vecchio skilift era datato senza possibilità di rinnovare l’agibilità; in prima battuta hanno pensato ad una seggiovia senza ottenere le autorizzazioni necessarie, quindi lo hanno sostituito con un nuovo skilift

20. Skife per ski_max:

Pagina 46 di 49 PrimoPrimo ... 3637383940414243444546474849 UltimoUltimo
-