icona Skitags: Aprica [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 45 di 46 PrimoPrimo ... 353637383940414243444546 UltimoUltimo
Mostra risultati da 661 a 675 di 683

Discussione: Aprica - Situazione neve, aperture, piste, strade...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Io sono salito su sabato 9 e sono rimasto stupito dalla quantitÃ* di gente, rispetto ai soliti standard per l'Aprica
    fino all'anno scorso anche nel weekend sembrava d'essere in settimana.

Parlando con alcuni maestri,
    ci sono interessanti progetti per i prossimi 4/5 anni.

1) In magnolta proseguimento della pista roccolo fino in paese, così da avere una nuova "panoramica", come sempre si andrÃ* a finire per vie legali
    visto che i soliti verdi sfigati rompono le palle per qualsiasi cosa.

2) Sostituzione della seggiovia 4 posti del palabione, con una esaposto senza fermata intermedia.

3) riposizionamento della seggiovia del palabione in Magnolta, si pensava di far partire la seggiovia più in basso (alla partenza della skilift per intenderci), linea più spostata verso sinistra e arrivo sempre sulla piana dei galli, così alla fine si avrebbero solamente 2 impianti anzichè tre.

4) la cabinovia della magnolta continuerÃ* a girare in eterno.
    Quoto questione gente...io sono salito sia il 9 che il 16 febbraio ed erano anni che non vedevo così tanta gente in Aprica (e non si trattava solo di Cechi o Polacchi molto presenti negli ultimi anni...parecchi Italiani).
    Se da un lato la cosa può dar noia per la qualità della sciata dall'altro ne sono contento per il futuro di una stazione a cui sono affezionato.
    È giusto che vengano premiati per la qualità del lavoro fatto sulla preparazione piste, a mio avviso a livello di stazioni più blasonate e con maggiori disponibilità economiche.
    Diciamo che per lo sciatore abituale che sfrutta la giornata di sci e non si limita a sciare il paio di orette la stazione ideale dovrebbe vivere in sottile equilibrio tra il non troppo affollamento è la quantità minima di gente che permetta alla stazione di marginare e fare investimenti per il miglioramento.

Riguardo ai punti che hai elencato, sarebbero belle notizie ma ci credo poco...spero di sbagliarmi ma non credo siano cose che si vedranno a breve...

La questione del proseguimento della Roccolo è uno dei misteri dell'Aprica...non ho mai capito per quale motivo esatto sia fermo da anni...ambientalisti, permessi, omologazioni...mah.
    La cosa strana è che se ci fate caso nella parte di proseguimento che già esiste e non viene utilizzata non si vedono ricrescite di alberelli, selve di sterpaglie ecc. (come successo per esempio sull'ultimo tratto della Benedetti inferiore), quindi vuol dire che viene tenuto in qualche modo pulito...probabilmente nutrono davvero delle speranze...ma se fosse bloccato per qualche motivo ad esempio ambientale potrebbero tenere il tratto manutenuto? Boh...

Comunque mi fa specie che si parli di completamento di nuove piste e regolarmente, gli ultimi anni, non aprano quasi mai K, Benedetti inferiore e ultimo muro della C alternativo all' ultimo traverso che era stato realizzato anni fa e usato forse una stagione o due...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Domenica scorsa le piste hanno tenuto bene e son ben preparate, a parte la nera della Valletta che è una sassaia, solo qualche sassolino qua e là. Conta però che è tutta la settimana che picchia col caldo

5. Skife per cleon:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Domenica scorsa le piste hanno tenuto bene e son ben preparate, a parte la nera della Valletta che è una sassaia, solo qualche sassolino qua e là. Conta però che è tutta la settimana che picchia col caldo
    oggi come sono messe le piste?

Predefinito

Mattinata divertente oggi all'Aprica saliti da Magnolta piste in alto in ottime condizioni dalle 12.00 in basso pappa ma con questo caldo era scontato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Mattinata divertente oggi all'Aprica saliti da Magnolta piste in alto in ottime condizioni dalle 12.00 in basso pappa ma con questo caldo era scontato.
    Ci faccio un salto giovedì

10. Lo skifoso vuferone ha 2 Skife:

Predefinito

Che passata che si è beccata Aprica!
    Probabilmente non era così innevata dall'anno scorso

Predefinito

Spettacolo...domani probabilmente Livigno con i soci che vogliono andare là, ma domenica mi sa che bisso in Aprica, visto che dovrebbe esserci pure il 50% fisi (sempre che avendo già ribassato a 30 euro non facciano nessuno sconto, nemmeno dal prezzo pieno).

Predefinito

Qualcuno era su ieri? Ho visto che era aperta la Magnolta.

Predefinito

Qualcuno che conosce bene Aprica è a conoscenza di se e quando metteranno una seggiovia più veloce rispetto a quella attuale del Palabione?

Predefinito

Da conoscitore di Aprica e della gente del posto, non si parla ancora di nuova seggiovia, ma sicuramente l’idea c’è. Speriamo che con le Olimpiadi Invernali chiedano anche loro un finanziamento per costruire quest’opera che migliorerebbe notevolmente la stazione...

18. Skife per Bonny44:

Predefinito

Speriamo davvero sto pensando di prendere casa in affitto lì e l'unica nota negativa del comprensorio secondo me è quella seggiovia e la biposto della piana galli ma comunque meno fastidiosa perchè decisamente più breve.

Pagina 45 di 46 PrimoPrimo ... 353637383940414243444546 UltimoUltimo