consiglio acquisto attrezzatura principiante

pipposkater

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum...
Mi sono iscritto perchè ho bisogno di un consiglio. Una volta ero uno sciatore ( alpino ) abb bravo... poi sono passato allo snowboard e non son mai stato una grande asso della tavola... quest' anno devo cambiare l' attrezzatura e per vari motivi sono molto attratto dal freeski. A istinto penso che dovrei cavarmela abb bene... quando sciavo ero abb bravo... il problema è che sono ignorante come una capra in campo attrezzatura... allora dopo essermi un po documentato e dopo aver girato un po di negozi penso di aver trovato un offerta che potrebbe fare al mio caso. Premetto che scierò molto in pista, non mi interessano molto i big air o cose del genere anche perchè quelle semai arriveranno col tempo. Quindi poco park. Fuori pista mi piace però da quel che ho capito per un fuori pista ci vuole uno sci largo che ti fa galleggiare che però poi in pista perderebbe punti. Quindi nel caso la mia priorità è uno sci che non mi dia problemi in pista e che mi aiuti a riprendere a sciare, quindi penso con una buona carvatura... giusto ? Insomma uno sci polivalente. In pista penso che con poca fatica riprenderò abb facilmente mentre a fare salti comincierò dal basso e già il fatto di avere le doppie punte sarà già un bel passo credo... Ho girato un po tutti i negozi in zona e l' offerta più opportuna penso che siano i Volkl Pearl... cosa ne dite ? Oppure ho trovato anche gli Stöckli Tomato ( marca svizzera ) e gli Atomic Twins. Io sarei indirizzato per i Volkl Pearl... adesso però devo vedere per l' altezza, che domani arriva un camion e spero che ci siano quelli giusti per me, perchè quelli in stock erano troppo bassi. Come scarponi l' unico problema è che ho il collo del piede abb alto... tanti mi han detto che potrei abbinare tranquillamente degli scarponi da sci alpino, ma penso che degli scarponi da freeski siano più adeguati... gli unici che ho trovato sono i Salomon Kreation... come vanno ? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno... ciao

ehm io il pearl lo lascerei stare è da donna.... e non è neanke tra i + resistenti...
vuoi uno sci polivalente e un pò divertente bè di volkl c'è il nuovo Wall altrimenti il solito pubblik enemy di k2.....
gli stockli da quello ke ho visto son un pò duretti e i twins di atomic lasciali stare..è forse lo sci meno riuscito di aomic..troppo duro è una putrella...se vuoi atomic vai con il punx leggero morbido e davvero divertente....
l'spk kreation è una bella scarpa morbida 85 flex...non mi ha detto quanto pesi e quanto sei alto ...x capire se 85 di flex può bastare..io comunque ti consiglierei l'spk kaos..

ciao!

lo stockli tomato non l'ho provato, ma la grafica è orrenda e, da listino, spendi un botto. se vuoi guardare stockli cerca lo snake o lo snake bc (che è un pelo più largo), a mio parere vanno bene ovunque, pista bordo pista e fuori pista, credo si possano trovare a un prezzo accettabile (cmq prezzo stockli :evil: ) da telemark pyrenees.

ciao!

Ei grazie mille delle risposte ! Allora peso 65/70 kg e sono alto 1.75/1.80 m... Allora tra i tre dite che i tomato sono i migliori ? ( cmq a me la grafica non dispiace ! ) Lo snake mi ha spiegato il commesso che era il modello dell' anno scorso del tomato... io l' avrei comprato, inoltre era anche in azione, ma li hanno finiti... quindi tomato ? Per gli scarponi i kaos non ci sono qua nei negozi della mia zona non li ho visti... gli unici sono i kreation e i salomon pro model che però costano più di sci e attacchi messi assieme ! Allora cosa ne dite se prendo stöckli tomato e salomon kreation ? A me non diapiacevano i pearl e mi hanno spiegato che sono da donna solo per la grafica e per il peso, che comunque per me andrebbero bene. Ma tra tomato e pearl cosa è meglio ? Grazie ancora ! Ciao

la plastica è + dura.. 95 flex ke è ottimo...
la scarpetta è completamente diversa..nel senso il kaos ha la scarpetta con il pelo e poi hai il sisema con i tiranti style snowboard ke permette una calzata perfetta..
poi il kaos ha il lacciolo ke è 55 mm contro i 45 mm del kreation e quindi sostiene meglio in appogio tibiale.
infine c'è da dire ke ha molti + cuscinetti shock adsorber............

Qualcuno conosce magari un sito dove posso trovare i salomon pro model a 200 max 250 euro ? Grazie