icona Skitags: Monterosa Ski [25] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 86 di 89 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 1324

Discussione: Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito

Ohhhh incrociamo le dita? Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20201029-WA0002.jpg
Visite:	123
Dimensione:	136.8 KB
ID:	74573

2. Skife per Pablok2:

pat

Predefinito

In attesa degli eventi rinuncio alla prevendita.Attendo buone notizie dal nostro Governo

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

certo che, vista la situazione, potrebbero anche prolungare la prevendita.

7. Lo skifoso gressoney ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    certo che, vista la situazione, potrebbero anche prolungare la prevendita.
    Avrebbero già dovuto sospenderla in attesa degli eventi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stemax97 Vedi messaggio
    Che documento è?
    Estratto capitolato della Gara x studio collegamento cimebianche

Predefinito

comunque,io, ho riportarto l'attrezzatura da skialp a casa. Dovessero mai chiudere le regioni, magari riesco a fare qualcosa in Piemonte.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

13. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 4 Skife:

Predefinito

Intanto in VdA 575 positivi ogni 100.000 abitanti.I dati dicono essere la regione più colpita.Rischio chiusura altro che sci.

15. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Intanto in VdA 575 positivi ogni 100.000 abitanti.I dati dicono essere la regione più colpita.Rischio chiusura altro che sci.
    sicuro? sarebbe lo 0,5%

Predefinito

la vda è molto piccola, per cui bastano una manciata in più di contagiati per far salire le statistiche

Predefinito

Ma che gusto ci sarebbe nell'andare a sciare al MRSKI per poi sciare a Cervinia? Estremizzando, è come se io andassi in albergo a Grosseto (Gresso) per andare in spiaggia a Cervia (Cervinia), boh...

Io scio spesso al Monte Rosa, mi piace poiché è della giusta dimensione e, nonostante offra un terreno abbastanza vasto, rimane ancora ancora protetto dall’invasione barbarica stile 3V, Tignes, Solden, Iscghl, DSS …e compagnia cantando.
    Le rarissime volte che ho deciso di partire da Gresso per sciare a Champo, è stata un giornata sprecata, una rottura di maroni interminabile tra di trasferimenti ed impianti. Quel senso di insoddisfazione di arrivare sul punto dive si desidera sciare e, oltre a trovare la neve fresca tutta completamente segata, non aver comodo di sciare, poiché è già ora ricominciare la via crucis del rientro. Immagino che, voler far ciò addirittura da Alagna, sia una vera tafazzata…

Sono convinto che, il cosiddetto “carosello”, sia un’attrazione per il turismo di massa, persone che non hanno molto interesse nel gesto tecnico dello sci, ma lo vedono come una CROCIERA panoramica tra impianti e lunghissime piste, a volte piatte e noiose (vedi alcuni collegamenti in DDS).
    Chi ama veramente sciare apprezza la possibilità di essere in azione nel più breve tempo possibile, sui pendii che considera validi dal punto di vista tecnico, e non si fa alcun problema nel dover ripetere le stesse piste, qualora esse siano belle, in buone condizioni e con scarso affollamento.

Nel momento in cui trasformi una località “tecnica” i un “carosello”, la apri al turismo di massa, con beneficio (forse) per gli operatori economici, e rivalutazione degli immobili per i proprietari. Tuttavia, se io fossi un proprietario, non concepirei certo la casa per il sul valore commerciale, ma per il suo valore d’uso. Se Gressoney o Champoluc diventano un canaio, il valore commerciale della mia casa sale alle stelle, ma il suo valore d’uso va vicino allo zero.
    Penso che, fino a prova contraria, gli skifosi siano prima di tutto sciatori e non immobiliaristi…

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Se chiudono le regioni spero nevichi in Forcola.
    O sul San Primo.
    Se chiudono le Regioni mettono un varco di Frontiera ai Salati?
    Seconco me si fanno troppe fantasie, se si arriva alla chiusura delle Regioni (cosa oramai piùche probabile) le stazioni sciistche son chuse già da un bel pezzo..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma che gusto ci sarebbe nell'andare a sciare al MRSKI per poi sciare a Cervinia? Estremizzando, è come se io andassi in albergo a Grosseto (Gresso) per andare in spiaggia a Cervia (Cervinia), boh...

Io scio spesso al Monte Rosa, mi piace poiché è della giusta dimensione e, nonostante offra un terreno abbastanza vasto, rimane ancora ancora protetto dall’invasione barbarica stile 3V, Tignes, Solden, Iscghl, DSS …e compagnia cantando.
    Le rarissime volte che ho deciso di partire da Gresso per sciare a Champo, è stata un giornata sprecata, una rottura di maroni interminabile tra di trasferimenti ed impianti. Quel senso di insoddisfazione di arrivare sul punto dive si desidera sciare e, oltre a trovare la neve fresca tutta completamente segata, non aver comodo di sciare, poiché è già ora ricominciare la via crucis del rientro. Immagino che, voler far ciò addirittura da Alagna, sia una vera tafazzata…

Sono convinto che, il cosiddetto “carosello”, sia un’attrazione per il turismo di massa, persone che non hanno molto interesse nel gesto tecnico dello sci, ma lo vedono come una CROCIERA panoramica tra impianti e lunghissime piste, a volte piatte e noiose (vedi alcuni collegamenti in DDS).
    Chi ama veramente sciare apprezza la possibilità di essere in azione nel più breve tempo possibile, sui pendii che considera validi dal punto di vista tecnico, e non si fa alcun problema nel dover ripetere le stesse piste, qualora esse siano belle, in buone condizioni e con scarso affollamento.

Nel momento in cui trasformi una località “tecnica” i un “carosello”, la apri al turismo di massa, con beneficio (forse) per gli operatori economici, e rivalutazione degli immobili per i proprietari. Tuttavia, se io fossi un proprietario, non concepirei certo la casa per il sul valore commerciale, ma per il suo valore d’uso. Se Gressoney o Champoluc diventano un canaio, il valore commerciale della mia casa sale alle stelle, ma il suo valore d’uso va vicino allo zero.
    Penso che, fino a prova contraria, gli skifosi siano prima di tutto sciatori e non immobiliaristi…

- - - Updated - - -

.
    E la Mad'onna. Con 2 impianti ( di cui uno cortissimo ) sei a Frachey e con altri 2 ( di cui uno cortissimo ) sei al crest.
    Ci metti di più da La trinitè ad arrivare ai salati.
    La linea di trasferimento alagna-frachey è veloce: a noi capita spessissimo di partire alle 15 da alagna per rientrare a Champo.

Sul collegamento con Cervinia io penso che , a livello sciistico , ha senso solo se da la possibilità di accedere allo sci primaverile / autunnale ( quello estivo PER ME non è sci). Altrimenti è un nonsense.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    E la Mad'onna. Con 2 impianti ( di cui uno cortissimo ) sei a Frachey e con altri 2 ( di cui uno cortissimo ) sei al crest.
    Sono molto insofferente, quando la montagna va in condizione la mia scimma non si placa e solo lo sbattimento da cima betta all'imbarco mandria, con sorpasso 1800 merendeiros mi agita...
    Poi una volta arrivato a Crest comincia la salita allo stambecco. In ogni caso a Champo ci scii molto poco, ed è un vero peccato, poiché la zona nei dintorni dello stambecco merita davvero (pillows, pillows, pillowwwws!!!)

Sto estremizzando, chiaro, tuttavia il gusto di prendere l'ultima sedia che ti chiudono dietro... solo pochi possono capirlo, non è lo stesso dover abbandonare il campo in anticipo, con l'ansia dei tempi di rientro.

22. Skife per Vettore2480:

Pagina 86 di 89 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889 UltimoUltimo
-