icona Skitags: Monterosa Ski [23] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 63 di 78 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 1161

Discussione: Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    ma vaaaa 🤪 era una battuta uscita male evidentemente. 🙂 Pace? 👐🏻
    Ma figurati scusa me se non ho messo faccine ma da ero da CELL. Scherzavo, stasera ci sono passato alle 1630 ed era proprio quello giusto. Vediamo domani... grazie per la dritta.
    la mia battuta si riferiva alla cosa del reality dei cuochi 😂 ho dato per scontato fosse come non è.

Oggi non non sono riuscito a scendere ad Alagna, dove si prende la pista? Arrivo Cimalegna e poi tutto a destra? Chiedo perché quella zona mi manca.
    Scesi da questa tutto a destra?

Segui le piste blu che scendono sotto la linea della seggiovia e arrivi a 2600, poi risali con la seggiovia e riprendi per un pezzettino le blu e poi la Olen al bivio. Godrai solo a vederne il vallone e a immaginare linee con tanta neve fresca... a 2000 (Pianalunga) puoi decidere se:
    - scendere ad Alagna
    - risalire e rifare la Olen
    - prendere la segg biposto x provare la pista Mullero rossa (se non occupata da allenamenti o gare).

Io avevo optato per la discesa integrale 3000-1200 senza soste (a parte quelle per le foto), ma se a 2000 e' gia' cotta magari potrebbe non ispirarti scendere a 1200m su neve primaverile o marcia (semmai verifica sul sito se sia aperta la discesa finale).

2. Skife per pat:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Lato ayas Posti con musica e cotillons non c’è n’è a parte forse il belvedere.
    Ma ovviamente lui sa già tutto , mica ha bisogno dei consigli di un local che potrebbe indirizzarlo al rifugio Ferraro , magari anche dopo una pellata notturna 😉.
    Perché chi nasce imparato , le cose le insegna anche se non le sa 😂
    Lo hai letto questo? https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2088826

Predefinito

Fabio dal Passo dei Salati (arrivo cabinovia da Gressoney-Gabiet) scendi tenendo sempre la destra finché passate le diramazioni per le blu di Cimalegna, continuando ad andare verso destra, ti troverai ad entrare nel vallone dell'Olen, una volta fatto il primo muro guardati intorno e pensa che lì fino a quindici anni fa era solo fuoripista, arrivato alla partenza del Funifor la passi da monte e poi passi la seggiovia biposto, a monte o a valle è uguale, e da lì inizia il rientro per Alagna, ricordati di innestare il cortoraggio () e vai, tenendo conto che sarà diverso da tutto il resto del comprensorio (e ovviamente dai posti che frequenti di solito!). Questa parte sarebbe meglio farla di primo mattino, con questo caldo soffre molto sicuramente, se parti da Champoluc quindi io ti consiglierei di andarci direttamente (credo ci voglia un'ora/ ora e mezza ad arrivare ai Salati), in paese alla cabinovia potrebbe esserci un po' di fila ma a metà mattina dovrebbe essere già smaltita, meriterebbe anche un giro in paese ma con scarponi e sci non è molto fattibile (200 metri comunque li fai…), una volta risalito un giro sulla biposto fino alla Bocchetta delle Pisse sarebbe da fare, non tanto per la pista ma per vedere quel che resta degli impianti che hanno fatto la storia di Alagna, lì si rientrava con i cestelli dopo aver fatto la balma tra l'altro.
    Grande Halte-Città di Mortara e Der Shoppf , all'inizio e a metà della pista per Alagna, come già detto da Pablok2, meritano un'occhiata anche solo per un caffè, ma non so come si mangia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    X Larice: hai fatto quasi la mia stessa sciata, con la differenza che non feci il Bettaforca e rinunciai alla pur bella Mullero.

Ogni tanto ho l'impressione che tu faccia quello che voglio fare io o viceversa. Mi sa che abbiam quasi gli stessi gusti e le stesse idee in periodi simili...
    Ahahah! in questo caso però io son partito da Alagna, tu da Gressoney!
    Una o due volte ricordo di esser stato indeciso su un paio di posti e di aver visto che poi "nell'altro" c'eri andato tu, e almeno una volta trovando tempo migliore!

6. Lo skifoso Larice ha 2 Skife:

Predefinito

Sto correndo ad Alagna. Se mi chiudono impianti ci sono skibys per Champoluc?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Sto correndo ad Alagna. Se mi chiudono impianti ci sono skibys per Champoluc?

No. Altro che skibus ! Da ALAGNA a GRESSONEY non ci sono ne' vie facili ne' brevi... solo tanti km e l'autostrada.

10. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Comunque l’importante è che sei a bettaforca per le 16:30 che al massimo scendi col trenino a frachey e da lì torni a Champoluc con la navetta.
    Oppure individui un pajero nero e chiedi un passaggio al proprietario 😉.
    Gentilmente però 😀

Predefinito

Oppure individui un pajero nero e chiedi un passaggio al proprietario 😉.
    Gentilmente però 😀
    no, parliamo lingue diverse, o per lo meno con figure retoriche diverse 🤪 però piuttosto di fare casini magari comunichiamo in inglese 😀

come mai la cabinovia per Salati ha le seggiole bloccate? 😂😂😂

Appena fatto della Bettaforca da paura

Predefinito

Fatto Olen: che ME RA VI GLIA. Però avevate ragione adesso coda per tornare ai salati. Poco male giro a caso tra Alagna e Bocchetta delle Pisse.
    oggi voglio tornare a fare indren con neve molle e prendendo un altro canalino.

15. Skife per Fabio:

Predefinito

Com'è Indren in questi giorni? smolla o è marmo?

Predefinito

Vado a rifare indren ma stavolta scendo a destra del canalino (se riesco tagliare giusto).
    E poi dite addio al gattone magnifico del rifugio Oreste. Ieri giocando mi da mezzo staccato una falange... per oggi il rifugio non sarà vegetariano 😂

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Com'è Indren in questi giorni? smolla o è marmo?
    smolla penso già prima di mezzodì. Ora vado a farlo.

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Situazione vento ed aperture?7
    mibpare tutto aperto. Cimalegna però è sotto piccole raffiche laterali

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    La cabinovia dei Salati ha le SEGGIOLE ferme?
    si le sedute 😂le panche in cui ci si potrebbe sedere ma sono stranamente state installate in posizione chiusa. C’è un motivo?

Pagina 63 di 78 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo