icona Skitags: Monterosa Ski [23] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 59 di 78 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 885 di 1161

Discussione: Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito

Confermo la 20ina di cm: ha smesso di nevicare ieri sera verso le 20, dopo circa 24 ore di neve fine fine

2. Skife per scrweb:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qui niente vento. Passo dei Salati ... verso Olen e Alagna.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Sono al rif Bedemie. Sto esplorando la zona alpe Rika - Punta Jolanda. Che bella!! Son quasi da solo su queste piste!!

- - - Updated - - -

5. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Anche a me è capitato più volte di non trovare quasi nessuno in zona Punta Jolanda con il resto del comprensorio piuttosto affollato, probabilmente la posizione un poco defilata e le seggiovie lente (o le piste difficili?)

Predefinito

Mha... alla fine non sono neanche tanto lente: dal rif Bedemie la Seehorn fa da 1900 a 2400 in nove minuti (Leitner biposto fissa con tappeto d'imbarco). Quanto basta per recuperare le energie nei quadricipiti senza pero' annoiarsi durante il viaggio. Non ho preso la punta Jolanda perche' non son sceso in paese, ma ho percorso l'omonima pista nera (molto bella) in completa solitudine da cima a fondo!!

Predefinito

La Jolanda impiega anche lei sui 10 minuti con 600 metri di dislivello, sale bella ripida e se si potesse guardare alle spalle ci sarebbe anche un bel panorama sulla valle,
    la pista fin lì sotto è carina, ma niente di più, per la prima parte e poi diventa una strada con due tornanti.
    Lente nel senso che...non sono AA veloci...a me vanno bene, magari non per tutto il giorno, ma per molta gente una biposto da 10 minuti è vecchia e lenta.

9. Lo skifoso Larice ha 2 Skife:

Predefinito

Confermo alcuni impianti vecchiotti e lentucci, ma finché i volumi di gente sono quelli che abbiamo avuto noi la scorsa settimana (eravamo praticamente soli in pista!) vanno più che bene.

L'enorme punto debole del comprensorio, a mio avviso, è il collegamento in discesa verso Staffal, da entrambi i versanti: essendo un passaggio obbligato e CENTRALE del comprensorio, è assurdo che sia servito esclusivamente da 2 piste nere (la rossa dal Bettaforca ha comunque un bel muro finale)! Per non parlare dell'arrivo della Moss, dove per continuare è necessario farsi 200 metri di parcheggio sci in spalla...

E' un po' un peccato, perché il posto è bellissimo e con delle potenzialità pazzesche! piste lunghe, larghe, perfette e neve magnifica.

Predefinito

La vecchia seggiovia Sant'Anna partiva più a nord, proprio davanti all'arrivo della Moos, e per chi arrivava dal Gabiet non serviva la passeggiata nel parcheggio. Non ho mai capito perché costruendo la funivia abbiano spostato la partenza.

Predefinito

Per sfruttare la piana di Sant'Anna.
    Prima c'era solo uno skilift che da l'sttuale arrivo della funivia portava all'arrivo della.seggiola.vhe saliva da stafal, ma era bello ripido e, quindi, era un po' indigesto come baby e conseguentemente poco sfruttato.
    Comunque se guardate ultimo rendiconto pubblicato dalla Monterosa si vede che tra le.opere urgenti c'è una seggiovia Moos, forse x collegare la pista Moos al versante dove ci sono gli impianti

Predefinito

Si potrebbe sempre lasciare la Moos come ultima pista della giornata e scendere l'ultimo tratto con la cabinovia, se proprio non si vuole camminare... almeno finche' non trovano un'altra soluzione.

Predefinito

Io alla fine non ho problemi.. solo lunedì avrò fatto la Moss 4 o 5 volte, così come la nera che arriva alla funivia dall'altro versante.
    Ma per i bimbi e gente meno "esperta" resta un bel problema: per chi non se la sente di fare una nera, l'unico modo di raggiungere Staffal è scendere con gl'impianti, il che, per un comprensorio grande come questo, è un grosso limite.

Altro pezzo "brutto" è la discesa da Sarezza verso Frachey, in mezzo ai due costoni della montagna... là veramente non ci sono alternative!

Predefinito

ℹ️ 07/02/2018:
    Questa mattina, a Gressoney-Saint-Jean, ha finalmente aperto al pubblico, sino in cima, la seggiovia Weissmatten con le piste Leonardo David Variante 1 e Leonardo David SG. Ecco a voi alcuni scatti in diretta...

16. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    ℹ️ 07/02/2018:
    Questa mattina, a Gressoney-Saint-Jean, ha finalmente aperto al pubblico, sino in cima, la seggiovia Weissmatten con le piste Leonardo David Variante 1 e Leonardo David SG. Ecco a voi alcuni scatti in diretta...
    il notturno domani sera è aperto???????

Predefinito

Certo che se la politica di gestione delle piccole località è questa per forza a fine stagione sono un buco nell'acqua...

19. Skife per mntr86:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    il notturno domani sera è aperto???????
    Mi pare che sia sabato 16 p.v.

Non penso, comunque, che il venerdì sera aprano a meno di eventi particolari.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Mi pare che sia sabato 16 p.v.

Non penso, comunque, che il venerdì sera aprano a meno di eventi particolari.
    Quindi il notturno in annate normali è solo il.sabato sera?
    Mentre a prato nevoso è 3 sere a settimana?
    Curioso

Pagina 59 di 78 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo