Scarponi da sci da freeride/freestyle

McRoss

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum...avrei bisogno di qualche consiglio x l'acquisto di scarponi da sci da freeride e freestyle!(sempre che ci sia qlc cosa che va bene per entrambi!) Sapete darmi qlc consiglio su prendere (marca e modello) senza magari spendere cifre astronomiche? e mi sapete dare qlc consiglio su che negozio rivolgermi per dei buoni prezzi?
Grazie

ciao mcross

ho dovuto far la stessa ricerca io.

due modelli che possono andar bene sono salomon spk e dalbello rampage.
ti allego i link dei vari topic in cui chiedevo notizie.

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=14795&highlight=dalbello
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16331
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16692

anche essendo di asti alla fine li ho da MDL . per info chiedi a mikimorepowder che mi ha trovato i dalbello.
i salomon sono piu' facili da trovare anche nelle nostre zone.
buona ricerca e scelta....ciaoooo

think snow!!

Ciao McRoss io ho i Salomon Spk... Per ora li ho provati solo in pista e a fare qualche cavolata, ma mi sono sembrati semplicemente fantastici!!! Scordati di provare dolore, me li sono messi la mattina li ho chiusi e li ho riaperti a fine giornata. Sono molto leggeri, hanno solo 2 ganci il che potrebbe far pensare ad una non perfetta trasmissione, ma invece basta stringere la scarpetta interna che ha una chiusura simile a quella degli scarponi da snow (lacci) e il gioco é fatto. Poi non costano neanche tanto;
chiedi a Miki di MDL

Bella, ho comprato un paio di spk pro da ebay...sono stra insicuro della taglia da scegliere io ho sempre usato il lange da coppa taglia 9-9.5, sti salomon li ordino 26.5 o 27????
help please..

<<<AleX_GaJ@> ha detto:
Bella, ho comprato un paio di spk pro da ebay...sono stra insicuro della taglia da scegliere io ho sempre usato il lange da coppa taglia 9-9.5, sti salomon li ordino 26.5 o 27????
help please..

non so se ti puo' essere d'aiuto ma ora ho un salomon xwave 9 con scarpone 27.5 da 315mm
quando ho provato gli spk ho messo nei piedi il 26.5 (non ho guardato i mm) ma li sentivo molto stretti anche se a detta del negoziante avrei dovuto resistere prima che prendesssero un po' la forma.
cmq avrei preso volentieri un 27.0

Madaci ha detto:
<<<AleX_GaJ@> ha detto:
help please..

non so se ti puo' essere d'aiuto ma ora ho un salomon xwave 9 con scarpone 27.5 da 315mm
quando ho provato gli spk ho messo nei piedi il 26.5 (non ho guardato i mm) ma li sentivo molto stretti anche se a detta del negoziante avrei dovuto resistere prima che prendesssero un po' la forma.
cmq avrei preso volentieri un 27.0

Grazie ho ordinato un 27 spero non siano larghi....ciao

io dei salomon crossamx10 avevo il 27.5, invece con i SALOMON SPK KAOS ho preso il 27 e sono perfetti quindi mezzo numero in meno! :wink:

HAZZARD01 ha detto:
io dei salomon crossamx10 avevo il 27.5, invece con i SALOMON SPK KAOS ho preso il 27 e sono perfetti quindi mezzo numero in meno! :wink:

ciao hazzard mi sai dire quanto sono in mm e se nn ti disturba quanto porti di nike tanto per fre un paragone grazzzzie

HAZZARD01 ha detto:

Non sapevi che non esistono i mezzi numeri....? :roll:

Ad esempio 27.0 e 27.5 di uno stesso modello (ad esclusione di Atomic, nel qual caso si parla di 27.5 e 28.0) sono assolutamente identici, sia di scafo che di scarpetta. Cambia solo la soletta, un po' più spessa nel 27.0.

Quindi NESSUN mezzo numero in meno.

...mmm..sono un pò confuso..ma quali sono le caratteristiche che devono avere questi scarponi?Essere molto più flessibili nel movimento sulla caviglia???hanno un fine corsa? xkè 2 anni fa mi sono fatto 3 fratture alla caviglia con la moto da cross, e vorrei evitare un eccessiva flessione!

McRoss ha detto:
...mmm..sono un pò confuso..ma quali sono le caratteristiche che devono avere questi scarponi?Essere molto più flessibili nel movimento sulla caviglia???hanno un fine corsa? xkè 2 anni fa mi sono fatto 3 fratture alla caviglia con la moto da cross, e vorrei evitare un eccessiva flessione!

sicuramente hanno un flex piu' morbido e in particolare il dalbello che col gambetto piu' alto ti da la possibilita' di far piu' forza sulla linguetta.
poi c'e' l'assorbimento urti piu' elevato rispetto ad uno scarpone da pista.
e la comodita'.
altro non mi viene in mente.....bisognerebbe intervenisse mikimorepowder!

Giusto Madaci.. hanno un flex più morbido, la zeppa ammortizzante per gli urti, gambetto più diritto, gambetto con diverso supporto... insomma sono progettati tenendo conto delle esigenze di un freestyler. Il tutto unito a una estetica molto più sbarazzina :wink:

drey ha detto:
Giusto Madaci.. hanno un flex più morbido, la zeppa ammortizzante per gli urti, gambetto più diritto, gambetto con diverso supporto... insomma sono progettati tenendo conto delle esigenze di un freestyler. Il tutto unito a una estetica molto più sbarazzina :wink:
aaaa ecco l'altro esperto di scarponi.....avevamo bisogno di te.
grazie

se vuoi uno scarpone dall'aria "sbarazzina" ti consiglio lìspk pro model.....fuori ha gli inserti in pelle....veramente tamarro!! :lol: :lol: