Consiglio sci (a tutti i guru del forum)

nowitzki

New member
Salve a tutti, spero che voi possiate consigliarmi su un paio di sci da acquistare.Ho 20 anni, scio da quando ho 5 anni , e diciamo che in modo un po' altalenante ho raggiunto un livello di sciata 2° oro(faccio la classica settimana bianca).
Sono alto 1.82 e peso 71 Kg.
Vi prego aiutatemi, l'inverno è alle porte...

se hai raggiunto il livello oro avanzato puoi considerare tranquillamente uno sci top di gamma. fin'adesso hai sempre noleggiato? con che tipo di sci ti sei trovato meglio? secondo me potresti prendere in considerazione un allround top-level, in modo da avere uno sci abbastanza performante ma che non sia stancante.
come misura dovresti stare sul 175 o 170 se prediligi la maneggevolezza. come modelli:
Atomic SX 10b5 o SX 12 pb
Elan Speedwave 14 o 12
Fischer RX8 o RX9
Head iXRC 1200 SW (credo che a breve Mich metterà un'inserzione nel mercatino a riguardo... :D )
Rossignol X-Fight1
Salomon Crossmax W12 o V12 (il modello dell'anno scorso che ti fa risparmiare un bel po' di soldi!)
Volkl Supersport AllStar o Crosstiger Titanium o Crossatiger Carbon

se però sei abituato a fare la settimana bianca con sci più cattivi credo che dobbiamo cambiare categoria, perchè alcuni di questi ti sembreranno troppo morbidi

RaceKitten ha detto:
se hai raggiunto il livello oro avanzato puoi considerare tranquillamente uno sci top di gamma. fin'adesso hai sempre noleggiato? con che tipo di sci ti sei trovato meglio? secondo me potresti prendere in considerazione un allround top-level, in modo da avere uno sci abbastanza performante ma che non sia stancante.
come misura dovresti stare sul 175 o 170 se prediligi la maneggevolezza. come modelli:
Atomic SX 10b5 o SX 12 pb
Elan Speedwave 14 o 12
Fischer RX8 o RX9
Head iXRC 1200 SW (credo che a breve Mich metterà un'inserzione nel mercatino a riguardo... :D )
Rossignol X-Fight1
Salomon Crossmax W12 o V12 (il modello dell'anno scorso che ti fa risparmiare un bel po' di soldi!)
Volkl Supersport AllStar o Crosstiger Titanium o Crossatiger Carbon

se però sei abituato a fare la settimana bianca con sci più cattivi credo che dobbiamo cambiare categoria, perchè alcuni di questi ti sembreranno troppo morbidi

:lol:

Mich chi? :roll:

:DDD

.

Se sei un secondo oro, tranquillamente sci dalle prestazioni eccellenti senza badare troppo alla misura "corta" per la manegevolezza, quindi starei sui 175 o più tranquillamente.
Ultimamente due sci mi hanno colpito (alla prova sul campo) in modo assolutamente positivo.

Head supershape speed (cioè il rc gs) provato nella misura 177, è veramente bello e reattivo, gran tenuta sul ghiaccio ed ottima polivalenza di archi di curva, in pratica ci fai tutto, dai curvoni, al cortoraggio e alla serpentina senza nessun problema.

Head supershape magnum chip, sempre 177: un pò meno reattivo dello speed, ma con una stabilità pari ad un gs da gara (tipo di sci con cui scio abitualmente, quindi il confronto è assolutamente veritiero :wink: ), molto versatile come lo speed, è meno stancante del fratello "cattivo" e meno nervoso nelle reazioni, ma è un altro sci con i fiocchi.

Per farti un paragone tra i due sci: lo speed è come una porsche, sportiva, essenziale, che bada alle prestazioni e alle sensazioni, il magnum chip è come una jaguar, stesse prestazioni ma con maggior comfort.

Ad ogni modo, bellissimi!!!! :D :D :D :D

vi ringrazio molto per i consigli...questo è proprio un forum serio in cui i partecipanti sono disponibili a aiutare e dare suggerimenti a gente ignorante come il sottoscritto

domanda: su ebay ho visto uno sci ,il blizzard cmx12 ,ke il negoziante lo definisce il migliore della categoria per quanto riguarda la blizzard,ma per sicurezza vorrei kiedere a voi un parere.

mi spiace ma Blizzard è una marca che proprio non conosco... in ogni caso tieni conto che gli sci che ha indicato Gio sono dei race, per cui un po' più impegnativi di quelli che ti ho indicato io in precedenza. io non mi sono sbilanciato su modelli simili visto: non sapendo quali sci hai maggiormente apprezzato fino ad ora e se sei allenato o no non vorrei consigliarti uno sci che non ti godresti per tutta la settimana bianca! non ti ricordi i modelli noleggiati?! niente?!

RaceKitten ha detto:
mi spiace ma Blizzard è una marca che proprio non conosco... in ogni caso tieni conto che gli sci che ha indicato Gio sono dei race, per cui un po' più impegnativi di quelli che ti ho indicato io in precedenza. io non mi sono sbilanciato su modelli simili visto: non sapendo quali sci hai maggiormente apprezzato fino ad ora e se sei allenato o no non vorrei consigliarti uno sci che non ti godresti per tutta la settimana bianca! non ti ricordi i modelli noleggiati?! niente?!

l'anno scorso ho sciato con degli atomic sl10 mentre due anni fa con i racetiger e comunque non facendo a livello agonistico ritengo che pure un sci un po' meno impegnativo,ma comunque buono, andrebbe benissimo,considerando anche che quelli ke ho affittato negli ultimi due anni costano ancora abbastanza.

ok, a partire da questi modelli mi sento di dirti di stare su un allround top level come quelli che ti ho già indicato. tieni conto che se vuoi comprare lo sci ad un prezzo buono in questo periodo devi trovare un negozio a cui è rimasto qualcosa dell'anno scorso!
se il Racetiger ti era piaciuto OrnelloSport dovrebbe avere ancora un RC dell'anno scorso... 1.78 a 390€... il prezzo è già buono, per un allround top-level di quest'anno ti chiedono 500 €!