scusatemi l' ignoranza, ma vorrei capire una cosa

-SoNic-

The King of Heisse Oma
allora, nella stagione in arrivo mi vorrei avvicinare di piu allo skialp e un compagno di squadra mi ha gia promesso il suo vekkio materiale(tutta roba dell'anno scorso usata 4/5 volte).....mi passerà scarpone, sci pelli e attacchi!

ora io vorrei sapere se dopo un po di sciate volessi prendere uno sci un pokino piu fat di quelli ke mi passerà posso cmq montarci pelli e attacchi???gli attakki nn sn dynafit di sicuro e gli scarponi dovrebbero essere dei garmont endorphin(credo ma nn vorrei sbagliare)!

come vi pare??ke nmi dite???

grazie a tutti
ciauz
Thomas

P.S il materiale mi verrebbe passato x la modica cifra di 100€circa....
 
boh nn so se sn gli endorphin....sxo nn sia nulla di troppo estremo xke vorrei appassionarmi x gradi senza strafare....cmq aspetto altri consigli/commenti!!

cioè è kiaro il concetto niente pelli su sci fat ma io nn intendevo un gotama....babbè, vediamo ke cosa mi porta quel pazzo!!!

ciauz
Thomas
 
secondo me le pelli si possono montare su cosa si vuole! specialmente se si usano quelle adesive enon quelle con i ganci!!!
 
ah allora c'è anke questa diffeenza.....io premetto di nn sapere proprio una nerkia di skialp....cioè scio su pista da qndo ho 4 anni ma ski alp è una cosa ke ho iniziato a pensare di fare alla fine della stagione scorsa...ka**o dovrò farmi una cultura sui materiali da skialp!!
 
ferciu ha detto:
secondo me le pelli si possono montare su cosa si vuole! specialmente se si usano quelle adesive enon quelle con i ganci!!!
Se dovrà prendersi uno sci più largo, li servirà anche una foca più larga! :D
 
non è assolutamente vero perchè tanto con l'avvento del sciancratura dello sci anche in quelli da sci alpinismo si è persa l'abitudine che la pelle deba arrivare fino alla lamina! quindi puoi anche solamente metterla nella parte centrale dello sci! vrai di certo dei problemi sui travesi che dovrai piantare di piu lo si e non si potranno utilizzare i coltelli ma si va su lo stesso!!! guarda su you tube i filmati dei test dei duke della marke su che tipo di sci sono stati montati e come sono montate le pelli!!!
 
oookkgrazie mille delle delucidazioni...piu avanti appena vedo il materiale ke mi passa il mio compare vi faccio saxe se poi posso fare il cambio ke avevo im mente!!
 
ferciu ha detto:
non è assolutamente vero perchè tanto con l'avvento del sciancratura dello sci anche in quelli da sci alpinismo si è persa l'abitudine che la pelle deba arrivare fino alla lamina! quindi puoi anche solamente metterla nella parte centrale dello sci! vrai di certo dei problemi sui travesi che dovrai piantare di piu lo si e non si potranno utilizzare i coltelli ma si va su lo stesso!!! guarda su you tube i filmati dei test dei duke della marke su che tipo di sci sono stati montati e come sono montate le pelli!!!

....se fai sempre e solo uscite con un bel po di neve fresca questo discorso puo essere vero(e in parte) ma scordati le uscite su qualsiasi altro tipo di neve che non sia powderosa.

insomma, si probabilmente quasi ceratamente le dovrai cambiare. dipende anche da quanto sono a filo ora con la lamina e da quanto più grossi saranno i prox csci.

p.s.mi sembra che la frase "con l'avvento del sciancratura dello sci anche in quelli da sci alpinismo si è persa l'abitudine che la pelle deba arrivare fino alla lamina!" sia un po una una assurdità. al massimo con l'avvento della sciancratura puoi dire che farsi un paio di pelli costa un sacco di più perchè devi fartele sagomare.
 
Nik85+ ha detto:
ferciu ha detto:
secondo me le pelli si possono montare su cosa si vuole! specialmente se si usano quelle adesive enon quelle con i ganci!!!
Se dovrà prendersi uno sci più largo, li servirà anche una foca più larga! :D

Non è del tutto vero.... a quel punto le pelli meglio tagliarle longitudinalmente e appilcarle il piu vicino ppossibile ai bordi!! é una fissazione quella d comprar pelli larghe per sci larghe!!Fai un sacco d fatica a farle scivolare! invece con questo sistema gli sci son piu maneggevoli e meno faticosi e di puoi riciclare le vecchie pelli.
ovvio che tale soluzione necessita di una tecnica di salita un tantino piu precisa...ma nienyte di trascendentale!!!
 
almeno nella zona centrale dello sci le pelli devono arrivare fino alla lamina; io ho provato a salire con delle pelli da 70mm su uno sci da 94mm al centro ed è una tortura

per recuperare le vecchie pelli so che qualcuno le taglia longitudinalmente e poi applica le due strisce sui bordi della soletta, lasciando scoperta la zona centrale.
dicono che funziona :think:
 
alexzappa ha detto:
almeno nella zona centrale dello sci le pelli devono arrivare fino alla lamina; io ho provato a salire con delle pelli da 70mm su uno sci da 94mm al centro ed è una tortura

per recuperare le vecchie pelli so che qualcuno le taglia longitudinalmente e poi applica le due strisce sui bordi della soletta, lasciando scoperta la zona centrale.
dicono che funziona :think:
ahahah abbiam scritto insieme!!!

FUNZIONA FUNZIONA!! :D 8--)
 
Top