Ma siete tutti cosi' bravi ???????

marmottite

New member
:oops:
.....A sciare intendo.....
Si' perche',leggendo i vari post nelle varie discussioni....mi sono sentita una skifosa a meta'!!!!! :uuue: :uuue:
Nel senso che: adoro la montagna da sempre..L'ho vissuta fin da piccola sia d'estate che d'inverno...
Ho iniziato a sciare presto ma,per problemi vari ho dovuto sospendere sul piu' bello....cioe' quando stavo iniziando a sciare decentemente...
Appena ho potuto ho ripreso ma.....faccio schifo!!! :wall: ( da qui l'altra meta' della skifosa!!!)
Scio ovunque mi portino su qualunque pista...non me la meno se e' rossa,verde blu,nera o a pois :D .....a me basta sciare...
Da quando aprono gli impianti ..fino a quando ci si vede....(tanto si rientra sci ai piedi)...
Pero' a vedermi sono penosa...mi spiaccico su qualche albero...mi infilo in montagnole di neve...e in generale lo stile e' 'na schifezza...
Ma non desisto...prima o poi migliorero!!!!(spero) :CC :uuue: :uuue:
Voi siete tutti bravissimi e bellissimi sugli sci!?! :?mm
Jo

Secondo me hai detto delle cose non banali che ti fanno onore e ti rendono una skifosa alla grande, altro che a metà! :D
Per esempio:
... adoro la montagna da sempre...
O ancora:
...scio ovunque mi portino su qualunque pista...non me la meno se e' rossa,verde blu,nera o a pois....a me basta sciare...
Lo spirito giusto non ti manca affatto! :wink:

E' vero, anche io a volte mi dico "cavolo, ma i ragazzi di Skiforum sono veramenti fuori dal comune, io in confronto sono lo sciatore della domenica...", ma poi penso che la cosa migliore è trarre spunto e preziosi consigli da quello che questi maghi della neve dicono! :CC

Confo ha detto:
Secondo me hai detto delle cose non banali che ti fanno onore e ti rendono una skifosa alla grande, altro che a metà! :D
Per esempio:
... adoro la montagna da sempre...
O ancora:
...scio ovunque mi portino su qualunque pista...non me la meno se e' rossa,verde blu,nera o a pois....a me basta sciare...
Lo spirito giusto non ti manca affatto! :wink:

E' vero, anche io a volte mi dico "cavolo, ma i ragazzi di Skiforum sono veramenti fuori dal comune, io in confronto sono lo sciatore della domenica...", ma poi penso che la cosa migliore è trarre spunto e preziosi consigli da quello che questi maghi della neve dicono! :CC

quoto alla grande

te compresa , siamo tutti bellissimi e bravissimi

io sono il più bravo di tutti, scio talmente bene che ho vergogna a scendere dalle piste perchè tutti mi guardano.. :think: ....:DDD :DDD :DDD

l'amore per la montagna e per il nostro sport, non ha livelli di bravura, ci accomuna tutti allo stesso modo, dal più bravo al meno bravo dalla powder all'"autostrada".
è quello che hai dentro che fà la differenza, non lo stile. :wink: :D :D

e chi mi vede a me..............sentono solo una folata di vento quando passo. :?mm :OOO :WW

migliorare da soli, se non sei già ad ottimi livelli, non è così semplice come sembra, qualche lezione magari ti farebbe fare un bel passo in avanti, nel capire errori, movimenti e piccolezze che magari non ti passano nemmeno per l'anticamera del cervello, come quella di usare il l'alluce dei piedi per chiudere di più la curva in conduzione :pAZ .

Bellissimo si 8--)

Sul bravissimo avrei qualche fortissimo dubbio :shock:

Però posso sfidare chiunque con gli sci di fondo (tecnica libera ovviamente :Y ) :twisted:

bravissimo...... come vado io a pelle di leone sulla neve nessuno!!! :uuue: :uuue: :uuue:

l'importante è la passione.... tutto il resto non importa!

Ma no Marmottite, non siamo tutti bravi come credi, anzi, se leggi vari topic vedrai molta umiltà e tanta voglia di imparare e migliorare a sciare. Quello che ci accomuna per l'appunto e la passione per questo sport meraviglioso... :D

una delle cose per migliorare che ti consiglio e di farti riprendere con la videocamera!!! devi capire che un movimento del tuo corpo che fai che ti sembra esagerato nella realtà va a malapena bene!!! e uno non si rende conto dei proprio difetti di sciata finche non si vede dall'esterno!!! poi se vuoi mentre ci sei puoi farti fare anche due foto e postarle che vedere le foto di una skifosa fa' sempre piacere!!!! :Y :Y

....dunque dunque....a farmi riprendere sai che c'avevo gia' pensato????? :wink:
Giusto per autoconfermarmi che sembro una parentesi graffa sugli sci!!!(tutta storta :checepossofa: )
Per quanto riguarda le lezioni....il problema e' questo: :think: Vado sempre a sciare con gente(uomini) bravi e velocissimi :no:
Loro le piste ....le bevono...quindi io per star dietro a loro non riesco a controllare lo stile per migliorarmi!!!! :sudato:
Certo...ogni tanto qualcuno ....mosso da compassione....rallenta per darmi modo di ....respirare.... :shock: ma a me non va di essere una palla al piede,quindi...mi lancio!!!!
Ritorno al problema lezione: non sciamo mai nella stessa pista...
Ad es.,quest'anno siamo di base a Pozza di Fassa,per cui un giorno scieremo al Belvedere,un altro a San Pellegrino,un altro ancora a Obereggen e cosi' via per una settimana!!!
Se prendessi lezioni me ne dovrei stare tutto il tempo,da sola,al Buffaure(che per altro mi piace poco!!!)
Allora per quest'anno ho escogitato un piano che,non sara' molto produttivo...ma almeno e' pratico:in ogni pista in cui andremo....faro' un oretta e mezza col maestro!!!! :D
Che dite???? mi auto censuro?! :pAZ
Jo :xaaa

marmottite ha detto:
....dunque dunque....a farmi riprendere sai che c'avevo gia' pensato????? :wink:
Giusto per autoconfermarmi che sembro una parentesi graffa sugli sci!!!(tutta storta :checepossofa: )
Per quanto riguarda le lezioni....il problema e' questo: :think: Vado sempre a sciare con gente(uomini) bravi e velocissimi :no:
Loro le piste ....le bevono...quindi io per star dietro a loro non riesco a controllare lo stile per migliorarmi!!!! :sudato:
Certo...ogni tanto qualcuno ....mosso da compassione....rallenta per darmi modo di ....respirare.... :shock: ma a me non va di essere una palla al piede,quindi...mi lancio!!!!
Ritorno al problema lezione: non sciamo mai nella stessa pista...
Ad es.,quest'anno siamo di base a Pozza di Fassa,per cui un giorno scieremo al Belvedere,un altro a San Pellegrino,un altro ancora a Obereggen e cosi' via per una settimana!!!
Se prendessi lezioni me ne dovrei stare tutto il tempo,da sola,al Buffaure(che per altro mi piace poco!!!)
Allora per quest'anno ho escogitato un piano che,non sara' molto produttivo...ma almeno e' pratico:in ogni pista in cui andremo....faro' un oretta e mezza col maestro!!!! :D
Che dite???? mi auto censuro?! :pAZ
Jo :xaaa

più che chiaro

questo significa che hai degli amici egoisti..

due consigli :

in ogni caso puoi telefonare alla scuola di sci nei giorni precedenti e chiedere un paio d' ore , questo magari non a tutte le gite , anche in località diverse

imparare bene , migliorare è "dovuto" per questo bellissimo sport

l' altro ..:

combina le gite con degli "skifosi" gentili e appasionati , ti aiuteranno al meglio , sempre però facendo scuola con un maestro di sci
cosa che si puiò organizzare anche per dei gruppetti purchè NON troppo numerosi per ogni maestro , max 3- 4 non dippiù

agli amici egoisti meglio dargli una "lezioncina" di stile