icona Skitags: Monte Amiata [5] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Monte Amiata - Situazione neve, impianti, piste,

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Sono entrato nel bar di fianco al noleggio e ho chiesto un paio di sci, il barista pensava scherzassi, ho dovuto convincerlo non poco per farmene prestare un paio,
    poi ha capito che sono un caso particolare e ha ceduto..

Concordo con te sulla bellezza dei posti , sono stato su il23, 24 e 25 maggio per delle finali regionali di calcio e ne ho approfittato per visitare un po di luoghi , i panorami della val d'orcia sono spettacolari , una menzione particolare per il vino di Montalcino dove ho passato qualche ora e ne sono uscito dondolante.
    Gizeta allora dobbiamo incontrarci assolutamente prima o poi, abbiamo un paio di passioni in comune in più oltre allo sci,.
    Gioco tuttora a calcio negli amatori dopo una quindicina d'anni di FIGC tra 1°Categoria e Promozione ma soprattutto con mia moglie abbiamo un negozio molto particolare...

http://www.nellabottepiccola.it/index.asp

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri72 Vedi messaggio
    Gizeta allora dobbiamo incontrarci assolutamente prima o poi, abbiamo un paio di passioni in comune in più oltre allo sci,.
    Gioco tuttora a calcio negli amatori dopo una quindicina d'anni di FIGC tra 1°Categoria e Promozione ma soprattutto con mia moglie abbiamo un negozio molto particolare...

http://www.nellabottepiccola.it/index.asp

Per lo sci e il Vino si puo' fare, dovevano gia fare una sciata al Cerreto. A proposito non ci vai piu'? Per il calcio pero' non sono io a praticarlo ma il bimbo che gioca negli esordienti della Massese. p.s. complimenti per il negozio, mi viene un po fuori mano ma se capito in zona ti vengo a trovare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Per lo sci e il Vino si puo' fare, dovevano gia fare una sciata al Cerreto. A proposito non ci vai piu'? Per il calcio pero' non sono io a praticarlo ma il bimbo che gioca negli esordienti della Massese. p.s. complimenti per il negozio, mi viene un po fuori mano ma se capito in zona ti vengo a trovare.
    Si si a Cerreto Laghi abbiamo un'appartamento o meglio è di mio padre, ci andiamo un pò tutti, io andrò sù quest'estate per 5 giorni intorno a ferragosto.

In effetti devo aver fatto una scorpacciata forse eccessiva del Cerreto in questi 10 anni, premetto che mi piace sempre moltissimo andarci sia in estate che in inverno ma sulle Alpi ho scelto Tarvisio e il Friuli come meta per me ideale, in zona invece dopo Careggine ( ora mi è passata ), mi stà prendendo bene andare sull'Amiata....

Volentierissimo, se vieni nei paraggi chiama, sul sito c'è anche il cellulare...di mia moglie!!!
    Okkio...

5. Skife per Miri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    Ottima la scelta di bolsena anche se io sonodi parte
    Se hai voglia di prendere un caffè tra skifosi contattami pure
    Ciao Leo, arrivando dalla costa per arrivare a Bolsena, da un punto di vista di strada, meglio quella da sopra Porto Santo Stefano che passa da Manciano e Pitigliano ( senz'altro bella anche per questi paesi ) oppure quella che potrei prendere più in basso, da Montalto di Castro e che passa vedo da paesi tipo Canino?
    Querst'ultima sembrerebbe più breve e con meno curve.
    Grazie!

Predefinito

passando da manciano è sicuramente più bella ma più lunga e con più curve...da montalto è più breve (fai montalto-canino-valentano-gradoli-Bolsena) da montalto è un'ora scarsa

Predefinito

Ok grazie, vedo come sono messo coi tempi e decido.

Leo, se puoi, anche al volo, un paio di domande:

Un mio amico friulano andrà a Castell'Azzara nei prossimi giorni, da lì poi si muoverà principalmente in maremma.
    Sei mai stato a Castellazzara?
    Com'è?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Castell%27Azzara

Ristoranti da non perdere a Bolsena?
    Voglio provare la cucina tipica del lago e della vostra zona!!!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ciao ragazzi, qualche notizia "fresca" sullo stato delle piste? dal sito sembra esserci neve, qualcuno è stato su recentemente?

Predefinito

APERTE LE 2 SEGGIOVIE
    +SCIOVIE CROCICCHIO, JOLLY ed ASSOdiFIORI

questo weekend io dico che è buono

Predefinito

12/01/2020 ore 16:00
    Le società degli impianti A.I.S. e I.S.A. comunicano la chiususra dei Campi Scuola Vetta e Jolly a partire da questo Lunedì fino a Venerdì e confermano la riapertura degli stessi per SABATO 18 Gennaio e DOMENICA 19 Gennaio.

Scelta obbligata perchè pare che durante i feriali ci sia una media di 3 skipass al giorno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    12/01/2020 ore 16:00
    Le società degli impianti A.I.S. e I.S.A. comunicano la chiususra dei Campi Scuola Vetta e Jolly a partire da questo Lunedì fino a Venerdì e confermano la riapertura degli stessi per SABATO 18 Gennaio e DOMENICA 19 Gennaio.

Scelta obbligata perchè pare che durante i feriali ci sia una media di 3 skipass al giorno
    direi che c'è ben poco da fare..

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	amiata_2020.jpg
Visite:	67
Dimensione:	122.9 KB
ID:	71871

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    direi che c'è ben poco da fare..

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	amiata_2020.jpg
Visite:	67
Dimensione:	122.9 KB
ID:	71871
    Stazione sciistica destinata al fallimento;
    zero investimenti in 40 anni, pretendo che si vada a sciare in questo posto con 2 piste aperte? Impianti vecchi di 30 anni fa....
    dispiace perché mi ricorda la mia infanzia quando con tutta la famiglia andavamo a sciare...

Predefinito

non me ne parlare.
    Io avevo casa a bagnolo e sui pratoni ci ho imparato a sciare quando avevo 4 anni.
    ho fatto l'errore di andarci a sciare qualche anno fa.
    sono rimasto basito della situazione che ho trovato.
    Mi hanno affittato degli sci che neanche nelle discariche si trovano.
    Peccato perchè, appunto, molti dei miei primi ricordi legati alla neve e allo sci vengono da quel posto.

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
-